Lotta all'omofobia: qualcosa si muove

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Lotta all'omofobia: qualcosa si muove

Messaggio da barbara » sabato 28 aprile 2012, 14:06

Salerno: uno sportello antidiscriminazioni.
L'interessante iniziativa è a cura della FLC-Cgil Salerno, insieme ad ’Arcigay “Marcella Di Folco” Salerno, associazione Famiglie Arcobaleno , e associazione studentesca LINK Fisciano. Lo sportello antidiscriminazioni si occuperà soprattutto delle discriminazioni legate all’orientamento sessuale ed identità di genere.
Ci auguriamo che questa nuova realtà possa aiutare le vittime dell'omofobia a conoscere i propri diritti e a farli valere contro il bullismo a scuola, contro il mobbing sui posti di lavoro e il maltrattamento in famiglia.

Reggio Calabria: un sit in contro l'omofobia dopo l'aggressione di Claudio, aggredito per strada e umiliato in ospedale . La protesta ha visto la partecipazione di molti cittadini

provincia di Catania: partirà un osservatorio antidiscriminazioni e il 17 maggio ci sarà una manifestazione contro l'omofobia.

Insomma, c'è ancora molto lavoro da fare , ma la nascita di queste esperienze ci fa pensare che le cose possono cambiare , speriamo molto presto. :)

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: Lotta all'omofobia: qualcosa si muove

Messaggio da Tozeur » sabato 28 aprile 2012, 21:48

Sono molto contento i queste iniziative, spero che servano a smuovere un pò certe personalità ottuse e farle ragionare un pò sulla causa di tanto disprezzo...
Alone but not lonely

Rispondi