Anni di privazioni affettive e altro

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Anni di privazioni affettive e altro

Messaggio da konigdernacht » lunedì 15 febbraio 2010, 14:10

Ciao Belial,
innanzitutto benvenuto e ti auguro una buona permanenza e tanta attività nel forum. Una rettifica pignola: dovresti aprire un post di presentazione (puoi mettere anche questo a cui ti rispondo) nella pagina di presentazione dei nuovi arrivati :geek:

Che dire… Le problematiche che proponi sono simili a quelle di tutti i ragazzi frequentatori del forum, quindi ti sei rivolto nel forum giusto :D

Posso capire cosa sia potuto essere l’innamoramento per questo ragazzo (dura tutt’ora?) e soprattutto questo periodo di abulia legato a/causante depressione. Personalmente ho vissuto un periodo simile ma non ho avuto riscontri di depressione o altri problemi perché penso che queste “pause” siano dei periodi dove una persona si domanda su se stesso e cerca un nuovo equilibrio alla luce di quanto succede. Cosa che può portare ad alti e bassi, ma per mio personale carattere vengono risolti col tempo, in maniera più o meno lunga, e più o meno segnanti da un punto di vista personale-affettivo.
Ovviamente non ci sono ricette per trovare la voglia nel fare le cose, ma secondo me dovresti domandarti cosa vorresti sinceramente ed onestamente fare e valutando le possibilità, decidere di farlo o spianare la strada per farlo. Ti piace cucinare? Incomincia a sporcare la cucina e fare prove…
Ti piacerebbe fare modellini? Recupera qualche scatola di stuzzicadenti e incomincia a farli…
La cosa più importante è non perdere la voglia e l’amore per la vita, la cosa più bella e vera che noi umani abbiamo :D

Un augurio di felicità e di ispirazione
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Belial88
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 14 febbraio 2010, 15:06

Re: Anni di privazioni affettive e altro

Messaggio da Belial88 » lunedì 15 febbraio 2010, 16:18

ciao konigdernacht :-)

scrivo subito qualcosa nella pagina delle presentazioni, senz'altro :-)
Grazie della risposta!

Sono ancora innamorato di quel ragazzo, purtroppo. Ma sento che è qualcosa di temporaneo. Alla fine lui è stato il primo, e non ne conosco di molti altri. Passerà, ne sono convinto. Solo che ho bisogno di conoscere gente nuova e ampliare un po' il mio piccolo mondo. Quando accadrà, se accadrà, i fantasmi contro cui sto combattendo per adesso svaniranno, e riprenderò a fare le cose che mi danno piacere e soddisfazione, in primis lo studio. La mia testa sa che tutto questo è temporaneo, come dici giustamente tu, ma purtroppo ho la sensazione bruttissima che non finirà mai. Normale, forse, da manuale. L'importante è darsi da fare e non crogiolarsi nel dolore :-) Spero di conoscere gente interessante, su questo bel forum. Finalmente un luogo di incontro che non sia il sito di profili e incontri per gay. Grazie!

nightbird784
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 27 febbraio 2010, 2:01

Re: Anni di privazioni affettive e altro

Messaggio da nightbird784 » sabato 27 febbraio 2010, 2:18

@Belilal88
Mi ritrovo tantissimo nella descrizione della tua esperienza. Certo anche in quella di Ciccio, per qualche anno per altro sono stato anche io studente di Conservatorio. Lo studio per tanti di noi è una valvola di sfogo. Per me lo è tutt'oggi e sono coscientissimo che ciò è per coprire vuoti affettivi pesanti. Il problema è quando sembri affacciarti alla vita, come tu Belilal con quel ragazzo, e la vita invece ti scappa dalle mani. Ci sono passato anch'io da un innamoramento forte, fortissimo, totale e alla fine mi sono trovato nella tua stessa situazione.

Spero che possano svilupparsi dei cofronti proficui tra tutti noi. Sono assolutamente un pivellino del forum, ma da quello che ho letto è assolutamente l'unico forum italiano o spagnolo (paese dove mi trovo attualmente) che parli della vita nei suoi aspetti più generali di omosessualy "usuali", passatemi l'espressione.

andrea1979
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 18:12

Re: Anni di privazioni affettive e altro

Messaggio da andrea1979 » lunedì 22 marzo 2010, 20:20

Ciao mi ha colpito molto la tua storia!!!!..sai pure i veri amici li ho persi al eta' dopo la scuola media ,un pò per colpa mia un pò per le strade che si sono divise.
Ho sempre soffocato la mia omosessualita'cercando di fare il ragazzo forte ,uscivo con mio fratello ma in se il mio lato vero ai tempi non lo mostravo;)
Ti capisco perfettamente ,sentirsi isolati non è tanto bello...tu però hai raggiunto degli obbiettivi ,hai fatto tutto ciò che che amavi....complimenti.
La musica certo è una salvezza pure per me...io da ascoltatore però.
Per me la fortuna è stato il lavoro ,sono un operatore socio sanitario e dare agli altri m ha spronato;riguardo i miei genitori la notizia glila ho data col contagocce....hanno accettato ,mio padre un pò meno ,ma ora che abito un pò distante è vicino piu' di prima.
Non conoscendo il rapporto coi tuoi ,non ti sto dicendo di dichiararti...ma essere sempre te...forse comprenderanno.
Ho letto ti sei affidato ad una psicoterapeuta ,a volte ci penso pure io...è vero può sembrare ridicolo ma a volte l ansia tormenta ...da adolescente ero un ragazzo insicuro ma forte ora ho una certa maturita' e mi sento piu' fragile.
In bocca al lupo la mia storia è su storie vere se ti va di leggere...
Ciaoo.

Rispondi