Sfogatevi

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Sfogatevi

Messaggio da Hospes91 » lunedì 27 giugno 2016, 17:23

:lol: No, e chi ti dice che lui gradirebbe?
Scherzi a parte Gio92: DETERMINAZIONE! :twisted: ;)
Ultima modifica di Hospes91 il venerdì 18 novembre 2016, 16:10, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Sfogatevi

Messaggio da agis » lunedì 27 giugno 2016, 17:34

Non saprei...

Momento musicale ^_^

https://www.youtube.com/watch?v=nLuaXKtqhrU

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Sfogatevi

Messaggio da Gio92 » lunedì 27 giugno 2016, 18:34

agis ha scritto:Vabbè vabbè ma quei 25 kg poi li hai persi ciccino? :oops: 8-)
Calcolando che sono un tappetto di 1.68 e dovrei pesare sui 70 kg, ora sono 75, ci sono quasi, ma voglio arrivare a 67/68 kg.

Perchè me lo chiedi? :lol:
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Sfogatevi

Messaggio da Gio92 » lunedì 27 giugno 2016, 18:53

Rispondo a Hospes:
in realtà ciò che tu mi dici me l'ha detto il mio psicologo la volta scorsa, ovvero che una rete di contatti intorno è importante dal punto di vista del benessere ma se non avviene non avviene.

In palestra non c'è il tempo di socializzare perchè sono tutti impegnati ma comunque a volte nello spogliatoio si chiacchiera. Non ci vado da più di un mese a causa degli esami e mi sono dedicato un po' di più allo studio. Intanto però in 2 anni ho perso circa 20 kg, socializzavo o no, ci andavo per dimagrire con tanta tanta determinazione (sono andato anche se pioveva e faceva freddo).
In tutto ciò avevo i miei amati pensieri intrusivi che ho sempre avuto da bambino ma nonostante quelli io ero lì ad allenarmi e il senso di felicità dopo la doccia e il pensiero "ce l'ho fatta anche oggi " era impagabile, era una sensazione bellissima.

A studiare ho studiato e sto facendo gli esami anche se l'ultimo di 3 giorni fa è andato male (21) ma ho accettato lo stesso perchè ero già stato bocciato una volta. E' stato umiliante perchè gli altri hanno preso tutti un voto più alto di me e questo episodio mi ha fatto crollare il mondo addosso.
Il bello che comunico questo a mia madre su whatsapp e le dico che è stato anche il voto più basso, e sapete cosa mi risponde? "sono orgogliossima di te.... bravo!!!! <3 <3"
A questa cosa non potevo crederci e mi veniva quasi da piangere... e pensare che se fosse successo 3 anni fa mi sarebbe venuta contro. Io invece ho lavorato anche sui miei, li ho tirati dalla mia parte con l'aiuto della psicoterapia e finalmente oggi mi sostengono.
I miei colleghi di uni sanno questo? Sanno che ancora oggi prendo psicofarmaci? Adesso mentre scrivo mi vengono le lacrime. Non sanno nulla di tutto ciò. E questo mi ferisce perchè la mia sofferenza, il mio DOC mi hanno condannato perchè mi hanno rallentato tutto e questo rallentamento è visibile anche agli altri e mi giudicano. Sono emarginato da quando stavo alle scuole medie, è vero che come dice Hospes dobbiamo stare bene con noi stessi ma stare troppo con se stessi neanche è bello.

Oltre a dimagrire sto curando delle malattie dermatogiche che mi portavo appresso da un po' di tempo causate anche dallo stress. Stavo perdendo la salute perchè tutti gli sforzi che ho fatto mi hanno fatto stancare e purtroppo chi si sveglia dal coma deve ricominciare da capo. Io sono stato in coma tutti questi anni, porca troia. Non ce la faccio a correre.
La mia insegnante di strumento in questi anni non ha fatto che ripetermi che dovevo andare più veloce. Avevo crisi d'ansia fortissime e il 2013 è stato l'anno più brutto della mia vita. Ricordo che per 4 mesi ho avuto mal di stomaco fortissimi e dovevo farmi le iniezioni perchè solo con il farmaco orale non mi passava. Spesso dicevo a mio padre di portarmi all'ospedale perchè volevo solo addormentarmi, volevo essere sedato per non pensare e per non stare male. Avevo tic nervosi e mi tremava di continuo la palpebra.

E vogliamo parlare del senso di colpa per la mia omosessualità/bisessualità? Vedevo un bel ragazzo, mi piaceva e mi colpevolizzavo. Ora non mi colpevolizzo più perchè ho capito che l'istinto sessuale verso un uomo è un mio lato umano. Mi sono tolto tutti gli sterotipi dalla testa.

"perchè sei fuoricorso? Ancora qua stai?"
"Leggi su"
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Sfogatevi

Messaggio da Gio92 » lunedì 27 giugno 2016, 19:02

Comunque voglio dirvi che vi voglio bene e il vostro aiuto è prezioso...
Ecco, ora mi commuovo come al solito mentre scrivo...

Grazie grazie grazie..........
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Sfogatevi

Messaggio da agis » lunedì 27 giugno 2016, 19:07

Gio92 ha scritto:
agis ha scritto:Vabbè vabbè ma quei 25 kg poi li hai persi ciccino? :oops: 8-)
Calcolando che sono un tappetto di 1.68 e dovrei pesare sui 70 kg, ora sono 75, ci sono quasi, ma voglio arrivare a 67/68 kg.

Perchè me lo chiedi? :lol:

Eh che domande Gio sono un animale delicato io :oops:

Se ti butti con 25 chili di più chi t'acchiappa? Chiamo i pompieri? :lol:

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Sfogatevi

Messaggio da Gio92 » lunedì 27 giugno 2016, 19:12

agis ha scritto:
Gio92 ha scritto:
agis ha scritto:Vabbè vabbè ma quei 25 kg poi li hai persi ciccino? :oops: 8-)
Calcolando che sono un tappetto di 1.68 e dovrei pesare sui 70 kg, ora sono 75, ci sono quasi, ma voglio arrivare a 67/68 kg.

Perchè me lo chiedi? :lol:

Eh che domande Gio sono un animale delicato io :oops:

Se ti butti con 25 chili di più chi t'acchiappa? Chiamo i pompieri? :lol:
Tranqui che per settembre arrivo a 70 kg, quest'estate dieta ferrea e corse sul lungomare a gogo.
E se poi mi piace stare su di te come la mettiamo? :oops: :twisted:
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Sfogatevi

Messaggio da agis » lunedì 27 giugno 2016, 19:21

Gio92 ha scritto:
agis ha scritto:

Eh che domande Gio sono un animale delicato io :oops:

Se ti butti con 25 chili di più chi t'acchiappa? Chiamo i pompieri? :lol:
Tranqui che per settembre arrivo a 70 kg, quest'estate dieta ferrea e corse sul lungomare a gogo.
E se poi mi piace stare su di te come la mettiamo? :oops: :twisted:
Bella domanda ^_^
Certo voi teneri virgulti, alle volte, dispensate a noi poveri vecchietti le vostre giovani grazie con una tale spudorata liberalità...




e mo project ci banna :lol:

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Sfogatevi

Messaggio da Gio92 » lunedì 27 giugno 2016, 20:38

Tornando seri... spero che Hospes abbia letto la mia risposta
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Sfogatevi

Messaggio da Hospes91 » lunedì 27 giugno 2016, 21:34

No Gio, non l'avevo ancora letta.
Mi fa piacere che tu abbia gradito gli interventi , e mi auguro di averti spronato sul serio. forzaforzaforza! :-)

Aggiungo ora perché non avevo letto il messaggio ancora prima: gio, ti prego, io mi sono ridotto ad una larva per tutto l'anno della Maturità, con fortissimi strascichi nel seguente ed anch'io speravo di dormire facilmente, in modo da perdere coscienza almeno durante la notte. Ne ho parlato abbondantemente (fin troppo) in altri messaggi, eppure a leggere la tua sensibilità mi sembra di riavere un coltello che gira in una piaga, quindi mi dispiace tantissimo ma RENDITI CONTO che non puoi e non devi continuare a struggerti così!

Intanto complimenti per la determinazione in palestra e nello studio, e complimenti ai tuoi genitori che hanno saputo ascoltare te e lo psicologo rendendosi disposti a non fungere da blocchi monolitici: sembrerebbe scontato da ogni buon genitore, purtroppo non lo è (e mi ha fatto una grande tenerezza la risposta di tua madre :) ! ).

Anche a me lo psichiatra diagnosticò il DOC, e mi prescrisse un leggero stabilizzatore d'umore, lo presi fino alla fine della Maturità. Ai professori non dissi nulla perché non volevo favoritismi, ma loro capirono benissimo che c'era qualcosa di grosso sotto, perché non ero più io, sebbene il rendimento fosse un po' calato (non studiavo più per piacere, ma solo per dovere e non sorbirmi i loro rimproveri e preoccupazioni). Speravo che cambiando ambiente (univerisità) mi sarei ripreso, invece i problemi non si risolvono scappando, perché li portiamo con noi, quindi lo studio andò letteralmente a p....ne, non facevo altro che ridere,ridere, ridere quando ero con gli altri , come per recuperare il tempo e la gioia persi, ma in realtà dentro morivo, ed appena uscivo dall'uni ripiombavo nel mio inferno. indossavo una vera maschera. Potrei stare ore a descriverti tutto ma sarei lunghissimo e noioso, ti ho dato questo assaggio solo per non farti sentire solo, e poi ti prego: basta con tutto questo confronto universitario! Devi studiare per te e basta, non per i tuoi genitori, non per i tuoi colleghi, non per i tuoi parenti, per nessuno! TRANNE TE! Non sanno che hai il DOC? E F-R-E-G-A-T-E-N-E !
Mi raccomando! ;)
Ultima modifica di Hospes91 il venerdì 18 novembre 2016, 16:14, modificato 2 volte in totale.

Rispondi