UN RAGAZZO GAY DEPRESSO

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
lagoon
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 20:01

Re: UN RAGAZZO GAY DEPRESSO

Messaggio da lagoon » mercoledì 20 luglio 2011, 0:56

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum..! Mi sono iscritto da poco..:D

Io sono un altro ragazzo gay depresso.. O almeno mi sembra di essere tale..! Cioè ehm... sono stato davvero in depressione un pò, dopo essermi innamorato di un mio amico etero, averglielo detto e aver rovinato così l'amicizia..! :( Ora quel periodo è passato, però mi accorgo che non vivo bene... Mi manca l'amare e l'essere amato... Mi sembra di stare buttando via la mia vita perchè a 24 anni non ho mai vissuto una storia.. D'altra parte, le ragazze non mi piacciono e con i ragazzi non so come fare..!

Di me sanno solo una mia amica, un mio amico e il tipo con cui ci ho provato.. Ma la mia famiglia e gli altri non sanno niente...! :(
Scusate lo sfogo, se qualcuno avrà voglia di lasciarmi qualche pensiero gliene sarò grato! :D Notteee!!
"Se pensi sempre a un muro, un muro troverai"

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: UN RAGAZZO GAY DEPRESSO

Messaggio da Telemaco » mercoledì 20 luglio 2011, 1:14

Ciao Lagoon, benvenuto! Non ti preoccupare che la stragrande maggioranza dei ragazzi qui ha attraversato o attraversa proprio le tue stesse esperienze, ma l'importante è non lasciarsi abbattere da un malumore passeggero (che fra l'altro non dev'essere confuso con la vera depressione) e affrontare con pazienza i problemi quotidiani rendendosi conto che spesso se anche si cercano soluzioni, queste non possono che arrivare da sole, bisogna giusto predisporsi a far sì che esse arrivino. ;)
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

Avatar utente
lagoon
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 20:01

Re: UN RAGAZZO GAY DEPRESSO

Messaggio da lagoon » mercoledì 20 luglio 2011, 1:27

Grazie Telemaco!! :D

Già, il mio problema infatti è che finchè non affronto la mia sessualità, non mi conoscerò mai meglio... E non potrò essere felice (perchè da solo, e in assenza di una vita sentimentale, non posso dire di essere felice).. Però essere gay, anche se in fin dei conti l'ho sempre saputo, mi fa paura un pò.. E quindi rimando il momento in cui affronterò la cosa! Insomma è un circolo vizioso!

Poi guardo i miei amici/amiche, e tutti hanno già avuto storie/flirt/magari sono fidanzati da anni.. L'unico sempre fermo al palo sono io..!

Ma questo non durerà ancora per molto.. Spero! Ciò che mi manda avanti è che ho tanto bisogno di amare..! Prima o poi lo esprimerò!!
Grazie ancora del post, a presto!! :)
"Se pensi sempre a un muro, un muro troverai"

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: UN RAGAZZO GAY DEPRESSO

Messaggio da Telemaco » mercoledì 20 luglio 2011, 15:32

lagoon ha scritto:Però essere gay, anche se in fin dei conti l'ho sempre saputo, mi fa paura un pò...
Mah guarda pian piano ho notato che i problemi dei miei amici eterosessuali sono davvero tanti... a volte ho provato ad immaginarmi di essere eterosessuale e ho notato che la mia vita rischierebbe di essere addirittura più incasinata e problematica; è vero per i ragazzi gay ci sono ostacoli oggettivi di un certo tipo, ma in fondo non è detto che questi ostacoli non possano esistere sotto altre forme nel mondo etero; nessuno è immune alle difficoltà, cambia solo il tipo di problema da affrontare. E' bello che tu sia propositivo, fai molto bene, è il modo migliore per rapportarsi in maniera positiva con gli altri e fare nuove conoscenze e amicizie; da un lato ciò non porta a crearsi aspettative esagerate, ma dall'altro permette lo stesso di evitare di "accantonare" la questione nell'inerzia e lascia spazio al crearsi di occasioni interessanti :)
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

Muzzle
Messaggi: 62
Iscritto il: martedì 28 giugno 2011, 22:59

Re: UN RAGAZZO GAY DEPRESSO

Messaggio da Muzzle » mercoledì 20 luglio 2011, 21:38

io rimango sembre sbalordito quando leggo certe descrizioni di spaccati di vita tanto simili ai miei che per qualche frazione di secondo mi chiedo sempre "ma questo non mi ricordavo di averlo scritto..!?" :mrgreen:
lagoon: 24/25 anni, (in lombardia), l'unico tra gli amici ancora e da sempre single (ndr. a volte mi chiedo proprio come facciano a non sopsettare niente! Del tipo se avessimo voluto veramente una ragazza dopo tutti questi anni qualche occasione buona non ce la saremmo certo lasciata scappare.. siamo mica scemi!!), "in fin dei conti l'ho sempre saputo, ma mi fa un po' paura e quindi rimando il momento in cui affronterò la cosa", ..ecc..ecc..
guarda potrei quotare OGNI singola parola.. io e un sacco di altri ragazzi qui mi sa
(siamo da manuale! :roll: )

non che dirti tutto questo ti aiuti poi nel concreto della tua vita, ma ci tenevo a condividere queste pensieri;)

per il resto la difficoltà di affrontare una situazione del genre è tanta, ma (come diceva Telemaco) ci sono sicuramente un sacco di aspetti positivi nelle nostre vite per cui una giusta attitudine propositiva credo abbia parecchio senso come risposta a queste difficoltà :'
(qua cerco di auto convincermi io, ma fa niente, tanto penso sia sempre parte del manuale di cui sopra:9)
Ha aperto la mano sinistra. Così ci ho messo dentro la mia storia.

Avatar utente
lagoon
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 20:01

Re: UN RAGAZZO GAY DEPRESSO

Messaggio da lagoon » giovedì 21 luglio 2011, 1:20

Telemaco ha scritto: nessuno è immune alle difficoltà, cambia solo il tipo di problema da affrontare.
Hai perfettamente ragione! Tutti hanno una vita incasinata, chi per un motivo chi per un altro! I problemi esistono per tutti... Si tratta solo di volerli vedere, e (nel mio caso) non essere troppo concentrati sui propri! ;)

Cmq ci sto lavorando, a stare meglio... E continuerò a lavorarci!! Notte!
"Se pensi sempre a un muro, un muro troverai"

Avatar utente
lagoon
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 20:01

Re: UN RAGAZZO GAY DEPRESSO

Messaggio da lagoon » giovedì 21 luglio 2011, 1:31

Muzzle ha scritto:io rimango sembre sbalordito quando leggo certe descrizioni di spaccati di vita tanto simili ai miei che per qualche frazione di secondo mi chiedo sempre "ma questo non mi ricordavo di averlo scritto..!?" :mrgreen:
lagoon: 24/25 anni, (in lombardia), l'unico tra gli amici ancora e da sempre single (ndr. a volte mi chiedo proprio come facciano a non sopsettare niente! Del tipo se avessimo voluto veramente una ragazza dopo tutti questi anni qualche occasione buona non ce la saremmo certo lasciata scappare.. siamo mica scemi!!), "in fin dei conti l'ho sempre saputo, ma mi fa un po' paura e quindi rimando il momento in cui affronterò la cosa", ..ecc..ecc..
guarda potrei quotare OGNI singola parola.. io e un sacco di altri ragazzi qui mi sa
(siamo da manuale! :roll: )
Ciao Muzzle! A me in realtà ha fatto molto piacere il tuo post.. Non è vero che non mi hai aiutato! Che bello sapere che qualcun altro prova quello che provo io.. Esattamente quello che provo io ogni giorno..!! E' un tale sollievo.....!!!

Quando l'ho detto per la prima volta a una persona di mia spontanea volontà (una mia amica: tralascio il tipo che mi piaceva), a parte che ho usato un'espressione eloquente: "non sono eterosessuale"...! Già la scelta delle parole dice molto....! :oops: Comunque, le ho chiesto se si poteva immaginare, e lei mi ha detto di no, "perchè sono sempre stato considerato un pò il timidone del gruppo"! Ma quale timidone..... Poveri i miei amici!! Era un'altra la questione! ;)

Invece stasera sono uscito a cena, ok mi sono divertito tantissimo... Alcune persone le conoscevo da poco quindi ok, ma io ho il terrore di chi mi conosce da molto.. Da molti anni! Perchè queste persone sanno, se ci pensano, che da quando mi conoscono sono sempre stato da solo.. Mai neanche un flirt? Un'uscita con una ragazza? :shock:
Per esempio stasera c'era un mio amico che mi conosce da un pò, è molto intelligente e secondo me qualcosa sospetta... Però, proprio perchè è intelligente, non lo fa capire e con me si comporta sempre benissimo..! E io gliene sono grato! :)
Buonanotte!!
"Se pensi sempre a un muro, un muro troverai"

Rispondi