Crea sito
 
Oggi è giovedì 23 novembre 2017, 20:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




 Pagina 3 di 3 [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cronologia dell'omosessualità adolescenziale
MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2014, 21:23 
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 14:45
Messaggi: 218
Gio, mi dispiace un sacco per la tua storia, ma comunque non pretendo di saperla, perché sono questioni altamente personali, e non era mia intenzione "giudicare" la vita e le scelte di qualcuno che nemmeno conosco (lo dico nel caso in cui lo fosse sembrato).
Il fatto è che praticamente tutti i ragazzi gay con cui ho avuto modo di parlare, quando sono andati a fare l'università hanno subito una svolta nella loro vita. C'è da precisare che, però, questi ragazzi con cui ho parlato sono dei fuori sede, quindi la pressione familiare l'hanno sentita poco, per questo parlavo di maggiore libertà e indipendenza, e per questo presumevo che tu abitassi con i tuoi.
Tu hai detto: "L'età non conta, ognuno ha la sua storia quindi se tu hai 16 anni e hai dubbi posso averne anche io che ne ho 22, in fondo abbiamo solo 6 anni di differenza che sono pochi", però non sono completamente d'accordo. Sono solo 6 anni, ma fondamentalmente io sono ancora un ragazzino, sono minorenne e ancora sto facendo il liceo. Tu sei un ragazzo, sei da un bel pezzo maggiorenne, fai l'università (ergo immagino che la mentalità lì sia anche molto aperta, almeno spero) e mi dispiace che vivi con una certa "angoscia" la tua omosessualità, perché in realtà avresti tutte le carte in regola per poterla vivere con serenità... non so se mi sono spiegato.
Tra l'altro, per quanto riguarda il discorso genitori, io sono sicuro che non dirò mai ai miei della mia omosessualità: entrambi hanno più di 60 anni e hanno una visione della vita molto all'antica, ma se devo essere sincero per me questo non è mai stato un problema... sarà che non ho mai voluto fargli sapere dei fatti miei, e non a caso l'università voglio farla sicuramente in un posto molto lontano.


Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 3 di 3 [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010