Intervista delle Iene su omofobia e suicidi nei giovani gay

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Intervista delle Iene su omofobia e suicidi nei giovani gay

Messaggio da barbara » sabato 12 aprile 2014, 14:56

Il 2 aprile è andato in onda nel celebre programma un servizio che ha parlato di discriminazione e di suicidio fra gli omosessuali.
Molto toccante è l'intervista della madre di Andrea, il quattordicenne che si è suicidato nel 2012 si presume a seguito delle discriminazioni subite e di cyberbullismo.
Altrettanto toccante è l'intervista con un ragazzo che racconta la sua esperienza di tentato suicidio, le persecuzioni subite a scuola , il senso di colpa e la vergogna vissuti nonostante fosse vittima di una discriminazione ingiusta, le lezioni omofobe dell'insegnante di religione .
Conclude il servizio la storia di una mamma, ex insegnante, che dopo aver scoperto che il proprio figlio era omosessuale ha compreso il dramma degli adolescenti gay e all'interno dell'Agedo svolge interventi di sensibilizzazione nelle scuole e la testimonianza di un esponente dell'Arcigay.
Spero che questo servizio sia servito a sensibilizzare molte persone sull'argomento e a far sentire meno soli molti ragazzi che ancora oggi sono vittime di bullismo omofobo.


http://www.iene.mediaset.it/puntate/201 ... 8501.shtml

Avatar utente
marc090
Amministratore
Messaggi: 888
Iscritto il: sabato 23 aprile 2011, 1:00

Re: Intervista delle Iene su omofobia e suicidi nei giovani

Messaggio da marc090 » sabato 12 aprile 2014, 15:40

Barbara faccio un rimando al post anche "GENITORI DI RAGAZZI GAY" che mi sembra calzi a pennello :)
Per prima cosa portarono via i comunisti, e io rimasi in silenzio perché non ero un comunista. Poi se la presero coi sindacalisti, e io che non ero un sindacalista non dissi nulla. Poi fu il turno degli ebrei, ma non ero ebreo.. E dei cattolici, ma non ero cattolico... Poi vennero da me, e a quel punto non c'era rimasto nessuno che potesse prendere le difese di qualcun altro.
Martin Niemoller


Marc090 -- Amministrazione di ProgettoGay

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: Intervista delle Iene su omofobia e suicidi nei giovani

Messaggio da Tozeur » sabato 12 aprile 2014, 16:41

Finalmente le Iene hanno realizzato un servizio interessante lontano dalle cavolate che sostengono sulle terapie farmacologiche....
Alone but not lonely

Chrono
Membro dello Staff
Messaggi: 215
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 1:14

Re: Intervista delle Iene su omofobia e suicidi nei giovani

Messaggio da Chrono » sabato 12 aprile 2014, 17:15

si è stato un servizio carino, un po' meno di quello mandato in onda nell'ultima puntata: quello di Angelo Duro che sognava di essere gay, di cui non mi è piaciuto il fatto che venisse utilizzato lo stereotipo gay di ragazzo effemminato, nonostante avesse delle parti "simpatiche".
Tentare è sempre meglio che scappare.
Tentare per non rimpiangere.
Tentare per sorridere.
Tentare con coraggio.

Rispondi