Calcio, campagna contro omofobia: Dessena insultato sul web

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Calcio, campagna contro omofobia: Dessena insultato sul web

Messaggio da IsabellaCucciola » sabato 1 marzo 2014, 20:44

Forse non è la sezione adatta...
Calcio, campagna contro omofobia: Dessena insultato sul web.
Il centrocampista del Cagliari ha aderito all'iniziativa nella gara contro l'Inter, ma sui social network alcuni tifosi lo hanno preso di mira. Il calciatore, che nelle ultime ore ha ricevuto molti attestati di stima, replica: “Abbiate rispetto delle scelte delle persone”.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... -79681708/

P.S.
“Odio la parola omofobia. Non è una fobia. Tu non hai paura. Sei solo uno stronzo”, Morgan Freeman.
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Calcio, campagna contro omofobia: Dessena insultato sul

Messaggio da barbara » sabato 1 marzo 2014, 20:47

Beh! un gesto coraggioso quello del calciatore-A giudicare da certe reazioni ci vogliono le palle per fare ciò che si ritiene giusto.

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: Calcio, campagna contro omofobia: Dessena insultato sul

Messaggio da Tozeur » domenica 2 marzo 2014, 11:56

Il mondo del calcio, che definire ignorante è un complimento, è forse uno degli ambienti più omofobi che esistano. Ricordate tutte le esternazioni sul fatto che esistessero o non esistessero gay tra i giocatori di questo sport? Ammiro molto questa persona, che non conoscevo, per il gesto che ha fatto, purtroppo, come accade sempre, la mamma dei cretini è sempre incinta.
Alone but not lonely

Avatar utente
Blackout
Messaggi: 268
Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2012, 13:38

Re: Calcio, campagna contro omofobia: Dessena insultato sul

Messaggio da Blackout » domenica 2 marzo 2014, 14:40

Ambiente omofobo agli eccessi direi. 5000 giocatori professionisti in Italia e nessun gay tra le loro fila (a sentire loro), mi pare alquanto strano ;)
Purtroppo in quest'isola l'opinione omofoba è ancora radicatissima e Dessena, che tra l'altro è eterissimo e ha un figlio con la compagna che vive a Parma, ha avuto un bel coraggio; mi rattrista un po' che debba essere un calciatore etero a combattere per i nostri diritti. Ma questo è un altro discorso.
Il vero Io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te. (P. Coelho)

k-01

Re: Calcio, campagna contro omofobia: Dessena insultato sul

Messaggio da k-01 » domenica 2 marzo 2014, 20:31

Blackout ha scritto:mi rattrista un po' che debba essere un calciatore etero a combattere per i nostri diritti. Ma questo è un altro discorso.
Ma Blackout questo dovrebbe rallegrarti, non intristirti! :)
Giusto che vengano coinvolti anche loro, perché tutti devono sentirsi chiamati in causa e non vivere nell'indifferenza.

Rispondi