NoHomophobes.com - L'omofobia in tempo reale

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

NoHomophobes.com - L'omofobia in tempo reale

Messaggio da IsabellaCucciola » venerdì 28 settembre 2012, 11:24

Che cosa è NoHomophobes.com?
NoHomophobes.com (http://www.nohomophobes.com) è un sito realizzato dall'Institute for Sexual Minority Studies and Services della facoltà di Scienze dell'Educazione dell'Università di Alberta (Canada). Questo sito è progettato come uno specchio sociale, per mostrare la prevalenza di omofobia casuale nella nostra società. Parole e frasi come "frocio", "lesbica", "no homo" e "così gay" (per dire che qualcosa è gay, in senso negativo ovviamente) sono usati casualmente nel linguaggio corrente, nonostante la promozione continua, l'alienazione, l'isolamento e - in alcuni casi tragici - il suicidio di minoranze sessuali e di genere (LGBTQ) giovani.

Isabella
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
sam
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 22 maggio 2012, 11:59

Re: NoHomophobes.com - L'omofobia in tempo reale

Messaggio da sam » venerdì 28 settembre 2012, 22:02

Interessante Isabella.
Mi fa ridere quando qualcuno dice che i suoi amici/genitori/parenti/ecc... non hanno assolutamente niente contro i gay ..e "sì certo, fanno spesso battute sui gay usando parole come frocio, checca o altro ...ma è una cosa normale. " -_-'
bah...

P.S. sono l' unico che non sa per cosa sta la Q di LGBTQ ?
Vado a rimediare...

Avatar utente
cielo86
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 23 settembre 2012, 17:10

Re: NoHomophobes.com - L'omofobia in tempo reale

Messaggio da cielo86 » venerdì 28 settembre 2012, 23:19

dalla scelta della terminologia si comprendono molte cose,è che la gente le bolla come semplici "parole" ma i linguisti sanno bene che sono uno specchio sociale

Rispondi