Sfogatevi

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: Sfogatevi

Messaggio da agis » martedì 9 agosto 2016, 18:42

mizio ha scritto:Io sento tanto il bisogno di qualcuno che si prenda cura di me XD

checccariiiiinooooo ^_^

Uè ciuè cheffai provochi piccino? :lol:

Po' dopo project e Isabella chi li sente? :shock: :D

Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Re: Sfogatevi

Messaggio da IsabellaCucciola » martedì 9 agosto 2016, 22:11

mizio ha scritto:Io sento tanto il bisogno di qualcuno che si prenda cura di me XD
Sei così dolce Mizio… penso che la voglia che qualcuno ci voglia bene e si prenda cura di noi non sia così sporadica. Comunque io mi ridurrò a essere come la gattara dei Simpson :o :( .
agis ha scritto:Po' dopo project e Isabella chi li sente?
8-)
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Sfogatevi

Messaggio da Hospes91 » martedì 9 agosto 2016, 23:18

Senti gio, se non ti arrabbi posso dirti come la vedo io tutta questa vicenda? Tu secondo me avevi voglia di una bella storia d'amore e basta, nel senso che al posto di quel ragazzo ce ne sarebbe potuto essere un altro (purché bello fuori e dentro) e per te probabilmente sarebbe stato lo stesso.

In generale poi mi sembri una di quelle persone che danno forti giudizi (sia nel bene che nel male) fin troppo presto, e così però il rischio di sbagliarsi è altissimo e non ci si capisce più niente. Vacci un poco più adagio, che ne dici?
All'inizio questo ragazzo lo esaltavi, sembrava la perfezione fatta persona e non trovavi parole per descriverlo, ora addirittura dici che ti ha rotto le palle e che (parlando in generale) viviamo in un mondo di stronzi (non l'hai detto letteralmente ma lo hai fatto intendere). Certo che viviamo in un mondo di stronzi, tuttavia molta gente non si rende conto di risultare così cattiva come ci appare, tienilo sempre a mente. Magari tu vedi tante cattiverie nei tuoi confronti che però non sono tali (per lo meno non di quella potenza), il che purtroppo è normale , avendo noi tutti una logica differente. Non scordalo mai. Non ti sto invitando all'ingenuità, ma neanche al complesso di persecuzione!
Su questa scia ti logori il cervello e ti credo che ti senti stanco!

Poi c'è un modo efficace per non far funzionare male il cervello, ed è lavorare! Ormai siamo ad agosto, ma se ti trovassi un lavoretto (anche delle ripetizioni, se ti senti in grado) avresti molto meno tempo per pensare, una ragione in più per vivere, un motivo in più per sentirti felice, poiché lavorare ti dà una dignità, ti infonde propositività e non ti lascia troppo tempo da dedicare ai comportamenti sbagliati tuoi ed altrui. Davvero, rifletti su questo ottimo consiglio (ottimo non perché te lo abbia dato io, ma per ciò che è).
Ultima modifica di Hospes91 il domenica 20 novembre 2016, 17:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Sfogatevi

Messaggio da Gio92 » mercoledì 10 agosto 2016, 21:15

Caro Hospes,
io riconosco di essere diventato un po' troppo duro e diffidente e riconosco che in parte sbaglio ma credo che nessuno è perfetto. Non sto giustificando il mio comportamento ma è una normalissima conseguenza del mio passato.
Se rimugino avrò le mie ragioni per farlo. Riconosco che questa cosa mi stanca mentalmente ma a volte mi scatta in automatico. Ciò non toglie che durante il giorno ci siano piccoli momenti piacevoli che mi godo.
Inoltre vorrei ricordarti, caro Hospes, che vivo in una famiglia un po' caotica (e non dirmi che sono tutte così perchè non è vero) e quindi a volte sono molto in ansia. Cosa succede quando si è in ansia? :P Il pensiero accelera. E quando il pensiero accelera scattano pensieri negativi che dovrei osservare senza giudicare. Secondo te è facile? Tu lo sai fare? :P :P ;)

Non dò forti giudizi, semplicemente dico che quel ragazzo dovrebbe fare pace con se stesso. Su whatsapp lo sto aiutando, lui mi ha confessato qualche trauma del suo passato e io nel mio piccolo cerco di aiutarlo. Però avere il fiato sul collo non mi è mai piaciuto (e credo non piaccia a nessuno). Tutto quì.

Hai ragione, forse io volevo il brivido di stare abbracciato con un ragazzo e l'ho un po' illuso. In questo riconosco di aver sbagliato, magari potevamo partire in prima invece siamo partiti entrambi in quarta.
Sta di fatto che in questi giorni mi tornano in mente scene molto piacevoli che abbiamo vissuto il mese scorso di cui provo nostalgia.
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Sfogatevi

Messaggio da Hospes91 » mercoledì 10 agosto 2016, 21:46

Certamente non tutte le famiglie sono caotiche, ma molte sì.
Per carità, quando c'è elettricità ed ansia nell'aria si viene "trascinati dalla corrente", però in te noto a distanza un'enorme energia che potrebbe fare meraviglie se ben incanalata, invece mi sembra si dissipi in nervosismo e rabbia.
è un peccato, tutto qui.
Ultima modifica di Hospes91 il domenica 20 novembre 2016, 17:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Sfogatevi

Messaggio da Gio92 » mercoledì 10 agosto 2016, 22:01

Hai ragione e non sei il primo che me lo dice... anche mia madre me l'ha detto... a volte non so cosa mi succede, comincio a provare rabbia, invidia, frustrazione...

Sai cos'è? Che mi sto accorgendo che fin ora non ho vissuto... che mi sono risvegliato da un coma durato 6 anni (durata della psicoterapia). Per certi versi mi vedo indietro.
Per molto tempo sono stato rifiutato quando mi confidavo.. non voglio che succeda di nuovo.
Allora ho pensato di avere un atteggiamento diverso. Me ne rendo conto e se non sto attento rischio davvero di fare del male a qualcuno...
Tutto ciò non c entra nulla con il ragazzo.
Ultima modifica di Gio92 il mercoledì 10 agosto 2016, 23:38, modificato 1 volta in totale.
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Sfogatevi

Messaggio da Gio92 » mercoledì 10 agosto 2016, 22:02

*messaggio inviato per errore*
Ultima modifica di Gio92 il giovedì 8 dicembre 2016, 1:12, modificato 1 volta in totale.
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Sfogatevi

Messaggio da Hospes91 » mercoledì 10 agosto 2016, 22:20

Tu cerca davvero di incanalare bene quest'energia, dai!
è un peccato sprecarla. probabilmente tu sei un perfezionista, e quando i perfezionisti si trovano a dover iniziare male un percorso mandano tutto all'aria. Peggio ancora quando provano a sopportare un esordio non ottimale ma poi non ce la fanno: perdita di tempo, frustrazione, rabbia, sfiducia in sé stessi, ma spesso è solo dovuto a non aver potuto iniziare le cose nel modo giusto. Bisognerebbe lavorare su sé stessi per capire che a volte il percorso si può anche aggiustare strada facendo, con il massimo impegno, certo.
Ultima modifica di Hospes91 il domenica 20 novembre 2016, 17:49, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Sfogatevi

Messaggio da Gio92 » venerdì 12 agosto 2016, 16:57

Diciamo che forse non distinguo ancora benissimo l'autostima alta con l'irrigidimento che non ha nulla a che vedere.

Ho molti pensieri contrastanti dentro la mia testa e non so a chi dar ragione e a chi no :lol:

Forse fa parte proprio del mio cammino. Il mio psicologo dice di non giudicare questi processi mentali perchè è peggio, ma bisogna lasciarli fluire.

Effettivamente ha ragione: lascio scorrere e poi dopo ad un tratto mi sento molto rilassato. Poi ritornano i pensieri e ricomincia il ciclo. Mi sa che è proprio la vita che è così.
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

milosmusiker
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 14:11

Re: Sfogatevi

Messaggio da milosmusiker » sabato 13 agosto 2016, 15:27

Rispondo a Hospes91 perché la cosa che dici sul perfezionismo è verissima. Anche io, che ne ero/sono "affetto" (non la vedo come una cosa molto positiva), mi sono trovato in alcune situazioni in passato a tirarmi indietro perché sentivo che iniziavo con lo svantaggio del ritardo oppure perché sentivo di non avere tutto in regola. Ma in questo modo non si fa altro che aumentare il divario. Ad oggi dico: meglio buttarsi e non rimpiangere occasioni perse nel passato. Certo vivere nel presente, questo sconosciuto, è difficilissimo! Una cosa che ho letto su un libro e trovo funzioni abbastanza con me, è quella di focalizzarsi sulla percezione sensoriale. Quando si affacciano pensieri non molto positivi si pensa agli odori, ai rumori, a quello che vediamo ecc., un po' come se dovessimo recitare. Si tratta di cose che si perdono viceversa e così si è per forza concentrati sul presente.
Baci a tutti ;)

Rispondi