Sfoghiamoci un pò....

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Cam
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 15:00

Sfoghiamoci un pò....

Messaggio da Cam » sabato 22 gennaio 2011, 21:37

Premettendo che è un po' un topic inutile avevo voglia di scrivere qualche riga avendo trovato l'occasione di star solo senza nessuno intorno che spia tutto ciò che fai.
Mi è capitato ultimamente di vedere un video di una canzone dove c'era un ragazzo in un locale che dopo tutto il tram tram del video a quanto pare fa co e bacia il ragazzo che gli piace e ovviamente questo ricambia (chissà come mai) è una cosa che trovo assai frustrante, sembra quasi una piacevole illusione e in quel passo la canzone fa “You're original, cannot be replaced, if you only knew what the future holds, after a hurricane comes a rainbow” ci ho riflettuto un po' e mi ero fatto dei nuovi propositi per il 2011 in primo luogo la scuola ho un sogno, e secondo ma non per importanza trovare una persona x la quale valga la pena tentare, lo so ke voi potreste dire: “hai 17 anni, hai ancora tanto davanti” oppure “abbi pazienza c'è tempo”, sono effettivamente stanco di aspettare, ma non ho il coraggio di farmi avanti io, purtroppo, ci sono i nostri fantastici pregiudizi sulle persone che come tutti sapete ci rinchiudono in una specie di gabbia fatta dalle nostre stesse paure, che solo noi possiamo rompere difficilmente riescono ad aiutarci dall'esterno, ok ci ho girato intorno abbastanza, il punto è questo ragazzo mi piace abbastanza lo vedo diciamo almeno 1 volta al giorno, o perchè lo cerco io o perchè passa lui davanti alla mia aula per andare fuori a fumare, ho letto alcuni post sul forum e sembra che il destino guidi verso una strada puramente sessuale (che ad alcuni non dispiace), però vi è mai capitato di pensare: “Cavolo che bello sarebbe starsene abbracciati per conto proprio isolati da tutto e da tutti solo io e te”, sarà infantile ma io sono fermo a questo stadio, mi affeziono in questo modo alle persone, e mi porta a uno stato perenne di inquietudine e sopratutto depressione, perchè mi basta poco anche un solo gesto di gentilezza e divento uno scudo, e devo aggiungere a mio rischio perchè alla fine ci rimango sempre di merda io...tanto x citare un'esempio concreto successe che in laboratorio di chimica eravamo due classi, la mia e la gemellata, ero nel pallone tutti mi osservavano e non riuscivo nemmeno io cosa dovevo fare, allora mi si avvicina e mi dà una mano, nasce una sorta di amicizia grezza, ma era un ragazzo (che nn mi attraeva assolutamente) educato, per ogni cosa ringraziava: “grazie”,”Ti Adoro”,”ti ringrazio” sembrava la buona educazione fatta persona, fatto sta che lo bersagliano come secchione, antipatico e io da bravo ragazzo quale sono mi schiero contro tutti difendendolo e mi prendo i relativi insulti e me ne vado, ma non prima di aver umiliato qualke compagno di classe e sconosciuto (ho anke io una dignità) detto ciò abbiamo passato un pomeriggio all'insegna delle risate, delle battute, l'indomani sorriso stampato sulle labbra lo saluto e.....niente.....provo a ed. fisica lo chiamo e mi evita, beh qui c'è qualcosa che non va,ed è ancora ora così, beh ho imparato una cosa interessante le persone sono per il 90% false belle esperienze di vita insomma.
Tornando al discorso originario ora devo capire se mi piace perchè non lo conosco e quindi non ho elementi su cui basarmi oppure se ho veramente voglia di tentare qualcosa di più da un punto di vista emozionale, sarebbe ora di cominciare a uscire dal guscio ma è così caldo e sicuro non è che abbia tutto questo coraggio.


Chiedo scusa mi rendo conto che questo discorso nn ha nè capo nè coda ma non mi sentivo particolarmente ispirato e nel tempo stesso però avevo voglia di buttare giù qualke riga.
mi hanno definito come un diamante, freddo, duro, incolore, ma io penso che se illuminato dalla giusta luce,potrei risplendere dei colori più intensi, di quelli che solo un vivido sogno potrebbe portare...

Avatar utente
Volonté Duvall
Messaggi: 195
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 10:34

Re: Sfoghiamoci un pò....

Messaggio da Volonté Duvall » sabato 22 gennaio 2011, 22:05

Beh, guarda Cam, abbiamo più o meno la stessa età, e le stesse sfaccettature caratteriali ed emotive, da quello che leggo. E' vero che tu dici che sei stufo di aspettare, che non puoi andare avanti così, nella solitudine, ed è più che giusto: l'adolescenza è il periodo degli incontri, il periodo dove inconsciamente poniamo anche basi per il futuro. E' normale aver bisogno di qualcuno accanto, di essere abbracciati, di poter provare e ricambiare affetti, questo sicuramente: ma forse trascuri l'ambiente in cui viviamo. I tempi non sono ancora maturi: sai forse per esperienza come essere davvero se stessi, figurati essere apertamente noi stessi, sia difficile. L'hai detto tu stesso, il 90% delle persone è falso e ambiguo. Certamente, perchè non si può essere appieno sè stessi, in questo mondo!
Per quanto riguarda la tua "esperienza", beh...ti capisco, eccome!
Provare affetto e interesse per qualcuno che magari neanche ti calcola, o che non è abbastanza aperto per capire cosa tu possa provare, è qualcosa che porta sofferenza, frustazione, tristezza. Ma anche consigli, insegnamenti di vita che ti restano impressi.
Non ti far pressare dalla fretta, Cam: lascia che il corso degli eventi vada, tu agisci al momento giusto, solo questo. Magari attendi, assimila la lezione, e poi parti al contrattacco. =)
In bocca al lupo ;)
M.
Scoprii di essere un Nessuno...di non essere completo.
Proprio come tutti loro, ero venuto al mondo senza un cuore.
Avrebbe fatto qualche differenza?
Se avessi un cuore...allora sarei "qualcuno"?

http://shufflecoffee.blogspot.com/

Never say never
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 1:54

Re: Sfoghiamoci un pò....

Messaggio da Never say never » sabato 22 gennaio 2011, 22:20

Ma la canzone in questione per caso è Firework? :mrgreen:
“Cavolo che bello sarebbe starsene abbracciati per conto proprio isolati da tutto e da tutti solo io e te”, sarà infantile ma io sono fermo a questo stadio
Non è affatto infantile. Non per forza devi avere una relazione sessuale per stare bene con una persona. Anche quello sicuramente è un modo di amare ma tutti cerchiamo affetto,complicità, un sentimento profondo che non si limita ad una soddisfazione puramente fisica!
cmq sia non è facile e prima di pensare di rivelargli la tua "identità" devi tenere conto di alcuni fattori. Prima di tutto perchè non cerchi di capire se lui ricambia?Magari indirettamente senza esporti troppo.. poi se sei fortunato penso che le cose si evolveranno pian piano da sole! Non avere troppa fretta a spiattellare ciò che provi, in alcuni casi le cose potrebbero anche non andare per il verso giusto. Anchio vorrei tanto trovare una persona con cui essere me stesso però è un processo lento.. e che fare?aspettiamo va :mrgreen:
Ciao ;)

Cam
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2010, 15:00

Re: Sfoghiamoci un pò....

Messaggio da Cam » domenica 23 gennaio 2011, 1:28

Never say never ha scritto:Ma la canzone in questione per caso è Firework? :mrgreen:
beccato si è quella xD
Volonté Duvall ha scritto:E' vero che tu dici che sei stufo di aspettare, che non puoi andare avanti così, nella solitudine, ed è più che giusto: l'adolescenza è il periodo degli incontri, il periodo dove inconsciamente poniamo anche basi per il futuro. E' normale aver bisogno di qualcuno accanto, di essere abbracciati, di poter provare e ricambiare affetti, questo sicuramente: ma forse trascuri l'ambiente in cui viviamo. I tempi non sono ancora maturi: sai forse per esperienza come essere davvero se stessi, figurati essere apertamente noi stessi, sia difficile. L'hai detto tu stesso, il 90% delle persone è falso e ambiguo. Certamente, perchè non si può essere appieno sè stessi, in questo mondo!
come hai detto tu è il periodo degli incontri, non è tanto impazienza quanto quasi rassegnazione, però come ho visto in alcuni casi, a volte questa mancanza diciamo di sfogo porta a esprimersi nei momenti sbagliati, e ho avuto il dispiacere di vederlo,vorrei evitare una situazione di questo genere anche se per mia natura sono una persona schiva e riservata, che cerca di essere invisibile e finisce inevitabilmente sotto i riflettori :S...per quanto riguarda l'ambiguità lasciamo perdere...c'è gente etero che è più effeminata di una ragazza e poi ha anke il coraggio di criticare i gay (questa la chiamo ipocrisia)
mi hanno definito come un diamante, freddo, duro, incolore, ma io penso che se illuminato dalla giusta luce,potrei risplendere dei colori più intensi, di quelli che solo un vivido sogno potrebbe portare...

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2475
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Sfoghiamoci un pò....

Messaggio da Alyosha » domenica 23 gennaio 2011, 9:33

ci sono i nostri fantastici pregiudizi sulle persone che come tutti sapete ci rinchiudono in una specie di gabbia fatta dalle nostre stesse paure.
Mi piace proprio come frase. E' sintentica e rende a meraviglia l'idea. Non ho capito se il ragazzo che ti piace piace è il secchione da laboratorio :). Credo proprio di no visto che precisi che non ti piaceva proprio. Comunque sia, mi pare ovvio che la sua reazione era dovuta al fatto che gli piacessi proprio, non era troppo difficile da capire:). Dalla tua presa di posizione così virile in sua difesa e dal compiacimento con il quale ne parli, ne viene fuori che secondo me sei stato pure abbastanza "maschio" nella situazione e lo hai spaventato almeno quanto lo hai attratto è andato in tilt e ha pensato bene di allontanarsi da te (attenzione non sto affatto pensando ad un'attrazione esplicitamente omosessuale, ma non è l'unica che può legare due ragazzi evidentemente). Non è detto chele cose siano andate per forza come dico io, ma è un punto di vista diverso da quello che vedi tu e chi lo sa, potrebbe esserti utile. Per il resto non giudico affatto infantile la tua voglia di restare abbracciato con sto ragazzo. Sto maturando anch'io una forte attrazione che si concretizza nell'esigenza di un contatto fisico, che è certamente erotizzato, ma non ha come sua spinta fondamentale l'istinto sessuale (cam tu l'hai detto in maniera più semplice, io l'ho complicatat un pò come cosa, ma il concetto è quello: mi piacerebbe restare abbracciato :lol:).

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Sfoghiamoci un pò....

Messaggio da barbara » domenica 23 gennaio 2011, 11:20

L'ho trovata la canzone. Ma ha un testo bellissimo!!! grazie di avermela fatta conoscere Cam.


Fuoco d'artificio

Ti sei mai sentito come un sacchetto di plastica
Che è trasportato attraverso il vento
Che vuole ripartire
Ti sei mai sentito, sentito così sottile come carta
Come un castello di carte
Ad un soffio dal cadere
Ti sei mai sentito già sepolto
Sei piedi sotto terra urlando
Ma nessuno sembra sentire nulla
Sai che c'è ancora una possibilità per te
Perché c'è una scintilla in te
Devi solo accendere la luce
E farla brillare
da padrone della notte
Come il quattro luglio
Perché baby tu sei un fuoco d'artificio
Andiamo mostra loro qual è il tuo valore
Fai dire loro "Oh, oh, oh!"
Appena spari attraverso il cielo
Dai lascia che i tuoi colori esplodano
Li lascerai cadere giù

Non ti sei mai sentito come uno spreco di spazio
Sei originale, non puoi essere sostituito
Se tu sapessi che cosa riserva il futuro
Dopo un uragano arriva un arcobaleno
Forse sei la ragione per cui tutte le porte sono chiuse
Così puoi aprirne una che conduce alla strada perfetta
Come un fulmine, il cuore colpirà
E quando è il momento, saprai
Devi solo accendere la luce
E farla brillare
da padrone della notte
Come il quattro luglio
Perché baby tu sei un fuoco d'artificio
Anche più luminoso della luna luna, luna
E' sempre stato dentro di te
E ora è il momento di lasciarlo passare
Anche più luminoso della luna

Rispondi