DISCRIMINAZIONE TRA GAY

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

DISCRIMINAZIONE TRA GAY

Messaggio da progettogayforum » venerdì 15 maggio 2009, 17:46

admin ha scritto:Era apparsa da poco su questa stessa sezione del forum una discussione dallo stesso titolo e sottotitolo della presente, l'utente che aveva aperto la discussione pubblicando il post iniziale mi ha chiesto di cancellate i suoi post, cosa che ho fatto immediatamente. Lo ringrazio di aver risposto in modo così cortese e affettuoso alla mia richiesta di un perché. Il suo ultimo messaggio mi conferma nell'idea della qualità della persona e della serietà delle sue motivazioni. Mi rivolgo a quell'utente a livello personale: "Ti ringrazio di cuore perché mi ha trattato con rispetto e con affetto che ricambio a nome mio e di tutti i ragazzi del forum. Ti auguro nel modo più sentito tutto quanto di bene tu possa desiderare. Un abbraccio."

Ciao ....,

leggo adesso il tuo post e non posso trattenermi dal cercare di risponderti subito. Innanzitutto ti do il benvenuto in questo Forum di Progetto Gay, a nome mio e di tutti i ragazzi. Ti dico sinceramente che sono molto contento che tu sia arrivato qui e che abbia scritto un post che rappresenta così bene le ansie di tantissimi ragazzi gay.

Il fatto che tu ti sia registrato su questo Forum significa che quello che hai letto qui ti sembra alquanto diverso da quello che del mondo gay tu hai visto in altri ambienti e il clima di questo Forum ti appare in linea con quello che pensi e con quello che hai imparato per esperienza, di questo fatto sono molto contento. I ragazzi che frequentano questo forum, in effetti, hanno tutti delle caratteristiche comuni che per diversi aspetti li allontanano dal tipico standard gay delle chat e dei locali. I ragazzi del Forum si sono autoselezionati, nel senso che chi cerca sesso non viene su un forum come questo che è molto controllato proprio per evitare che diventi un surrogato di un sito di incontri o di una chat erotica.

In questo Forum c’è un’idea di base: “essere gay è una cosa seria”. Ma che cosa vuol dire mondo gay? La realtà gay è quella dei siti di incontri, delle chat erotiche e dei locali etichettati come gay oppure è il quotidiano di centinaia di migliaia di persone che non hanno nulla a che vedere con i siti di incontri, con le chat e con i locali gay? Per me e per i ragazzi che frequentano questo forum la risposta è ovvia. La vita dei gay, la vera vita dei gay, è una cosa seria, è una realtà vissuta in una quotidianità spesso difficile, alla ricerca di affetti veri e di esperienze che nulla hanno a che vedere con quanto comunemente si identifica per gay. Conosco molti ragazzi gay e sono persone che ammiro e che stimo moltissimo ma molto raramente troveresti queste persone in una chat erotica o in un locale gay. I gay veri, quelli seri, quelli non fissati o frustrati si trovano nei comuni ambienti frequentati da tutti i ragazzi, si trovano nelle scuole e nelle università, nei luoghi di lavoro, in tutti i posti dove si vive una vita normale, perché essere un gay vero e serio vuol dire vivere la normalità della vita gay che non ha nulla a che vedere con la letteratura erotica. Questo Forum vuole essere un punto di incontro per i gay di questo tipo, per persone che vogliano confrontarsi e discutere seriamente della vita gay reale.

Posso dirti che ragazzi delusi dalle loro esperienze in chat o nei locali ce ne sono parecchi e alcuni vivono male il loro essere gay perché hanno la sensazione di doversi confrontare con un mondo gay che ritengono superficiale estraneo e spesso lontanissimo dai loro ideali di normalità e dai più profondi desideri della loro vita affettiva. Questi ragazzi hanno bisogno di rendersi conto che la normalità della vita dei ragazzi gay non ha nulla a che vedere con i modelli che vengono falsamente accreditati come tipica vita gay.

Una cosa che tu hai scritto mi fa raggelare: il fatto che tu possa pensare al suicidio. No! Un pensiero del genere non ti deve nemmeno sfiorare! Quello che hai scritto su questo forum è segno di dignità e di sofferenza, significa che vivi situazioni veramente difficili ma che sei alla ricerca di una normalità di vita gay. Per un ragazzo gay come te, cioè per un ragazzo che cerca una vita affettiva vera, la felicità è possibile. Di questo devi essere certo. Già in questo forum potrai trovare amici come si deve e potrai almeno renderti conto che il problema non sei tu e che i ragazzi gay come si deve esistono e sono la stragrande maggioranza.
Mi sento onorato che tu abbia scelto di registrarti su questo Forum. Ti dico di cuore: Benvenuto fra noi!

Rispondi