L'omofobia non c'è solo in Russia

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

L'omofobia non c'è solo in Russia

Messaggio da IsabellaCucciola » sabato 1 marzo 2014, 20:35

Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: L'omofobia non c'è solo in Russia

Messaggio da barbara » domenica 2 marzo 2014, 13:33

Ci sono tanti tipi di omofobia. Ce n'è una strisciante , che si annida nei benpensanti di qualunque fede , credo politico, provenienza. Essa trae la sua forza dal silenzio. "L'omosessualità non deve essere nominata , perché dal momento che siamo tutti uguali non c'è bisogno di parlarne."
"Gli omosessuali non vanno difesi , perché non sono persone deboli, anzi hanno le loro lobby, per cui si arrangino da soli, come tutti gli altri cittadini."
"Non bisogna diventare talebani dell'omosessualità e inventarsi l'omofobia dove non esiste"
Sono frasi che sento spesso e che rivelano come molte persone nascondano dietro una falsa emancipazione il fastidio che in effetti provano per l'identità omosessuale, transessuale, bisessuale.
Poiché è "politicamente scorretto" essere omofobi , allora nego l'omofobia che c'è in me e quella che c'è fuori di me.
Un po' come quando si dice che ormai " le donne hanno pari opportunità degli uomini , solo che spesso gli fa comodo fare la parte del sesso debole".
Del resto maschilismo e omofobia vanno a braccetto, per cui niente di strano se seguono meccanismi simili.
Dunque una donna che si lamenta perché i media mercificano continuamente il corpo femminile , avvelenando l'educazione delle bambine fin dalla loro infanzia, è un'invasata che non si rende conto di quanto le ragazze agognino apparire in TV.
Allo stesso modo un gay che si lamenta delle battute omofobe è uno che non ha il senso dell'ironia , e via dicendo.
Trovo veramente illuminante in questo senso il video che avevi postato proprio tu Isabella, e per questo lo linko qui.

viewtopic.php?f=90&t=4322

Non lasciamo che la Russia diventi una comoda scopa per nascondere sotto un tappeto le nefandezze di casa nostra.

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: L'omofobia non c'è solo in Russia

Messaggio da IsabellaCucciola » domenica 2 marzo 2014, 15:54

Ci sono tanti tipi di omofobia. Ce n'è una strisciante , che si annida nei benpensanti di qualunque fede , credo politico, provenienza. Essa trae la sua forza dal silenzio.
Barbara il discorso è in parte diverso, l'omofobia non nasce dal silenzio ma dalla stupidità delle persone...
"L'omosessualità non deve essere nominata , perché dal momento che siamo tutti uguali non c'è bisogno di parlarne."
Quindi... se siamo tutti uguali, non ti deve importare del mio oientamento... e se siamo tutti uguali dovrei avere gli stessi diritti degli altri no? perché se mi dici di no, allora mi stai dicendo che non siamo tutti uguali...
"Gli omosessuali non vanno difesi , perché non sono persone deboli, anzi hanno le loro lobby, per cui si arrangino da soli, come tutti gli altri cittadini."
ci fosse una solo persona che facesse il nome di una sola di queste lobby!!!! e poi... se queste lobby sono così potenti come mai esiste ancora l'omofobia????
"Non bisogna diventare talebani dell'omosessualità e inventarsi l'omofobia dove non esiste"
Offendere una persona, negarle i diritti, ma pretendere che abbia gli stessi doveri degli altri, solo sulla base dell'orientamento sessuale come lo vogliamo chiamare?

Riguardo a questo discorso,
Dunque una donna che si lamenta perché i media mercificano continuamente il corpo femminile , avvelenando l'educazione delle bambine fin dalla loro infanzia, è un'invasata che non si rende conto di quanto le ragazze agognino apparire in TV.
basterebbe far notare che le ragazze vogliono sculettare in televisione per il semplice motivo che come modello hanno solo quello di donna in televisione...
Allo stesso modo un gay che si lamenta delle battute omofobe è uno che non ha il senso dell'ironia , e via dicendo.
Ennesimo discorso stupido, se usi termini offensivi, è ovvio che una persona si offenda... è come se a una donna dai della troia e poi ti stupisci che questa si offenda :shock: ...
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Rispondi