11 anni, lo chiamano gay perchè gioca con i Mini Pony

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

11 anni, lo chiamano gay perchè gioca con i Mini Pony

Messaggio da IsabellaCucciola » venerdì 7 febbraio 2014, 15:11

11 anni: lo chiamano gay perchè gioca con i Mini Pony, tenta il suicidio.
http://www.pianetamamma.it/la-famiglia/ ... o-gay.html
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: 11 anni, lo chiamano gay perchè gioca con i Mini Pony

Messaggio da barbara » mercoledì 12 febbraio 2014, 0:05

un altro caso di bullismo che possiamo definire letale. Anche oggi la notizia di una ragazzina di Padova che si è tolta la vita a causa di cyber bullismo.
Credo che si faccia veramente troppo poco per intervenire prima che questi episodi succedano. E dopo ogni discorso rischia di suonare ipocrita...

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: 11 anni, lo chiamano gay perchè gioca con i Mini Pony

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 12 febbraio 2014, 0:58

Verissimo, purtroppo i ragazzi sono in tutto figli dei loro genitori. Oggi in autobus ho sentito i discorsi che due mamme che stavano dietro di me facevano sui loro figli alla scuola elementare, non parlavano di sesso ma erano discorsi razzisti apparentemente di apertura ma pericolosissimi perché sono l'autorizzazione alla violenza verso persone che non si possono difendere. Le scuole spesso non prendono misure repressive per paura delle reazioni dei genitori che vanno anche in causa per difendere i figli anche in situazioni del tutto indifendibili.

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: 11 anni, lo chiamano gay perchè gioca con i Mini Pony

Messaggio da IsabellaCucciola » mercoledì 12 febbraio 2014, 10:44

ART FOR MICHAEL
http://youwillriseproject.blogspot.it/p ... chael.html
una campagna a sostegno della famiglia del piccolo Michael e della sua famiglia, con dei disegni dedicati a lui. Tutti possono contribuire, e i lavori possono includere arte visiva, scrittura, video, musica e qualsiasi altro formato scelto per esprimere un messaggio di incoraggiamento a Michael.
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
Blackout
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2012, 13:38

Re: 11 anni, lo chiamano gay perchè gioca con i Mini Pony

Messaggio da Blackout » mercoledì 12 febbraio 2014, 13:07

A proposito di questo vorrei dire che qua a Cagliari è montata una polemica pazzesca perchè il Comune ha investito 10 mila euro per dei corsi in due scuole elementari sulla cultura del rispetto e il contrasto degli stereotipi di genere.

http://www.castedduonline.it/cagliari/p ... i-gay.html
Il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. (P. Coelho)

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: 11 anni, lo chiamano gay perchè gioca con i Mini Pony

Messaggio da Gio92 » sabato 15 febbraio 2014, 15:58

Lessi questo articolo qualche settimana fa.

Beh, non ho nulla da dire in proposito. Dico solo che questa è una società pessima.
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Rispondi