Uomo gay sposato con figli

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
fox70
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 21:53

Re: Sposato con figli

Messaggio da fox70 » martedì 15 maggio 2012, 22:23

ciao a tutti...
eccomi qua a raccomntaravi un po della mia esperienza.
Come vi ho già detto ho 42 anni, abito in veneto.
Sono nato e cresciuto in una famiglia semplice di campagna che mi ha sempre voluto bene ma nella quale l'impronta era sempre di tipo matriarcale.
I valori che mi hanno sempre insegnato i miei sono stati il rispetto, lo scuola e quindi lo studio, il lavoro, la frequetazione dell'ambiente parrocchiale.
Ho conosciuto la oramai mia ex freuquentando la parrocchia e dopo sei anni di frequntazione ci siamo sposati...dopo 7 anni sono arrivati due bimbi che ora hanno otto anni.
I problemi per me sono cominciati da li purtroppo nel senso che per stare dietro a loro mi sono allontanato sempre di più dalla mia ex, anche da un punto di vista sessuale....per riusciere adormire con i bimbi e quindi per essere in grado di poter andare a lavorare il giorno dopo dormivamo in letti e stanze separati....
La mia curiosità e il mio interesse verso il mondo maschile ce lho sempre avuto dentro ma probabilemte vuoi per un fatto di educazione, di omologazione, di "oppressione religiosa" o non so che alla fine ho cercato di reprimere tutto arrivando al matrimonio come fanno la maggior parte delle persone.
Preciso che la scelta che ho fatto di sposarmi non la rinnego anzi...grazie a Dio ho avuto e ho ancora in parte vicino una persona buona e saggia che mi ha aiutato e ancora oggi mi da una mano a superare certi momenti o certe giornate non facili...
E' stata proprio la mia ex a scoprire questo mie interesse xchè per sbaglio ho lasciato accesso il pc con una gay chat...e da lì è stato l'inizio della fine del nostro rapporto...

clark68
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 19:08

Re: Sposato con figli

Messaggio da clark68 » martedì 15 maggio 2012, 22:56

Ciao Fox70
ho letto la tua esperienza. Io non sono sposato e non ho figli un po ti invidio in quanto mi piacerebbe avere una famiglia e forse so che non c'e l'avro mai
comunque mi sembra che l'esperienza del tuo matrimonio sia stata comunque felice non capisco perchè dal mommento che la tua ex ti ha scoperto sia stato la fine del vostro rapporto. secondo me in questi casi un po di comprenzione , un dialogo ci si puo anche arrivare e risolvere forse il problema senza dare fine ad un rapporto. Siamo tutti umani e sbagliamo tutti esiste anche il perdono e ci si puo ricominciare da capo i sono contrario al taglio netto alla rottura definitiva ma sono per il dialogo ed altro certo e una situazione non facile posso solo dirti di stare tranquillo e sereno noi ti stiamo vicino sicuramente sfogarsi in questi casi fa bene hai fatto bene di scrivere nel forum noi ci siamo abbiamo tutti bisogno di un po di conforto in situazione come la tua o situazioni simile coraggio e vedrai che le cose col tempo cambieranno e ti auguro che ritrovi la tua felicità
auguri ciao

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Sposato con figli

Messaggio da barbara » mercoledì 16 maggio 2012, 8:01

Benvenuto Fox70, la tua storia è simile a quella di molte altre persone che hanno scritto qui, anche se gli sviluppi sono ovviamente diversi da situazione a situazione. E' un percorso in salita quello che ti trovi davanti e immagino che la tua preoccupazione sia anche per i tuoi figli. Conciliare i propri bisogni con quelli di due bambini, mantenendo una comunicazione con la madre dei tuoi figli è un lavoro da equilibrista. Molto molto faticoso. Spero che scrivere qui possa aiutarti a sbrogliare la matassa dell'incertezza. A volte prendere carta e penna funziona. Sapere che non sei solo, che altri sanno che ti sta accadendo, che alla fine della salita ci sarà qualcosa per cui vale la pena si arrancare, sono tutte cose che aiutano, almeno un po'. In tutto questo non dimenticarti che un bambino sente il bene che gli vuoi. Se avrai la costanza di stargli accanto , perfino quando ti dovesse sembrare che lui non lo voglia , costruirai un legame che è destinato a sopravvivere a qualunque terremoto.

bad-boy71
Messaggi: 93
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 16:14

Re: Sposato con figli

Messaggio da bad-boy71 » mercoledì 16 maggio 2012, 13:27

Ciao Fox, la tua storia come avrai letto non è dissimile dalla mia e rileggendo la tua mi sono un pò rispecchiato; siamo anche coetani ed anch'io ho due figli e una ex moglie, anche se ancora non legalmente separati.
Rileggendo la tua come dicevo, ho focalizzato su un aspetto che non avevo considerato prima....l'arrivo dei figli nella vita di una coppia...ebbene si anch'io mi sono allontananto da lei con i figli piccoli, specie con il secondo...sempre meno rapporti sessuali, sempre più tempo da dedicare al piccolo, poco e noi e tanta stanchezza..alla fine è arrivata anche la gelosia da aprte di mia moglie per il legame tra me e mio figlio più piccolo.... e da lì poi le mie chat notturne, i siti gay, la mia curiosità crescente, e i suoi sospetti e i conseguenti attriti, fino ad arrivare alla separazione dolorosissima, perchè comunque continuo a pensare che lei è una donna meravigliosa sotto ogni aspetto che mi ha dato tanto...ora vivo con il mio compagno da più di un anno, e anch'io faccio l'equilibrista, dimenandomi per mantenere un rapporto con i figli dandogli il massimo di me stesso, per riuscire ad avere una mia vita di coppia, e mantenere anche un buon rapporto con mia moglie, ma il tutto non è facile e a volte si fanno errori, a volte si esplode perchè è veramente un equilibrio instabile.
Cmq forza e coraggio all'inizio è tutto in salita, difficile, ma poi le cose con il tempo si aggiustano, prendono forma, e dopo il terremoto le cose trovano nuova forma nuovi equilibri, a cominciare dalla vita dei tuoi figli e dal rapporto con i genitori.
tienici informati

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Sposato con figli

Messaggio da barbara » mercoledì 16 maggio 2012, 18:22

Bello sentire quest'aria da genitore stressato , Bad-boy. Sa tanto di ritorno alla normalità . Una normalità inconsueta forse, ma comunque una routine , dopo la tempesta. Essere genitori è una faticaccia e tu dai proprio l'impressione di essere il padre molto attento e affettuoso che tutti i figli avrebbero il diritto di avere, in un mondo migliore di questo ;)

fox70
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 21:53

Re: Sposato con figli

Messaggio da fox70 » mercoledì 16 maggio 2012, 22:43

Innanzitutto grazie agli amici che hanno scritto e manifestato il loro pensiero.
Vi stavo raccontando che la mia uscita allo scoperto è iniziata quando la mia ex ha scoperto che stavo su una chat gay...
All'inizio ho cercato ovviamento di minimizzare con lei e di trovare una qualche giustificazione. La cosa è andata avanti in questa situaziooen di stand-by per alcuni mesi sopratutto per non far pesare sui bimbi qusta situazione che si era venuta a creare.
Preciso anche che la mia ex non mi ha buttato subito fuori di casa come era logico e naturale prevedere ma dopo una fase inizale di rabbia e sconforto - capibile dal suo punto di vista - mi ha sempre fatto coraggio ed aiutato.
I rancori ritornavano a galla sopratutto perche la "vox populi" del paese non aveva altro di meglio di che parlare...
Vivendo tra laltro con i suoceri al piano superiore, il clima generale era diventato invivibile per me: si faceva di tutto per non incontrarci a vicenda, dopo che ho avuto an he uan accesa discussione con la suocera...
COsì a maggio 2010 ho deciso di fare un primo passo, cioè di andare ad abitare fuori da solo, prendendo un appartamento in affito fino al mese di marzo di quest'anno. Infatti grazie anche all'aiuto dei miei genitori ho tramutato la spesa mensile dell'affitto in una rata mensile di un mutuo con il quale ho acquistato un appartameto dove ora vivo solo e con i bimibi qualche.
In tutti questi mesi da quando sono uscito di casa c'è stata sempre una grande collaborqazione con la mia ex....praticamente ce li scambiamo ogni sera, ad eccezione di qualche serata che ognuno si tiene per le proprie uscite.
Speriamo che questo spirito di collaborazione prosegua ancora nel tempo sopratutto per dare seranità ai bimbi, e per questo ogni tanto ad es. facciamo delle uscite tutti insieme...
Spero di non avervi annoiato e alla prossima puntata...

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Sposato con figli

Messaggio da progettogayforum » giovedì 17 maggio 2012, 0:21

Francamente penso che tua moglie sia una ottima persona e che la tua situazione sia molto meno pesante di tante altre, noto che alla fine con tua moglie è rimasto un rapporto di stima e di rispetto vero, e non solo a causa dei figli, e tutto questo è veramente fondamentale per i figli e anche per voi.

fox70
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 14 maggio 2012, 21:53

Re: Sposato con figli

Messaggio da fox70 » giovedì 17 maggio 2012, 0:34

si confermo quello che hai scritto....tra noi è rimasta una grande, forte e intensa amicizia ..fatta di rispertto e collaborazione reciproca....ci siamo capiti a vicenda..lei da una parte e io dall'altra della barricata....
Anzi ti dirò che forse la gente avrebbe "goduto" di più se ci fossimo tirati per i capelli...sai la gente annaspa in questi gossip...
Anche se non siamo ancora ufficialmente separati auguro a lei di trovare una persona che le voglia veramente bene nel senso più ampio del termine perchè sicuramente lo merita...notte a tuttii....

giait
Messaggi: 90
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 23:47

Re: Sposato con figli

Messaggio da giait » giovedì 17 maggio 2012, 16:39

ciao fox70, ti do il benvenuto.
Ho letto velocemente ma con interesse la tua storia, anche io appartengo alla categoria, probabilmente hai letto di me in questa sezione.
Non ho tempo di rispondere ora, tornerò con più calma a scrivere qualcosa.

ste73
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2012, 17:23

Re: Sposato con figli

Messaggio da ste73 » giovedì 21 giugno 2012, 12:38

Ciao Leo70... la tua situazione l'ho sfiorata... affrontata e adesso posso dirti che ho fatto una scelta.
Non posso consigliarti, ma posso raccontarti la mia esperienza.

Evito di riportare i preamboli adolescenziali, pensieri omo ecc. che, in questo caso, non interessano lo stato attuale della realtà.

Sono stato sposato per 8 anni, nel corso dei quali ho avuto 2 figli, a 36 anni ho preso coscienza della mia omosessualità, pensavo di essere bisex visto che comunque qualche rapporto con mia moglie l'avevo... quando ho capito la mia tendenza/orientamento ho parlato subito con lei e le ho riportato quello che stava accadendo.
Ho preferito non nascondermi, evitare di costruire una "doppia vita" che avrebbe complicato le cose sia materialmente che moralmente.
Abbiamo deciso di separarci... anche per me i bambini sono importanti, infatti, nonostante oggi convivo con il mio compagno, cerco di non trascurare il rapporto con loro. E' ovvio che non è una situazione facile, ma la separazione evita la tensione tra coniugi, l'irrigidimento, il nervosismo che a sua volta si riversa sui bimbi.
La loro serenità deve essere tutelata il più possibile (ripeto, non è facile) ed è necessario sforzarsi perchè sia così!

Questa è la mia esperienza, spero che possa aiutarti in qualche modo...
rivolgendomi a coloro che hanno dubbi e stanno per fare la scelta di matrimonio dico di stare attenti, consiglio caldamente di affrontare il discorso, CERCATE DI ESSERE PIU' CONSAPEVOLI POSSIBILE DEL VOSTRO ESSERE!!!!
E' per il vostro bene, il bene della persona che vi sta accanto e per il bene di eventuali figli.

NON FATEVI INGANNARE!!!

Rispondi