Gay e scuola: nessuna via d'uscita

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Nessuna via d'uscita

Messaggio da marc090 » lunedì 27 maggio 2013, 15:21

Beh alla fine che ti cambia se hai qualcuno che ti accompagna o meno? Ok è immensamente più facile e su questo non ci piove, ma agli effetti pratici di quale risultato parliamo?

Essendo una cosa per te, si, non solo la puoi fare tu da solo, ma è qualcosa che se riesci a fare può darti tanto.. Son quei piccoli gesti che non sembra, ma fanno la differenza.


Hum... Se ti può rassicurare, mi ricorda molto quando, da solo, sono andato all'associazione che c'è nella mia città... Avevo in realtà il terrore di entrarci, per una miriade di motivi... E quando ero in macchina lungo la strada, continuavo a ripensarci.

Insomma... Alla fine inizio a cercarla, la trovo subito ma rimango sul ciglio, pensandoci... e alla fine prendo coraggio... Ho pensato che, se ero giunto fino a li ci doveva essere un motivo e allo stesso modo, doveva esserci un motivo per cui pativo tutti quegli stati d'animo veramente limite...

Se proprio non avessi voluto, perchè mettersi nelle condizioni di passare tutto quello?

Mi son fatto coraggio e ho visto com'era l'ambiente; sono entrato.
Mi son anche trovato piuttosto bene, un ambiente molto tranquillo, rilassato.

Poi ho smesso di frequentarlo perchè non faceva a caso mio (facevano attivismo, ma ne avevo ancora di che risolvere...), ma intanto è stato un gesto veramente importante, carico di valore e che rifarei volentieri. Mi ha dato tanto e mi ha spinto a conquistare tante altre cose per la mia felicità :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: Nessuna via d'uscita

Messaggio da Tozeur » lunedì 27 maggio 2013, 15:36

Caro Devil, leggi con attenzione le bellissime parole di Marc090. Come vedi iniziare questi nuovi percorsi può scatenare un po di ansia e tentennamento però aver perseguito l obiettivo, che nel caso di 090 era entrare nella sede è stato importante, ha trovato un ambiente tranquillo e inoltre gli ha dato tanto e portato ad altri traguardi. Ho detto bene Marc ?
Alone but not lonely

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Nessuna via d'uscita

Messaggio da marc090 » lunedì 27 maggio 2013, 17:54

Assolutamente si tozeur :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Avatar utente
Blackout
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2012, 13:38

Re: Nessuna via d'uscita

Messaggio da Blackout » martedì 28 maggio 2013, 0:17

Ciao Devil mi spiace per tutta la situazione che stai vivendo con i compagni, comunque mi pare di capire che per quest'anno sei a posto poi vorresti cambiare scuola...fai bene.
A proposito dell'associazione, per coincidenza anche io ho avuto l'idea di andarci poi però (al contrario di Marc) non ci sono entrato, mi sono bloccato. Me ne sono andato ma mi sentivo in colpa per non aver avuto quel pizzico di coraggio in più e mi sono ripromesso di ripassarci fra qualche giorno. Anche io ho pensato che in compagnia fosse più semplice ma alla fine dice bene Marc, se ne ho voglia posso farlo tranquillamente da solo, un po' come andare al cinema per i fatti tuoi.
Ti auguro tanta fortuna il più presto possibile.
Il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. (P. Coelho)

Devil95
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 9:45

Re: Nessuna via d'uscita

Messaggio da Devil95 » domenica 9 giugno 2013, 14:20

Allora...
Scuola è finita finalmente, manca solo mercoledi ma si fanno solo le prime ore e non ci sara nessuno...vorrei andarci per parlare con un ragazzo che mi piace ma tanto uno cosi non andra mai con uno come me....:(
Al circolo ci sono andato ma ci sono stato poco, c'erano solo due ragazzi che lavorano li.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Nessuna via d'uscita

Messaggio da barbara » domenica 9 giugno 2013, 14:33

Dai sei arrivato alla fine della scuola . Un bel sollievo!
Comunque pensare queste cose di te , guarda che non ti aiuta a conquistare il ragazzo che ti piace.
A tale proposito vorrei consigliarti di leggere questa discussione sulla seduzione ;)

viewtopic.php?f=22&t=837

E infine sei anche riuscito ad andare al Circolo. Quindi l'hai trovato un posto tranquillo. :)

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: Nessuna via d'uscita

Messaggio da Tozeur » domenica 9 giugno 2013, 14:49

Anche se ci sei stato poco, come ti sei trovato al circolo? come sei stato accolto? come ti sei sentito dopo aver compiuto questo grande passo? Hai intenzione di ritornarci?
Scusa le tante domande ma penso tu abbia compiuto un grande salto andando al circolo e, nel caso in cui tutto sia andato bene, perché non continuare verso questa direzione?
Alone but not lonely

Devil95
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 9:45

Re: Nessuna via d'uscita

Messaggio da Devil95 » domenica 9 giugno 2013, 15:07

Tozeur ha scritto:Anche se ci sei stato poco, come ti sei trovato al circolo? come sei stato accolto? come ti sei sentito dopo aver compiuto questo grande passo? Hai intenzione di ritornarci?
Scusa le tante domande ma penso tu abbia compiuto un grande salto andando al circolo e, nel caso in cui tutto sia andato bene, perché non continuare verso questa direzione?
Ci sono stato per pochi minuti comunque non sono stato accolto perchè gli unici due impiegati che c'erano stavano al piano di sopra. Gli ho solo chiesto dove fosse la biblioteca. Non credo che ci andró più per ora.

Devil95
Messaggi: 113
Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2012, 9:45

Re: Nessuna via d'uscita

Messaggio da Devil95 » mercoledì 19 giugno 2013, 18:27

E' un po' che non posto, nel frattempo sono in vacanza, ma sto decidendo se abbandonare o meno la palestra, non ce la faccio ad allenarmi circondato da tutte quelle persone e poi qualcuno mi sembra che fa pure il simpatico col mio orientamento a volte.
Alla fine penso che il mondo è molto omofobo, preferisco dedicarmi da solo ai miei hobby, non voglio compagnia.

Avatar utente
LuvSeeker
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2013, 12:59

Re: Nessuna via d'uscita

Messaggio da LuvSeeker » mercoledì 19 giugno 2013, 18:54

Devil95 ha scritto:E' un po' che non posto, nel frattempo sono in vacanza, ma sto decidendo se abbandonare o meno la palestra, non ce la faccio ad allenarmi circondato da tutte quelle persone e poi qualcuno mi sembra che fa pure il simpatico col mio orientamento a volte.
Alla fine penso che il mondo è molto omofobo, preferisco dedicarmi da solo ai miei hobby, non voglio compagnia.
Premetto che non ho letto tutti i post quindi non consoco bene tutta la tua situazione. Comunque, se andare in palestra ti piace e ti fa stare bene non dovresti lasciarla soltanto perché qualcuno ti prende in giro. Fidati che nelle palestre vieni deriso sempre e comunque, gay o no. Purtroppo è un posto dove si viene scrutati dalla testa ai piedi perché c'è gente che cerca la competizione anche se tu ti metti in disparte e ti fai gli esercizi per i fatti tuoi.
Per ora pensa solo a goderti le vacanze che magari potresti conoscere qualcuno che ci tiene a te quando meno te lo aspetti. :)
Living life one mistake at a time. ~

Rispondi