Il 2 aprile è andato in onda nel celebre programma un servizio che ha parlato di discriminazione e di suicidio fra gli omosessuali.
Molto toccante è l'intervista della madre di Andrea, il quattordicenne che si è suicidato nel 2012 si presume a seguito delle discriminazioni subite e di cyberbullismo.
Altrettanto toccante è l'intervista con un ragazzo che racconta la sua esperienza di tentato suicidio, le persecuzioni subite a scuola , il senso di colpa e la vergogna vissuti nonostante fosse vittima di una discriminazione ingiusta, le lezioni omofobe dell'insegnante di religione .
Conclude il servizio la storia di una mamma, ex insegnante, che dopo aver scoperto che il proprio figlio era omosessuale ha compreso il dramma degli adolescenti gay e all'interno dell'Agedo svolge interventi di sensibilizzazione nelle scuole e la testimonianza di un esponente dell'Arcigay.
Spero che questo servizio sia servito a sensibilizzare molte persone sull'argomento e a far sentire meno soli molti ragazzi che ancora oggi sono vittime di bullismo omofobo.
http://www.iene.mediaset.it/puntate/201 ... 8501.shtml