Cielo....mia moglie è omofoba....

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
frustration
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 9:39

Cielo....mia moglie è omofoba....

Messaggio da frustration » mercoledì 14 novembre 2012, 20:02

Sto con mia moglie da oltre 15anni, e nel corso di questi, è capitato in alcune occasioni, che facesse delle battutine stupide come fanno tanti, nei confronti dei gay....
Per non destare sospetti, ho sempre lasciato correre, o quanto meno ho sempre replicato in maniera pacata ma ferma, passando con lei e con gli amici per uno di ampie vedute...
Recentemente, durante una gita domenicale, eravamo tutti in macchina figli compresi, quando non ricordo bene come, è venuto fuori un discorso sull'omosessualità, in particolare su un attore americano gay, Keanu Reeves...
Sento mia moglie dire:
"Non posso pensare che un così bell'uomo debba essere gay....la sola idea di immaginarmelo fare l'amore con un altro uomo, mi fa ribrezzo..."
A quel punto è scattato in me un moto di stizza, non tanto perché mi sentivo ferito o chiamato in causa, ma per la presenza dei figli che ormai sono ragazzi, e che non vorrei mai un giorno possano diventare omofobi.
Così mi sono sentito in dovere di replicare, stavolta in maniera decisa, che un uomo fra le braccia di un altro uomo, è semplicemente un essere umano che fa l'amore con un altro essere umano, come fanno tutti, e che ognuno di noi è libero di amare come meglio si sente di fare...
Mia moglie stava per replicare, quando dai sedili posteriori è giunta candida la voce di mia figlia che diceva:
"Quando si ama qualcuno, non si commette mai peccato..."
Ora, non so da chi l'abbia sentito dire, ma mi ha riempito di commozione e di orgoglio, e anche se non fosse merito mio, mi son detto che forse, sto facendo un buon lavoro come genitore...
Can you repeat the part of the stuff where you said all about the things ?
(Homer Simpson)

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Cielo....mia moglie è omofoba....

Messaggio da Alyosha » mercoledì 14 novembre 2012, 23:11

Meno male che ci sono i figli che qualche volta sanno insegnare ai genitori!!! Ma sopratutto Keanu Reeves è gay???? :P :P

Fortezza
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 22:48

Re: Cielo....mia moglie è omofoba....

Messaggio da Fortezza » giovedì 15 novembre 2012, 0:27

frustration ha scritto: Così mi sono sentito in dovere di replicare, stavolta in maniera decisa, che un uomo fra le braccia di un altro uomo, è semplicemente un essere umano che fa l'amore con un altro essere umano, come fanno tutti, e che ognuno di noi è libero di amare come meglio si sente di fare...
Mia moglie stava per replicare, quando dai sedili posteriori è giunta candida la voce di mia figlia che diceva:
"Quando si ama qualcuno, non si commette mai peccato..."
Ora, non so da chi l'abbia sentito dire, ma mi ha riempito di commozione e di orgoglio, e anche se non fosse merito mio, mi son detto che forse, sto facendo un buon lavoro come genitore...
E ti chiedi anche forse ??? :shock: LO STAI E LO STIAMO FACENDO, SEMPRE ! Ricordatelo ! Potremmo essere ipocriti nei loro confronti per le azioni o per i pensieri per quel che siamo o che vorremmo essere.
Ma è il macigno e la sofferenza che ci portiamo dentro forse che non deve farci dimenticare i sentimenti. Grazie a Dio li amiamo perché sono sangue del nostro sangue e anche perché la condizione di amare fa parte della nostra vita. Bisogna forse non amare chi ci disprezza, chi ci umilia, chi ci ferisce ma senza rancori. Giriamo loro le spalle per vedere almeno il bello che abbiamo davanti, ma sopratutto dentro.

@Alyosha: Io ricordavo che Keanu Revves si era sempre dichiarato bisex apertamente, forse sbaglio. :roll:

Machilosa
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 22:56

Re: Cielo....mia moglie è omofoba....

Messaggio da Machilosa » giovedì 15 novembre 2012, 0:57

Bravo, ben fatto! L'educazione alla diversità è sempre la cosa migliore! E poi, chissà che non si riveli utile in futuro! Un ragazzo che conosco ha il nonno gay... non dico che i genitori abbiano stappato lo champagne per il suo coming out, però non ha avuto vita difficile, perchè erano già abbastanza informati sull'argomento!

Rispondi