Caro Signor Cassano...

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
serpentera
Messaggi: 430
Iscritto il: martedì 24 agosto 2010, 19:37

Re: Caro Signor Cassano...

Messaggio da serpentera » venerdì 15 giugno 2012, 16:50

Ma voi pensate che "Tonino da Bari Vecchia" sappia di tanti adolescenti che si sono suicidati per bullismo omofobico e i danni che l'omofobia in generale provoca? Non credo.
Cassano vede ancora il "gay" come ce lo mostrano in tv,adulto e scheccante, e ritengo si senta sicuro che in nazionale non abbia colleghi omosessuali perchè nessuno gli appare come quelli che ha visto sullo schermo... :?

Avatar utente
argo
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 22:17

Re: Caro Signor Cassano...

Messaggio da argo » venerdì 15 giugno 2012, 17:08

barbara ha scritto:Si che lo sapeva! Non l'hai sentito? ha proprio detto " Chissà domani quante me ne dicono". Il che lo trovo MOLTO positivo. Cioè trovo positivo che le persone prima di fare affermazioni omofobe si preoccupino di essere attaccate.
Sarà... ma non è che la cosa mi sollevi molto. Cioè, non cado in depressione per il discorso di Cassano (discorso... quattro parole di senso semi-compiuto), però mi sembra esagerato trovare del "positivo" nelle parole di uno che, prima di pronunciarle, sa già di dire una str*****a... E' come se si fosse dato del coglione da solo... contento lui... ma non penso che l'abbia capito: è già sottile come ragionamento
Ciascuno di noi, pertanto, è come una contromarca di uomo, diviso com'è da uno in due, come le sogliole - Platone, Simposio 191d

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Caro Signor Cassano...

Messaggio da IsabellaCucciola » venerdì 15 giugno 2012, 19:15

Ho visto l'"intervista" di Cassano su youtube e sinceramente non so se prenderla o meno, perché ho notato che Cassano si rende conto di quello che gli viene chiesto ma sembra che voglia fare il finto tonto apposta per far ridere :roll: ...
dannyb ha scritto:Certo Barbara che..diciamocela tutta, ti sembra che il comunicato stampa di scuse sia farina del sacco di Antonio Cassano? A malapena lui riesce a formare una frase di senso compiuto!
Come ha fatto notare dannyb, le scuse non le ha certamente pensate Cassano, se mai si è reso conto di quello che ha detto, però (e questa vi prego passatemela) da uno che ha scritto due “libri” mi aspetterei che riesca a mettere insieme un discorso di senso compiuto :lol: .

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

star_dust
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 6:18

Re: Caro Signor Cassano...

Messaggio da star_dust » venerdì 15 giugno 2012, 23:59

Di simili esternazioni ne ho sentite talmente tante che mi è persino passata la voglia la di offendermi.

Mi è piaciuto invece il commento di questo giornalista:http://www.corriere.it/cronache/12_giug ... 327c.shtml

Le due dichiarazioni sono un esempio lampante di come stiano veramente le cose. I vari insulti e atteggiamenti di disprezzo arrivano da chi non ha la minima conoscenza o percezione dell'argomento e tra l'altro nemmeno una statura morale o intellettuale tale da permettergli di esprimere giudizi significativi.

Dall'altro lato chi c'è? Chi è il principale colpevole della disgregazione etica e morale della nostra civiltà? ...un serio e tranquillo giornalista della Rai.

Basterebbero questi semplici frammenti al posto di mille parole per vedere la realtà nella giusta prospettiva e capire che se ci fossero più gay indubbiamente quanto a etica e moralità l'intera società avrebbe da guadagnarci!

Avatar utente
riverdog
Messaggi: 315
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2010, 0:27

Re: Caro Signor Cassano...

Messaggio da riverdog » sabato 16 giugno 2012, 21:27

Questo patatrac relativo alle dichiarazioni di Cassano (che quando Dio distribuiva l'ignoranza deve essersi confuso.... avrà fatto la fila più volte!) è stata occasione per mettermi 'alla prova' in famiglia (NDR: i miei genitori non sanno niente), mio padre (per ben due volte) ha tirato fuori una battuta sentita in radio.... si ragionava sull'ipotesi di sguinzagliare Cecchi Paone dietro gli Azzurri, in modo da farli pedalare maggiormente in campo per la paura di essere.... ehm.... si può dire inchiappettati? massì dai, si può dire!! (ovviamente in questo modo, sempre secondo mio padre, si potevano inequivocabilmente individuare anche i presunti gay della Nazionale.... non vi sto a spiegare in che modo, è abbastanza lapalissiano) :roll:
Detto ciò, mi sono compiaciuto per la mia reazione molto british.... generalmente, quando si entra in argomento, qualche difficoltà -penso invisibile dall'esterno- la accuso, vabbè niente di che, il tipico sintomo da intoppo alla gola nel deglutire.... Ebbene, questa volta l'ho presa in maniera molto sportiva, in fondo (ma molto in fondo....) era una battuta anche simpatica, e ho anche risposto al colpo (con un dritto incrociato da Roland Garros) tirando fuori la questione -menzionata da StarDust- relativa al giornalista che, 'spronato' da Cassano, ha fatto coming-out in diretta.... a quel punto, non pago, visto che mio padre e l'inglese sono inversamente proporzionali.... gli ho pure spiegato cosa aveva fatto 'sto cavolo di giornalista.... :lol:
Bene, bravo riverdog, applausi! Scherzo!
Giusto così, per condividere qualche scena di ordinaria amministrazione!
Un saluto a tutti! ;)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Caro Signor Cassano...

Messaggio da progettogayforum » sabato 16 giugno 2012, 21:46

Bello!!! Eh eh!! :D

Avatar utente
boy94
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 22:51

Re: Caro Signor Cassano...

Messaggio da boy94 » lunedì 18 giugno 2012, 1:59

barbara se hai sentito le sue dichiarazioni hai sentito anche come parla l'italiano e le scuse che hanno pubblicato poi si vede che nn le ha scritte lui ihihihi ..hanno usato un linguaggio troppo alto per lui e lui ha solo finto di averle scritte ...
NO BOY94 NO PARTY!!!!!! by Gossip Boy

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Caro Signor Cassano...

Messaggio da Alyosha » sabato 30 giugno 2012, 1:19

http://it.wikipedia.org/wiki/Justin_Fashanu girando su facebook a proposito di questo famoso Cassano ho letto questa biografia. Fashanu calciatore nero e gay, che per primo pubblica la sua omosessualità. Mi ha molto colpito la data 1990. Io me li ricordo ancora quegli anni. Avevo solo otto anni, ma ricordo bene i mondiali '90, schillaci e per altro allora la sconfitta proprio con la Germania...
In quella che oggi definiamo l'amatissima Inghilterra solo una ventina di anni fa era imbarazzante il chiacchereccio che cera su questo personaggio e i suoi anni all'indomani di questa dichiarazione furono devastanti. E' così piccolo questo spazio, ventanni sono un soffio per la storia e così tante cose sono cambiate... Sono sincero realizzo solo adesso le ragioni delle mille perplessità di Project su temi come il c.o. e altre cose, se l'aria che nella moderna Inghilterra in quegli anni era così soffoconte per un calciatore gay figurarsi cosa doveva essere l'Italia. Vent'anni per la storia dell'omosessualità a quanto pare è un tempo realmente infinito e tuttavia pensare che allora un calciatore che si dichiarò gay fu portato al suicidio e adesso si è sollevata una bufera mediatica per le parole si uno sprovveduto rende bene la distanza tra allora e adesso e fa ben ssperare per il futuro!

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Caro Signor Cassano...

Messaggio da IsabellaCucciola » venerdì 20 luglio 2012, 21:48

http://www.corriere.it/notizie-ultima-o ... 0188.shtml

"Uefa multa Cassano per frase sui gay

20 Luglio 2012 17:02 SPORT

(ANSA) - ROMA - La Commissione disciplinare della Uefa ha inflitto una sanzione di 15.000 euro ad Antonio Cassano per ''dichiarazioni discriminatorie'' rese durante Euro 2012. Contro l'azzurro era stata aperta un'inchiesta dopo una conferenza stampa del 12 giugno quando, a una domanda sul rapporto tra calcio azzurro e omosessualita', aveva risposto: ''Spero non ci siano froci tra gli azzurri, comunque e' un problema loro''. Parole che avevano scatenato molte polemiche. Il giocatore si era poi scusato. "


Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Rispondi