Sono gay ma non mi accetto!

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Sono gay ma non mi accetto!

Messaggio da progettogayforum » venerdì 5 giugno 2015, 13:52

Non cerchiamo affatto di farti cambiare idea, ma di farti vedere le cose come sono oggettivamente e non con lenti deformanti di vario tipo. Può darsi anche che tu abbia bisogno di fare qualche brutta esperienza prima di aprire gli occhi, se è così, nessuno potrà farti aprire gli occhi in modo indolore. L'evidenza non è evidente per tutti, lo dico perché anche io ragionavo come te, all'inizio. La parola gay mi sembrava una parolaccia, adesso mi sembra la parola più della del vocabolario. Ho cambiato molto il mio modo di vedere le cose e francamente non ho nessuna nostalgia del modo vecchio.

Akira24
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 14:37

Re: Sono gay ma non mi accetto!

Messaggio da Akira24 » venerdì 5 giugno 2015, 13:59

progettogayforum ha scritto:Non cerchiamo affatto di farti cambiare idea, ma di farti vedere le cose come sono oggettivamente e non con lenti deformanti di vario tipo. Può darsi anche che tu abbia bisogno di fare qualche brutta esperienza prima di aprire gli occhi, se è così, nessuno potrà farti aprire gli occhi in modo indolore. L'evidenza non è evidente per tutti, lo dico perché anche io ragionavo come te, all'inizio. La parola gay mi sembrava una parolaccia, adesso mi sembra la parola più della del vocabolario. Ho cambiato molto il mio modo di vedere le cose e francamente non ho nessuna nostalgia del modo vecchio.
Contento te, contenti tutti. Sei hai accettato di essere un'errore... beh, sei felice buon per te.
Quali esperienze dovrei fare, di grazia?

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Sono gay ma non mi accetto!

Messaggio da progettogayforum » venerdì 5 giugno 2015, 15:28

Magari provare a cambiare orientamento, anche se è paradossale. Ok, comunque, la verità non si può imporre e ha i suoi tempi. Con questo mi ritiro in buon ordine. Buona fortuna!! :D

Akira24
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 14:37

Re: Sono gay ma non mi accetto!

Messaggio da Akira24 » venerdì 5 giugno 2015, 16:04

progettogayforum ha scritto:Magari provare a cambiare orientamento, anche se è paradossale. Ok, comunque, la verità non si può imporre e ha i suoi tempi. Con questo mi ritiro in buon ordine. Buona fortuna!! :D
Cercare di cambiare orientamento è una brutta esperienza? Ma sè la scelta più logica e sensata, dovresti farlo anche voi, ma vabbè...

simo98
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:04

Re: Sono gay ma non mi accetto!

Messaggio da simo98 » venerdì 5 giugno 2015, 16:15

non puoi cambiare ciò che sei akira. la scelta più sensata e logica? allora lo sarebbe anche cercare di costringere una persona su una carrozzina a camminare...è ovvio che non ce la farà! però è ovvio solo a chi riesce a vedere e tu a quanto pare non ci riesci ;) puoi tranquillamente pensare che sei un errore sai? puoi anche pensare che un giorno sarai etero... è una tua scelta ma non è quella più sensata e logica.

Akira24
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 14:37

Re: Sono gay ma non mi accetto!

Messaggio da Akira24 » venerdì 5 giugno 2015, 16:22

simo98 ha scritto:non puoi cambiare ciò che sei akira. la scelta più sensata e logica? allora lo sarebbe anche cercare di costringere una persona su una carrozzina a camminare...è ovvio che non ce la farà! però è ovvio solo a chi riesce a vedere e tu a quanto pare non ci riesci ;) puoi tranquillamente pensare che sei un errore sai? puoi anche pensare che un giorno sarai etero... è una tua scelta ma non è quella più sensata e logica.
E' obbiettivamente quella più sensata è logica! Andiamo, chiunque smetterebbe di essere gay, solo che voi avete poca fiducia e pensate che non cambierete mai e usate come scusa il "io mi accetto non sono un errore" mentre invece volete cambiare... ma potete, smettetela di rimanere in questa bruttissima situazione e cambiate, attivatevi e iniziate a fare qualcosa per migliorare la vostra vita. E' un consiglio il mio, davvero.

Avatar utente
Tom
Messaggi: 189
Iscritto il: sabato 21 luglio 2012, 20:23

Re: Sono gay ma non mi accetto!

Messaggio da Tom » venerdì 5 giugno 2015, 16:26

"hai accettato di essere un errore"
Sembra che tu fraintenda l'espressione "accettare l'omosessualità" come capacitarsi di malanimo di una condizione patologica inestirpabile da vivere con fatalistica rassegnazione. Ciò che andrebbe divelta con sdegno non è certo l'omosessualità ma la concezione oscurantistica e antiscientifica della medesima. Non esiste accettazione dell'omosessualità che possa coesistere con categorie "patologizzanti".
"La vita giusta è quella ispirata dall'amore e guidata dalla conoscenza"
(B.Russell)

Akira24
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 14:37

Re: Sono gay ma non mi accetto!

Messaggio da Akira24 » venerdì 5 giugno 2015, 16:46

Tom ha scritto:
"hai accettato di essere un errore"
Sembra che tu fraintenda l'espressione "accettare l'omosessualità" come capacitarsi di malanimo di una condizione patologica inestirpabile da vivere con fatalistica rassegnazione. Ciò che andrebbe divelta con sdegno non è certo l'omosessualità ma la concezione oscurantistica e antiscientifica della medesima. Non esiste accettazione dell'omosessualità che possa coesistere con categorie "patologizzanti".
Non ho capito niente XD!

Avatar utente
Tom
Messaggi: 189
Iscritto il: sabato 21 luglio 2012, 20:23

Re: Sono gay ma non mi accetto!

Messaggio da Tom » venerdì 5 giugno 2015, 16:50

Accettarsi non significa pensare "in me c'è un errore ineliminabile e devo mettermi l'anima in pace". Significa pensare "in me non c'è alcun errore".
"La vita giusta è quella ispirata dall'amore e guidata dalla conoscenza"
(B.Russell)

Akira24
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 14:37

Re: Sono gay ma non mi accetto!

Messaggio da Akira24 » venerdì 5 giugno 2015, 16:53

Tom ha scritto:Accettarsi non significa pensare "in me c'è un errore ineliminabile e devo mettermi l'anima in pace". Significa pensare "in me non c'è alcun errore".
Ma se si è gay si è un errore, se questo errore si accetta è da incoerenti dire "in me non c'è alcun errore" perchè e ci sarà sempre, a me che non tu non ti attivi e non inizi a far qualcosa per migliorare la tua vita e cambiare.

Rispondi