Nel 2013 chiudeva Exodus, leader delle teorie riparative

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Nel 2013 chiudeva Exodus, leader delle teorie riparative

Messaggio da IsabellaCucciola » venerdì 16 maggio 2014, 13:23

Ho voluto scrivere questo Topic riguardo a una notizia dell’anno scorso (e che credo non sia presente nel Forum), perché leggendo i Topic di Tom (viewtopic.php?f=16&t=4620), e di Nemo (viewtopic.php?f=20&t=4623), mi è ritornata in mente questa notizia che avevo letto, http://www.affaritaliani.it/cronache/ga ... 62013.html.
Ho deciso di creare un Topic a parte perché postarlo nel Topic o di Tom o di Nemo non mi sembrava corretto…
Vorrei lasciarvi qui un paio di stralci significativi:

“PER FAVORE, CHIEDO SCUSA” […] “Per favore – scrive alla comunità LGBT – sappiate che sono profondamente dispiaciuto. Sono dispiaciuto per il dolore e la ferita che molti di voi hanno sentito addosso. Mi spiace che alcuni di voi abbiano passato anni a lavorare nella vergogna e nel senso di colpevolezza che avete sentito quando le vostre attrazioni sessuali non sono cambiate. Mi spiace che abbiamo promosso processi di cambiamento dell'orientamento sessuale e teorie riparative sull'orientamento sessuale che stigmatizzavano i genitori. Mi spiace che ci siano stati momenti in cui non mi sono alzato in piedi a fermare gente pubblicamente 'al mio fianco' che vi ha chiamati sodomiti o peggio”.

“CHIEDO SCUSA PER I SUICIDI”- “Mi spiace che io, conoscendo bene alcuni di voi, non sia riuscito a condividere pubblicamente la notizia che gay e lesbiche di mia conoscenza siano capaci di essere genitori straordinari come gli eterosessuali che conosco. Mi spiace che quando ho festeggiato una persona in marcia verso Cristo e che Gli ha donato la sua sessualità non ho fatto altro che festeggiare spavaldamente la fine di relazioni che hanno distrutto i vostri cuori (…)”, continua Chambers. E poi aggiunge: “Ma più di tutto, mi spiace che così tanti abbiano interpretato questo rigetto religioso da parte dei cristiani come il rigetto di Dio. Sono profondamente dispiaciuto del fatto che tanti si sono allontanati dalla loro fede e alcuni si sono suicidati. Per il resto della mia vita proclamerò nient'altro che l'intera verità del Vangelo, fatta di grazia, misericordia e invito aperto a tutti di entrare in una relazione con Dio Padre Onnipotente”. Insomma: “Non posso chiedere scusa per le mie idee bibliche in merito ai limiti che vedo nella Scrittura in tema di sesso, ma eserciterò la mia fede con grande attenzione e rispetto per quelli che non la condividono. Non posso chiedere scusa per quanto credo a proposito del matrimonio. Ma non ho alcuna voglia di combattervi su quello che voi credete o sui diritti che cercate. La mia fede su queste cose non interferirà mai più con il comandamento di Dio di amare il mio prossimo come me stesso”.
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5968
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Nel 2013 chiudeva Exodus, leader delle teorie riparative

Messaggio da progettogayforum » venerdì 16 maggio 2014, 13:32

Ogni tanto qualcuno si risveglia dal sonno dogmatico e comincia ad usare il cervello. La resipiscenza esiste anche nei casi estremi. E' un classico fare disastri e poi chiedere scusa... ma è già meglio della radicale pervicacia nel non voler aprire gli occhi.

Rispondi