24 anni di solitudine

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
permesolo87
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 17:51

Re: 24 anni di solitudine

Messaggio da permesolo87 » lunedì 23 luglio 2012, 19:11

guy21 ha scritto:benvenuto permesolo87, che dire la solitudine è una brutta gatta da pelare o da spellare!XD
ne so qualcosa, anzi fin troppo!XD
da non molto tempo, la mia vita sta cambiando, e l'oscurità che prima vedevo ora non esiste più, capisco perfettamente come ci si sente, non avere amici, non avere qualcuno che ci dià un pò di affetto.... quante cose mi tornano alle mente,tanti ricordi, e tante delusioni e sofferenze, ma la vità può ricominciare a scorrere, e puoi ritrovare o trovare tutto quello che non avevi scoperto prima!
la nostra felicità è doverosa ma non scontata!
bisogna conquistarla, inseguirla, coltivarla, crescerla dentro di noi!
e come ho letto in un altro post di uno dei nuovi registrati, vedrai che l'onda anomala arriverà e prima o poi ti travolgerà completamente! :D
ne sono assolutamente sicuro!
parola di un ex pessimista! :D
Di amici ne ho ed esco anche abbastanza spesso. Sono quasi tutti etero e sanno di me. Mi "sopportano" e mi danno tanto affetto: senza di loro mi sarei già impiccato. Il problema è che è un gruppo abbastanza chiuso e io a 24 anni sento il bisogno di avere accanto anche altre persone, più simili a me, che possano comprendermi profondamente. E poi sento il bisogno di trovare una persona speciale, che mi possa dare qualcosa di più dell'affetto di un amico. Non è facile conoscere ragazzi gay. Mi capita di uscire con altre persone, ma sono accoppiati o etero. La mia ricerca, però, è un po' "incorente", perchè io stesso ho molta paura di aprirmi e lanciarmi nelle situazioni per vari motivi, ma non voglio dilungarmi.

Grazie del sostegno comunque e spero tu abbia ragione.

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: 24 anni di solitudine

Messaggio da guy21 » lunedì 23 luglio 2012, 22:16

di niente, comunque credo in questo non perchè lo pensa così alla cavolo, ma perchè avendo sofferto quello che ho sofferto, e sapendo ciò che ho invece acquistato, ora ci credo fermamente che la felicità può esistere anche per uno come considerato lo "sfigato" di turno e tutti gli appellativi che vi vengono in mente e che sono stati usati verso di voi!
anche io come altri alla fine ho deciso di cambiare aria!
e ora eccomi qua!
vedrai che ne uscirai!ne sono sicuro! :D

Avatar utente
Libero81
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 18:00

Re: 24 anni di solitudine

Messaggio da Libero81 » lunedì 23 luglio 2012, 22:19

Invece secondo me permesolo87 dovresti prolungarti... siamo qui apposta per raccontarci le nostre storie ed aiutarci a vicenda ;)
Cmq non farti problemi per l'aspetto perchè come ti ho risposto nell'altro topic... la bellezza è soggettiva, si piu' sicuro di te e le cose arriveranno da sole ...
L'Amore infinito è l'unica verità, tutto il resto è illusione.

thesoundofmysoul
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 0:03

Re: 24 anni di solitudine

Messaggio da thesoundofmysoul » martedì 24 luglio 2012, 0:20

Sai ti capisco anchio mi sento cosi'.Io penso che tu non abbia trovato al persoan giusta.Molti ragazzi ci hanno provato ma io sono sempre scappato, ho sempre mollato.Io non spero di trovare l'amore domani, sono sicuro all 100 per cento che non lo trovero' mai.Il mio non e' pessimismo ma e' realismo, la gente pensi ke basti aver un bell'aspetto per trovare l'amore.Io posso assicurarti che non e' cosi',se non mi colpiscono dentro e' inutile,almeno per me.Forse e' questo il prezzo da pagare per non essere delle persone stupide ed inutili.

permesolo87
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 17:51

Re: 24 anni di solitudine

Messaggio da permesolo87 » martedì 24 luglio 2012, 11:12

thesoundofmysoul ha scritto:la gente pensi ke basti aver un bell'aspetto per trovare l'amore.Io posso assicurarti che non e' cosi',se non mi colpiscono dentro e' inutile,almeno per me.
Forse abbiamo idealizzato troppo l'amore. Ci aspettiamo che esista davvero quella persona capace di portarci in un'altra realtà. Una visione molto romantica e "romanzesca", direi anche un po' cinematografica. Dovremmo accettare l'idea che la realtà è diversa. Ma come si dice? Al cuor non si comanda: e se non proviamo niente, cosa possiamo fare?
Cmq non farti problemi per l'aspetto perchè come ti ho risposto nell'altro topic... la bellezza è soggettiva, si piu' sicuro di te e le cose arriveranno da sole ...
Conta, purtroppo. Soprattutto tra i gay. Non lo so, ho sempre avuto l'impressione che le donne fossero meno superficiali, potessero rimanere ammaliate dalla personalità e andare oltre a qualsiasi difetto. Una caratteristica che ai gay sembra mancare. E' una mia sensazione.

Stellagemella
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 2 giugno 2012, 18:00

Re: 24 anni di solitudine

Messaggio da Stellagemella » martedì 24 luglio 2012, 12:13

permesolo87 ha scritto: L'impressione, purtroppo, è che nell'universo gay, almeno in Italia, nessuno voglia dare nè ricevere amore, nè quello con la A maiuscola (come lo ha definito Isabella), nè quello amicale. C'è solo tanta voglia di sesso e perversione. Spero solo che sia un'impressione.
Ma guarda credo tu abbia un'idea distorta del modo gay. Certo se vai nelle chat di incontri è normale che trovi gente che cerca solo sesso, ma questo è fuorviante è come se un uomo etero andasse in un bordello e vedendolo pieno di prostitute si faccia l'idea che tutte le donne lo siano. Non ti pare?
Volevo dirti di non piangerti addosso perchè non sei l'unico in questa situazione io ho due anni più di te e sono sempre stato solo. Non mi sono mai innamorato di nessuno né al liceo né all'università non guardavo mai i ragazzi o le ragazze ero arrivato al punto di chiedermi se non fossi in grado di amare. Ultimamente qualcosa sta cambiando ora i ragazzi riesco a guardarli anche se a piacermi sono in pochi, le difficoltà poi ad attaccare bottone sono per me insuperabili. Sono una persona socievole e simpatica con le persone che conosco ma se devo fare il primo passo con una persona sconosciuta sono di una timidezza imbarazzante.

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: 24 anni di solitudine

Messaggio da IsabellaCucciola » martedì 24 luglio 2012, 12:18

Ciao permesolo87,
permesolo87 ha scritto:Cita:
Cmq non farti problemi per l'aspetto perchè come ti ho risposto nell'altro topic... la bellezza è soggettiva, si piu' sicuro di te e le cose arriveranno da sole ...

Conta, purtroppo. Soprattutto tra i gay. Non lo so, ho sempre avuto l'impressione che le donne fossero meno superficiali, potessero rimanere ammaliate dalla personalità e andare oltre a qualsiasi difetto. Una caratteristica che ai gay sembra mancare. E' una mia sensazione.
Incominciamo a dire che se frequenti determinate ambienti (chat, saune, discoteche, ...) è naturale che si guardi solo all'aspetto fisico... Però dobbiamo renderci conto che l'ambiente gay non si riduce a chat, bar, discoteche, saune... Ed è fra i ragazzi gay che non frequentano quei posti che si possono trovare persone che rierscono a vedere oltre l'aspetto fisico...

E poi quanto deve essere squallido stare con una persona solo per l'aspetto fisico? Stare insieme a un ragazzo unicamente perché è figo... Alla fine che sensazioni ti può dare???

@thesoundofmysoul
thesoundofmysoul ha scritto:Sai ti capisco anchio mi sento cosi'.Io penso che tu non abbia trovato al persoan giusta.Molti ragazzi ci hanno provato ma io sono sempre scappato, ho sempre mollato.Io non spero di trovare l'amore domani, sono sicuro all 100 per cento che non lo trovero' mai.Il mio non e' pessimismo ma e' realismo, la gente pensi ke basti aver un bell'aspetto per trovare l'amore.Io posso assicurarti che non e' cosi',se non mi colpiscono dentro e' inutile,almeno per me.Forse e' questo il prezzo da pagare per non essere delle persone stupide ed inutili.
Anche io una volta la pensavo così e odiavo i gay per questo... Il tempo e il contatto con questo Forum mi sta facendo capire che i gay con un cervello e sentimenti esistono... Non è facile trovarli, ma ci sono...

Rendiamoci conto che uno può essere bello quanto vuole, ma quando non ha nulla di altro da offrire... Anche perché i 18/20 anni non si hanno in eterno... E se arrivi a 40 anni avendo come unica qualità l'essere bello...

Non perdiamo la speranza...

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
Libero81
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 18:00

Re: 24 anni di solitudine

Messaggio da Libero81 » martedì 24 luglio 2012, 14:09

Non è sempre cosi permesolo87, ho letto che sei di Milano (come me) e ti posso assicurare che dipende dai locali dove vai, ci sono locali dove per cuccare devi essere perfetto come un modello e locali dove un difetto puo' essere un pregio (quello che in teoria frequento io) e non bisogna essere palestrati o modelli di D&G ma bensi tutt'altro (però poi ci sono anche dei risvolti negativi come ho scritto nella mia presentazione), diciamo che la fortuna di vivere in una grande città è questa, avere piu' scelta della tipologia di locali (preferibilmente locali senza dark :mrgreen: ).
L'Amore infinito è l'unica verità, tutto il resto è illusione.

permesolo87
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 17:51

Re: 24 anni di solitudine

Messaggio da permesolo87 » martedì 24 luglio 2012, 21:33

Libero81 ha scritto:Non è sempre cosi permesolo87, ho letto che sei di Milano (come me) e ti posso assicurare che dipende dai locali dove vai, ci sono locali dove per cuccare devi essere perfetto come un modello e locali dove un difetto puo' essere un pregio (quello che in teoria frequento io) e non bisogna essere palestrati o modelli di D&G ma bensi tutt'altro (però poi ci sono anche dei risvolti negativi come ho scritto nella mia presentazione), diciamo che la fortuna di vivere in una grande città è questa, avere piu' scelta della tipologia di locali (preferibilmente locali senza dark :mrgreen: ).
perchè non me ne consigli un paio allora? :)

Avatar utente
Maxizio
Messaggi: 26
Iscritto il: sabato 21 luglio 2012, 14:51

Re: 24 anni di solitudine

Messaggio da Maxizio » mercoledì 25 luglio 2012, 12:13

Ciao Permesolo87,
la tua storia mi ha commosso davvero, con le tue parole sei riuscito a trasmettere ciò che volevi, a mio avviso.
Hai 24 anni e non hai mai provato amore, forse perché non ti piaci tu stesso, forse perché non hai molta autostima? Non devi pensare così, avrai mille doti, mille pregi e difetti come tutti ma penso che sei un ragazzo che ha solo bisogno di sperare che lì fuori un ragazzo adatto a te c'è. Il destino a volte ritarda con i tempi ma penso che tutti siamo destinati a trovare l'anima gemella.
Una cosa che ti posso dire per esperienza è che la vita non è come un film, dove trovi l'uomo della tua vita in un locale, o perché te lo presentano amici, o per caso ecc. Purtroppo nel nostro caso devi cercare tu, tramite vari strumenti che anche la rete di internet mette a disposizione.
Io l'ho trovata così la mia anima gemella. Ero molto diffidente all'inizio ad usare certi strumenti (es. siti di incontri gay) ma poi mi son messo di forza e ho scritto chiaramente chi e cosa cercavo, perché ho pensato che prima o poi qualcuno leggesse ciò che avevo scritto e mi contattasse se aveva i miei stessi interessi e così è stato.
In questo momento tu ti stai lasciando andare, invece devi riprendere proprio da questo, dalla ricerca dell'Amore, quello vero, potrà non essere così subito ma nel frattempo potresti conoscere altri ragazzi lì a Milano e sicuramente ti solleveresti tu stesso e piano piano andrebbe meglio. Ricordati che se riesci a uscire da quest fase di apatia, potrai trasmettere altro alla gente e la gente lo noterà e si avvicinerà :)
Un Abbraccio :)

Rispondi