Endo-omofobia?

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
br_ba_bo_ba
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 20:28

Endo-omofobia?

Messaggio da br_ba_bo_ba » domenica 5 febbraio 2012, 20:25

Vorrei condividere con voi, per ricevere consigli o semplicemente per sapere cosa ne pensate, una cosa che mi è successa qualche giorno fa. Uso la mail per lavoro e i sistemi dei forum notificano i messaggi privati che arrivano: curiosa di vedere chi mi ha scritto (partecipo anche ad altri forum, saltuariamente) mi loggo e ci guardo: era una utente che mi aveva vista molto tempo prima in un forum a tema omosessuale; dato che abita nella mia stessa città (Bologna) mi chiede l'amicizia su facebook.
Una ragazza straniera, molto gentile, più giovane di me di pochi anni: parliamo serenamente sulla chat di facebook, dove mi racconta un po' dei suoi problemi e io dei miei (nel mio profilo ci sono anche alcune mie fotografie).
Dopo un po', quando il discorso si sposta anche sul personale, decido di mettere le cose in chiaro, per onestà, e di informare questa persona sulla mia condizione: come alcuni di voi avranno certamente letto, dato che scrivo su questo forum da un po' di tempo, io sono transessuale.
Chiaramente questa non l'aveva capito dalle foto, né dal profilo (dato che su facebook ci sono anche parecchi stalkers non vado a sbandierare la cosa in giro, ne parlo qui in contesti "protetti" perché credo che possiate capirmi...), dunque mi sono sentita in dovere di spiegarglielo. Sì, sono così, non cerco una ragazza, ma nuove amicizie.
Inizialmente non afferra, non capisce cosa io voglia dire, quando affermo di essere nata XY, dunque mostro una foto dello splendido ragazzo che ero prima! :P
In tutta risposta mi banna dall'account facebook con una battuta molto offensiva (che non ho voglia di riportare), mi rimarrà impressa per un bel po' mi sa...