E se la verità fosse fuori?

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
cielo86
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 23 settembre 2012, 17:10

Re: E se la verità fosse fuori?

Messaggio da cielo86 » domenica 23 febbraio 2014, 14:38

barbara ha scritto:Si, Tozeur , son d'accordo con te.

pensate la coincidenza: mi han regalato una settimana fa il libro di bauman
Se volete , mano a mano che lo leggo, posso anche scrivere qualche frase che possa illuminarci nella riflessione.
a proposito di coincidenze (anche se non credo alle coincidenze) l'altro giorno mi sono ritrovato in una grande libreria e non sapendo quale libro scegliere, ho chiuso gli occhi e ho guidato la mia mano tra gli scaffali scegliendo con l'indice un libro a caso: il libro in questione era "l'arte della vita" di Bauman che si ricollega al titolo che avete citato :)

Niente nasce dal niente. Nemmeno la bassa autostima che ti porta a scegliere le persone sbagliate. Di conseguenza se ti dai una valore troppo basso prima o poi necessariamente ti isoli. Come un prodotto che non vuole comprare nessuno, ti butti in magazzino a prendere polvere o a sperare di farti svendere per quattro soldi al primo che arriva. Di certo non ti sei svegliato la mattina e hai deciso che non volevi stare sereno col mondo. Spesso sottovalutiamo l'incredibile influenza che hanno le opinioni altrui sulla nostra identità, sul percepire noi stessi. Una catena continua, un cane che si morde la coda, un copione che si ritorna a seguire. Per fortuna cambiamo come le stagioni e al momento giusto qualcosa si sblocca apparentemente da sola e ci riapriamo al mondo. Mai forzarci.

Rispondi