Mr lonely

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
serpentera
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 19:37

Re: Mr lonely

Messaggio da serpentera » martedì 13 settembre 2011, 16:42

Dadino,ti sono vicino come tutti gli altri del forum...Anche questa volta devi vincere tu,so che ce la farai ancora.
Quello che ti è capitato non è affatto colpa tua,sono episodi che sarebbero potuti capitare a chiunque si fosse trovato lì al posto tuo...Quello che avrebbe dovuto sentirsi sporco non eri tu;erano quei disperati,dato che si sono ridotti a comportarsi in quella maniera...
Ha ragione project,c'è gente che pensa veramente a costruire delle storie serie con i ragazzi,e per fortuna sono la maggioranza,fidati,anche se capisco che in questo momento ti è difficile averne di fiducia...
Ti sono vicino,quando hai bisogno di noi basta un "fischio"!
Spero di risentirti presto..
Un abbraccio! ;)

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: Mr lonely

Messaggio da davide » mercoledì 14 settembre 2011, 14:12

Il mondo va veloce...e IO resto indietro.Forse sarebbe ora di dare un taglio diverso a me stesso,una nuova sfumatura oppure valorizzare certi aspetti che passano in cavalleria EPPURE non ne ho per niente voglia.Voglia tutto e niente come dicevo in un altro post...non voglio restare solo ma mi piace l'idea di qualcuno che mi gira intorno,non mi piace lagnarmi cosi eppure lo faccio sempre.Sono arrivato al punto che non mi sopporto più da solo,mi infastidisco....sarà normale?io proprio non lo so.Forse devo riflettere di più e parlare meno,darmi piu tempo...il tempo...quanto odio anche questo termine...dare tempo al tempo...perchè?perchè?...
Vi ringrazio comunque per il vostro sostegno =)

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

mouse123
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 1:27

Re: Mr lonely

Messaggio da mouse123 » mercoledì 14 settembre 2011, 17:26

ragazzi premetto che non ho letto tutti i post...io sono d'accordo sul fatto che sia realmente possibile andare avanti e stare meglio...ma come evitare di ricaderci ancora??? Non è uno spunto di riflessione ma una vera domanda...è passato un anno da quando mi sono iscritto al forum ormai, sono cambiate tante cose, sono cresciuto, diventato più forte. Ho preso atto delle mie debolezze e paure e in parte le ho anche superate e quest'ultima estate sono stato abbastanza bene.
E poi? ora ho ricominciato l'università...ero felice di ricominciare con una nuova ottica...e invece?stanno tornando tutte le ansie, tutte le paure, tutte le incertezze ma soprattutto sta ritornando quella staticità e monotonia che mi ha praticamente annullato per oltre un anno...tutti mi consigliano di aspettare e avere pazienza che prima o poi andrà tutto bene ma io non so se riuscirei a passare un altro anno come quello appena trascorso...sarà questo che mi spaventa?non lo so.
Davide scusa ma non credo di essere la persona più adatta per consolarti e darti forza in questo momento ma devo ammettere che capisco bene il tuo stato d'animo.
Sono terrorizzato all'idea di cadere un'altra volta nel baratro...mi sento al punto di partenza...e il tempo passa.

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Mr lonely

Messaggio da marc090 » mercoledì 14 settembre 2011, 22:00

mouse123 ha scritto:ragazzi premetto che non ho letto tutti i post...io sono d'accordo sul fatto che sia realmente possibile andare avanti e stare meglio...ma come evitare di ricaderci ancora??? Non è uno spunto di riflessione ma una vera domanda...è passato un anno da quando mi sono iscritto al forum ormai, sono cambiate tante cose, sono cresciuto, diventato più forte. Ho preso atto delle mie debolezze e paure e in parte le ho anche superate e quest'ultima estate sono stato abbastanza bene.
E poi? ora ho ricominciato l'università...ero felice di ricominciare con una nuova ottica...e invece?stanno tornando tutte le ansie, tutte le paure, tutte le incertezze ma soprattutto sta ritornando quella staticità e monotonia che mi ha praticamente annullato per oltre un anno...tutti mi consigliano di aspettare e avere pazienza che prima o poi andrà tutto bene ma io non so se riuscirei a passare un altro anno come quello appena trascorso...sarà questo che mi spaventa?non lo so.
Davide scusa ma non credo di essere la persona più adatta per consolarti e darti forza in questo momento ma devo ammettere che capisco bene il tuo stato d'animo.
Sono terrorizzato all'idea di cadere un'altra volta nel baratro...mi sento al punto di partenza...e il tempo passa.
E' questo il punto... una volta che ci sei caduto sai veramente che si prova, comprendi davvero qual'è quel tipo di dolore che mai ti saresti aspettato... quello che davvero può troncare la tua vita una volta per tutte (non importa per cosa, è sempre tale).... Ma rendendoti conto che anche quella volta sei riuscito a salvarti, che anche quella volta non solo non ti sei piegato ma hai anche ritrovato la felicità perduta... beh considerando tutto quello che hai passato e superato, è li comprendi che quel dolore potrà riesserci, potrà anche tornare... ma se lo vorrai, avrai sempre, in cuor tuo, la forza di rialzarti, di ritornare a vivere e di riprenderti e ricostruire tutto quello che hai perduto...

E' per questo secondo me che affrontare i propri traumi i propri dolori è importante... se riusciremo nell'impresa e secondo me è prima di tutto una questione di volontà (ovviamente, concetto molto soggettivo), diventeremo veramente più forti... veramente ben consci, delle nostre possibilità...

Sorridere a forza secondo me (con tutto quello che comporta), allontana semplicemente il momento in cui è necessario risolvere il problema... ma non so... non penso proprio si possa continuare a sorridere per sempre :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

mouse123
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 2 dicembre 2010, 1:27

Re: Mr lonely

Messaggio da mouse123 » mercoledì 14 settembre 2011, 22:58

forse hai ragione marco...ho riflettuto per tutto il pomeriggio...in realtà adesso gli strumenti per combattere li ho, non cammino nel buio come un anno fa quando non mi ero neppure ancora accettato del tutto...adesso sta solo alla mia volontà...grazie

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: Mr lonely

Messaggio da davide » mercoledì 14 settembre 2011, 23:27

Forse quello che ci manca è più che altro una grande autostima,un'alta considerazione di noi stessi(ovviamente senza sfociare nella superbia).La forza di lottare c'è sempre anche se a noi sembra dimunuire ogni giorno che passa,le priorità potranno pure cambiare ma non devo venire meno la voglia di vivere,di goderci quello che abbiamo.Ho appreso questo nelle ultime ore in cui mi sono messo a riflettere.Magari sono cose un sacco banali a cui tutti sono gia arrivati ma per me rivestono ora un posto importante,forse è da qui che devo incominciare per rialzarmi...

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Mr lonely

Messaggio da marc090 » mercoledì 14 settembre 2011, 23:36

davide ha scritto:forse è da qui che devo incominciare per rialzarmi...
Sai, non sono intervenuto prima perchè ero sicuro che tu ce l'avessi già questa forza, questa volontà... :) Secondo me... riflettetere, una volta che si è accettato l'onere di non guardare ai propri problemi come qualcosa da allontanare ma da affrontare, è quello che ci da la direzione, la forza e la consapevolezza delle nostre scelte... :)
forse hai ragione marco...ho riflettuto per tutto il pomeriggio...in realtà adesso gli strumenti per combattere li ho, non cammino nel buio come un anno fa quando non mi ero neppure ancora accettato del tutto...adesso sta solo alla mia volontà...grazie
Nulla mouse figurati :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: Mr lonely

Messaggio da davide » giovedì 15 settembre 2011, 10:05

per risollevarsi da una situazione difficile e complicata non basta dire è successo,questa è la vita continuando a fare quello che si è sempre fatto.Il problema va e deve essere affrontato poco alla volta,bisogna guardare sempre il nostro nemico in faccia,direttamente negli occhi e fargli capire che per quanto male ci potrà fare non avrà la meglio su di noi.La persona forte è colei che cade,tante ma tante volte ma sa rialzarsi altrettante volte.Troppo spesso ci giriamo dall'altra parte aspettando che tutto passi da solo oppure si fa finta che nulla sia successo o peggio ancora si minimizza la difficoltà.Bisogna viverla dentro,fino in fondo trasformandola però poco a poco in un'occasione di rivalsa.

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

Rispondi