Ennesima discriminazione in un posto di lavoro

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Ennesima discriminazione in un posto di lavoro

Messaggio da IsabellaCucciola » venerdì 27 giugno 2014, 17:49

South Dakota: teenager costretto dal capo a indossare una spilla con la scritta 'Gaytard'.
dall'articolo:
“Tyler Brandt è un teenager di 16 anni, che ha manifestato apertamente il suo orientamento sessuale. Il ragazzo lavorava presso un ristorante di Taco in South Dakota. In base alla sua versione, da tempo era oggetto da parte del suo capo di commenti poco ortodossi, in merito alla sua dichiarata omosessualità. Lo stesso manager lunedì scorso ha oltrepassato ogni limite, costringendo il teenager a indossare una spilla omofoba con la scritta “Gaytard'” in sostituzione del suo vero nome.”

ARTICOLO:
http://it.blastingnews.com/cronaca/2014 ... 06713.html

A chiunque dica che discriminare una persona sul posto di lavoro, solo perché gay, non è omofobia ma libertà di espressione, lascio questo messaggio: https://www.youtube.com/watch?v=uSP-zRQ6ZTA
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Avatar utente
Nemo
Membro dello Staff
Messaggi: 330
Iscritto il: domenica 6 maggio 2012, 8:57

Re: Ennesima discriminazione in un posto di lavoro

Messaggio da Nemo » venerdì 27 giugno 2014, 19:01

Grazie Isabella! Approfitto per ricordare che in Italia la discriminazione sul lavoro per motivi di orientamente sessuale è severemante punita. Ogni atto o fatto voluto dal datore di lavoro per motivi di discriminazione diretta o indiretta è nullo, anche il licenziamento, che prevede il risarcimento del danno ed il reintegro immediato, il procedimento legale si svolge dinanzi al giudice del lavoro presso il tribunale ordinario e l'onore della prova verte sul lavoratore. Nel 2014 l'orientamento sessuale non può essere causa di problemi al lavoro, quindi denunciate, non lasciatevi intimidire. Ovviamente queste protezioni le dobbiamo all'unione europea, che ha obbligato l'italia ad inserire l'omosessualità tra le discriminazione che l'ordinamento deve proteggere, altrimenti sarebbero state applicate pesanti sanzioni. Quindi menomale che c'è l'unione a cercare di far sviluppare il nostro retrogrado paese!
Nemo.
Operatore chat di progetto gay

Tozeur
Messaggi: 544
Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2011, 1:07

Re: Ennesima discriminazione in un posto di lavoro

Messaggio da Tozeur » venerdì 27 giugno 2014, 22:41

Nemo ha scritto:Grazie Isabella! Approfitto per ricordare che in Italia la discriminazione sul lavoro per motivi di orientamente sessuale è severemante punita. Ogni atto o fatto voluto dal datore di lavoro per motivi di discriminazione diretta o indiretta è nullo, anche il licenziamento, che prevede il risarcimento del danno ed il reintegro immediato, il procedimento legale si svolge dinanzi al giudice del lavoro presso il tribunale ordinario e l'onore della prova verte sul lavoratore. Nel 2014 l'orientamento sessuale non può essere causa di problemi al lavoro, quindi denunciate, non lasciatevi intimidire. Ovviamente queste protezioni le dobbiamo all'unione europea, che ha obbligato l'italia ad inserire l'omosessualità tra le discriminazione che l'ordinamento deve proteggere, altrimenti sarebbero state applicate pesanti sanzioni. Quindi menomale che c'è l'unione a cercare di far sviluppare il nostro retrogrado paese!
Condivido! Riguardo la notizia postata da Isabella mi sorprende che si verifichino ancora situazioni del genere. La cosa che più sorprende è che si sia verificato in South Dakota!
Alone but not lonely

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5968
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Ennesima discriminazione in un posto di lavoro

Messaggio da progettogayforum » sabato 28 giugno 2014, 11:32

Condivido al 200% quello che ha scritto Nemo!! Meno male che c'è l'Europa, altrimenti saremmo ancora al medioevo!!

Rispondi