sto veramente male

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: sto veramente male

Messaggio da Alyosha » sabato 2 aprile 2011, 19:27

Anch'io penso esattamente questo Ferro. Certi stati d'animo sembrano orribili, ma sono quelli che alla fine ci "salvano", perchè dentro ci sonoa cnhe le cose che riescono a farti stare bene

tatos76
Utenti Storici
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 22:16

Re: sto veramente male

Messaggio da tatos76 » domenica 3 aprile 2011, 2:15

Mi permetto di dissentire...

La depressione o lo stare male in forma lieve, ti fanno capire le cose che non vanno, certo.

Ma uscirne, beh, ne possiamo parlare.

Nel senso che dipende da che forma di depressione parliamo.

Per fortuna (spero) qui parliamo di un malessere che non è in forma cronica, che non ti blocca al punto che non riesci a reagire...
Ho fatto un patto sai. Con le mie emozioni. Le lascio vivere. E loro non mi fanno fuori. (Vasco)

theknack
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 22:10

Re: sto veramente male

Messaggio da theknack » lunedì 4 aprile 2011, 0:06

Beh che dire...
pensavo di aver superato o comunque migliorato la mia situazione dopo mesi, invece sono ancora punto a capo; mentre il mondo è andato avanti, senza il mio contributo da protagonista... ancora soffro di un amore non corrisposto che investe e demolisce ogni mio pensiero, nonostante con ogni sforzo cerco di tenerlo a distanza, visiva e non solo. Ma non c'è niente da fare, è troppo forte per essere spazzato o anche solo indebolito; vivo nell'attesa di un cambiamento, una svolta che chissà come e chissà perchè prima o poi arriverà, ma non mi accorgo che questo cambiamento deve partire da me!
Detto ciò, la tua momentanea sofferenza è condivisibile, ma certo a me non debilita così tanto, si delle volte ci penso, devo smetterla di credermi un altro, ma è un modo per non perdere contatti con persone a cui voglio bene e che me ne vogliono... Certo non c'è solo l'essere gay nella vita, anzi! Ci sono le risate, l'università, la musica, gli amici (non necessariamente devono essere intimi o ai quali si rivelano segreti)... Vedrei tutto meglio con poche parole di una persona che dico io... ma questo non è possibile....

Avatar utente
CuoreAlato
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 20:48

Re: sto veramente male

Messaggio da CuoreAlato » martedì 10 maggio 2011, 17:57

Blueboy ha scritto:La cena a cui ho partecipato ieri sera sarebbe stata una bella cosa se io avessi avuto qualcosa in comune con gli altri: loro condividevano la vita, esperienze, conoscenze, eventi, persone, attività, idee; io non avevo niente a che fare con loro, non ho niente che condivido con loro. Ho pensato tutto il tempo a qualcosa che potessi dire per integrarmi, ma l'unica cosa che mi ha assalito è stato un enorme imbarazzo dovuto al mio silenzio e la sensazione di essere sgradito. Così mi sono sentito confuso, bollente, impaurito, irrimediabilmente diverso, non normale, forse malato, lontano da ciò che mi sarebbe piaciuto avere ma che per mia natura non ce la farò mai ad avere, quella felicità libera che tanto mi manca.


Cavolo... è successa la stessa identica cosa a me qualche settimana fa...
Ebbene per quanto mi sia sforzato di "adattarmi" con quelle persone, le sensazioni che descrivi prevalevano in me per tutta la serata! E tornato a casa, un bel vuoto mi aspettava...
Ma infondo, per quanto si può andare d'accordo con delle persone, per quanto possano stimarti e volerti bene, se non usano gli occhi per vedere, ma solo per guardare.. bè sai che ti dico? stimatemi pure... io vado avanti, aprirò il cuore solo a chi vedrà le mie sfumature, la mia bellezza, la mia sofferenza.. senza chiedere ne fare domande, ma semplicemente ed incondizionatamente guardandomi negli occhi e pensare "io amo questa persona e mi da gioia averla accanto"
Intanto nella mia vita (ho 24 anni) una sola persona apparte comunque mia madre e mia sorella :) è stata in grado di leggere tra le righe.. e ne aspetto tante altre! che il resto della gente si faccia da parte! Mi piace pensare alla mia vita come ad un gioco, per quanto difficile possa essere, piena di sorprese e di colori.. me ne mancano ancora molti, (come a molti di noi) ma spero che questo arcobaleno risplenderà prima o poi.. coraggio e TANTA fortuna.. di questa me ne manca parecchia hehe :)
Ma soltanto vicino al sole, tutte le parole, il mio cuore ascoltò!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: sto veramente male

Messaggio da barbara » mercoledì 11 maggio 2011, 7:39

Nic0L4s ha scritto: Ma io e il gruppo siamo sempre stati due cose scisse che non si toccano mai xDxDxD a meno che il gruppo non mi adori e allora si fanno le cose che dico io e mi sta bene ^^

La tua osservazione mi ha colpito e credo che tu abbia centrato un aspetto comune a molti ragazzi. La situazione di gruppo è molto diversa da quella a due a due e quindi richiede un'abilità comunicativa differente da quella che esprimi quando sei con una persona alla volta. In gruppo le dinamiche sono molto più veloci , è più difficile capire nell'immediato ciò che succede; può risultare più faticoso, specialmente per chi è timido oppure per chi malsopporta il condizionamento esterno . Altri invece trovano più insidioso il rapporto a due a due, ma la maggior parte di chi scrive qui mi sembra sia più facilitata nell'interazione a due. Eppure saper comunicare efficacemente in gruppo è importante, perchè nella vita le occasioni in cui capita sono davvero molte, a comiiciare dall'ambiente di lavoro. Ci starebbe bene un topic su questo. Tu che ne dici Nic0L4s?

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: sto veramente male

Messaggio da barbara » mercoledì 11 maggio 2011, 20:47

Non c'è fretta. Quando hai un po' di tempo , se vuoi, puoi aprire un topic su questo argomento. Io ti aiuterò a commentarlo. Che dici?

Avatar utente
lagoon
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 20:01

Re: sto veramente male

Messaggio da lagoon » mercoledì 20 luglio 2011, 1:10

Ciao a tutti....! Io spesso mi sento proprio come nei primi 2 post.. Faccio fatica ad accettarmi, e questa non-accettazione genera un malessere che poi investe tutto.. Tutti gli ambiti della mia vita..! Avevo iniziato a parlarne in un altro forum ma per fortuna mi hanno segnalato questo.. Dove ci sono tante persone come me!

Spero solo di riuscire a farcela, in qualche modo! :)
Buonanotte!
"Se pensi sempre a un muro, un muro troverai"

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: sto veramente male

Messaggio da guy21 » venerdì 22 luglio 2011, 15:44

già lo spero per te, lagoon, lo spero anche per me, facciamo così lo spero per tutti! :D
ciaos! :D :D

Rispondi