Triste...

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
boi90
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 20:26

Triste...

Messaggio da boi90 » mercoledì 22 luglio 2009, 16:59

Dopo aver letto diversi post sul forum ho deciso anch'io di scrivere qualcosa. A volte mi risulta molto difficile tradurre in parole il mio stato d'animo, specialmente in questo momento... Sto attraversando un momento difficile della mia vita, provo una sofferenza che mi pervade completamente, una solitudine costante, paradossalmente una delle mie poche compagnie. Ogni giorno quando mi alzo è come se vivessi una giornata buia, gli spiragli di luce son molto rari e sempre più fiochi. Forse questo è il mio destino: una vita monotona, piatta. Ho pochi amici e non sono così legato a loro da potermi confidare liberamente... E la sofferenza si accumula dentro, divento sempre più vuoto con il passare dei giorni per farle spazio... Tendo a chiudermi a riccio, uscire per me è diventata una mera consuetudine per nulla gratificante, non vedo alcuna utilità, a volte sono così triste da rifiutare la compagnia dei miei amici, preferisco rimanere solo a crogiolarmi nella mia malinconia. Qualche giorno fa mia madre ha capito che mi piacciono i ragazzi, non ho mai pianto così tanto in tutta la mia vita, mi sono sentito vulnerabile, indifeso, privato del segreto che per tanti anni ho portato con me; inoltre lei crede che sia una cosa passeggera, un "problema" che riuscirò a superare, mi sento incompreso, terribilmente solo. Tutto ciò che desidero è amare ed essere amato, poter trovare qualcuno capace di donarmi quel pizzico di felicità che bramo da così tanto. Oggi è uno dei giorni più malinconici: quando credo di aver toccato il fondo, vado ancor più giù, affogo nella mia solitudine, fardello sempre più pesante. Sono triste...

Castore
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 19 luglio 2009, 23:14

Re: Triste...

Messaggio da Castore » mercoledì 22 luglio 2009, 18:00

Ciao Boi90!

Quello che senti nn è qualcosa di alieno e molti ragazzi, almeno all'inizio, sentono quello che senti tu. Vorrei che tu, però, nn ti lasci andare e che tieni duro xké le cose presto o tardi prenderanno una giusta strada. Nulla di troppo brutto dura mai così allungo.

Tutto quello che dovresti iniziare a fare e parlare, buttare fuori tutto quello che hai dentro e poi iniziare a comprenderti e prendere coscienza che tu vali x te stesso e per gli altri e che essere gay nn è un male anzi nn c'è nulla di diverso nell'essere quello che sei. Se nn ti fidi dei tuoi amici, puoi iniziare questo percorso di realizzazione personale anche qua sopra e quando avrai preso il giusto coraggio sono convinto che qualche amico giusto ce l'avrai. Qui ci siamo noi e su noi puoi contare. Su me puoi contare. Quindi forza la vita è bella e tu devi ancora scoprirla tutta. Forza!

Un abbraccio forte da Castore

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Triste...

Messaggio da guy21 » mercoledì 22 luglio 2009, 18:38

ciao boi ti capisco anche io vivo un pò così ma per fortuna adesso esco un pò non tanto ma mi fa passare per un pò quel malessere che ho dentro anche io e che è uguale al tuo. tieni duro e resisti tutti noi possiamo darti una mano io se vuoi sarò il primo sono sempre disponibile e molto contento di aiutare gli altri per cui fatti avanti parlaci.volevo sapere per curiosità quanti anni hai.

boi90
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 20:26

Re: Triste...

Messaggio da boi90 » mercoledì 22 luglio 2009, 18:52

Ragazzi davvero grazie per le vostre risposte.. Mi rincuorano, questo forum è molto utile e mi ritrovo in molte delle cose che leggo e soprattutto è frequentato da persone affidabili. Ho già avuto modo di conoscere persone fantastiche qui.
Comunque guy50 ho 19 anni.

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Triste...

Messaggio da guy21 » giovedì 23 luglio 2009, 12:46

io ne ho 18 , quando vuoi parlare ci sono piacere di conoscerti.

Avatar utente
Aster
Messaggi: 217
Iscritto il: giovedì 18 giugno 2009, 21:55

Re: Triste...

Messaggio da Aster » venerdì 24 luglio 2009, 0:34

Mi ha colpito molto il tuo messaggio, per come è scritto. L'ho sentito mio. Spero che ci sentiremo boi90, intanto benvenuto tra noi!

boi90
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 20:26

Re: Triste...

Messaggio da boi90 » venerdì 24 luglio 2009, 7:24

Grazie per il benvenuto Aster. Io oggi parto per le vacanze ma sarò di ritorno il 5 agosto! A presto!

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: Triste...

Messaggio da Jek70 » venerdì 24 luglio 2009, 14:22

Ciao boi90 capisco pienamente tutto quello che hai scritto. La solitudine che ti pervade l'anima e quel desiderio di sentirsi amati da qualcuno per quello che si è.
Ma tu non devi abbatterti. Le cose cambiano e noi ne siamo gli artefici. Già il fatto che tu sia qui è un segnale di cambiamento, hai iniziato la tua strada verso la vita che devi vivere.

Anche io come te ero chiuso e non ho mai avuto amici, ho sempre preferito definirli conoscenti, infatti a loro non ho mai parlato di questo mio lato che ho sempre celato. Ma nascondere e soffocare quello che di più intimo è in noi, i nostri sentimenti, è come soffocare noi stessi, la nostra vita.

L'aver trovato il forum di project, conosciuto Project e i ragazzi mi è stato utile, anzi direi fondamentale con loro per la prima volta ho tirato fuori tutti queli pesi che ormai da una vita mi stavano schiacciando. Poi in seguito ho avuto la "fortuna/coraggio" di conoscere delle persone dal vivo tramite una associazione della mia zona e quello pure mi ha fatto piano piano rinascere. Stare con persone che sono come noi ti permette di essere te stesso e acquistare anche fiducia in te.

Cose che penso avverranno anche per te piano piano senza fretta, ora per il momento sei qui con noi e spero tanto non te ne andrai e qui potrai dire a tutti quello che senti e provi. Ti piacciono gli uomini giusto? E a chi non piacciono, io li adoro! :D

Un abraccio boi90. :)

Marcolino
Messaggi: 155
Iscritto il: martedì 16 giugno 2009, 20:56

Re: Triste...

Messaggio da Marcolino » venerdì 31 luglio 2009, 18:19

sembra ke tu abbia scritto la mia biografia..invece è la tua..io ho 18 anni e rileggo in ogni tua parola ciò ke sento io..soprattutto ora vedo solo il buio...nn vedo speranze..tutto è grigio e sento ke sto cadendo nella sofferenza più atroce...nn riesco a risalire...buona fortuna amico...la nostra amica tristezza o malinconia come la vogliamo kiamare ci sta divorando...resisti anke per me..lottiamo assieme...nn lasciamoci morire..anke se lo vorrei per me..un abbraccio davvero forte...così forte da scaldarti il cuore Marco

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5966
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Triste...

Messaggio da progettogayforum » venerdì 31 luglio 2009, 18:45

...@marcolino

Quando sento parlare di tanta soffrenza legata al fatto di essere gay mi chiedo se non ci sia alla base una certa autocommiserazione. I problemi ci sono ok. Allora ci si mette di impegno e si cerca di risolverli.

Quando uno studente deve fare un esame difficile può fare due cose:
1) Lamentarsi che è troppo difficile e fare passare il tempo in autocompatimenti
2) Mettersi a studiare
La strada giusta è solo la seconda. E' difficile essere gay... e allora? Quando lo avete detto, quando vi siete compatiti, tutto resta come prima perché non avete fatto niente per cambiare le cose.

Scusate lo sfogo! Volete sentirvi felici e realizzati? Smettetela di pensare a voi stessi e cercare di fare qualcosa di buono per chi vi sta vicino, allora sì che vi sentirete felici, perché non penserete a voi stessi.

Rispondi