IL SENSO DELLA VITA

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
clark68
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 19:08

Re: IL SENSO DELLA VITA

Messaggio da clark68 » lunedì 12 dicembre 2011, 18:59

Salve,
Il senso della vita...... tutti noi almeno una vlta ci siamo posti questa domanda, che senso a la vita?
sicuramente chi ha deciso di farla finita è perchè non ha dato risposta al senso della propria vita Di conseguenza porre fine alla propria vita e come dare risposta
al senso della vita che non si è trovata stando in vita. scusate il gioco di parole
Chi pensa al suicidio e come se volesse porre fine alla sofferenza, al malessere,
alla vita che non riesce a dare un senso. Chi pensa in quel modo non ha capito il vero senso della vita. La depressione, la sofferenza, ti possono portare a pensare in quel modo. Un senso alla vita lo possiamo dare tutti.
Le dificoltà, la solitudine, i problemi non son altro che prove da superare per vedere e dare un senso alla vita.
Concordo con Project Barbara ed altri chi ha problemi di depresione, di sofferenze e sicuramente in pericolo e si trova in una strada che vede senza uscita come un vicolo cieco come scrive Lallo. Per dare un senso alla vita per uscire da questo vicolo cieco si ha bisogno di essere capito di cambiare direzione concordo con Lallo quando scrive:
"Questo è innegabile e quindi non si tratta di biasimare o giudicare chi arrivi a decidere di suicidarsi, ma più che altro di comprendere, di aiutare e cercare di dare un nome ed una spiegazione a ciò che l'ha portato a porsi in una condizione che esso considera obbligata e senza alternative."
Un nostro compito è quello di trasmettere di riempire il vuoto dell'altro di amare coloro che non sono stati amati cosi da poter dare un senso alla propria vita ma anche un senso alla vita degli altri. Abbiamo tanto da dare e da creare.
un forte abbraccio Clark ;)

Rispondi