Come trovare altri ragazzi gay?

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Akira24
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 14:37

Come trovare altri ragazzi gay?

Messaggio da Akira24 » martedì 9 giugno 2015, 15:37

Salve, vi scrivo perchè vorrei sapere come trovare altri ragazzi gay, anche solo per amicizia... con gli etero non mi ci trovo tanto bene. Vivo in un piccolo paesino della Campania di nome [...omissis...], fa schifo e ci sono persone di merde. Non ci sono locali gay, nè associazioni... la cosa più vicina sarebbe l'ArciGay di Salerno, che è comunque una città lontana. No ho amico. Sono timido e insicuro, quindi difficilmente andrei in una città sconosciuta da solo... non so che fare, avete consigli?


[Ho eliminato il nome, che è un riferimento troppo diretto e mette a rischio la tua privacy. Project]

vi26
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 10:01

Re: Come trovare altri ragazzi gay?

Messaggio da vi26 » martedì 9 giugno 2015, 19:35

Ciao Akira24, la tua situazione é molto diffusa...
Anche io come te vivo in un piccolo paese della Campania e non sai quanto ti capisco...non ci sono associazioni che possono darti aiuto e diciamola tutta la mentalità di questi paesi non é delle migliori.
Anche io come te sono timido e mi sembra di leggere quello che molte volte ho pensato...ti dico solo di non abbatterti ...questo é il mio unico consiglio,in quanto anche a me ne servirebbe uno...

Avatar utente
komp
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2015, 15:07

Re: Come trovare altri ragazzi gay?

Messaggio da komp » mercoledì 10 giugno 2015, 10:28

Ciao Akira24, purtroppo la situazione è quello che è. Come ha detto vi26, non fare l'errore di abbatterti.

Akira24
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 14:37

Re: Come trovare altri ragazzi gay?

Messaggio da Akira24 » mercoledì 10 giugno 2015, 17:57

Grazie ad entrambi... avete ragione, abbattersi non serve nulla, meglio arrendersi all'idea che non troverò mia nessuno, almeno mi rassegno.

Avatar utente
RomeuzBoy
Messaggi: 65
Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 12:17

Re: Come trovare altri ragazzi gay?

Messaggio da RomeuzBoy » mercoledì 10 giugno 2015, 19:16

Il miglior modo di comportarsi è reagire, quando possibile. Se ti trovi male dove stai, appena ne avrai le possibilità, prova a cambiare ambienti o città!

Akira24
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2015, 14:37

Re: Come trovare altri ragazzi gay?

Messaggio da Akira24 » mercoledì 10 giugno 2015, 19:45

RomeuzBoy ha scritto:Il miglior modo di comportarsi è reagire, quando possibile. Se ti trovi male dove stai, appena ne avrai le possibilità, prova a cambiare ambienti o città!
Non voglio trasferirmi, è troppo complicato.

Avatar utente
xup
Messaggi: 132
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 0:02

Re: Come trovare altri ragazzi gay?

Messaggio da xup » sabato 13 giugno 2015, 3:57

Fattene una ragione, per essere felice devi affrontare situazioni complicate :D perché è quello che costa fatica e fa soffrire che poi ripaga! E non lo dico io, ma la storia. Trovami una persona, una sola, che abbia vissuto una vita piena, senza aver mai faticato o sofferto. Mentre di persone che dalla fatica o dalla sofferenza hanno estratto ciò che è patrimonio dell'umanità intera.. beh, è pieno il passato, ed anche il presente (e tu puoi essere uno di quelli che lo farà in futuro...).

L'assenza di fatica e di sofferenza ha un solo nome: morte. E quella non risolve nulla, anzi fisserà per sempre ciò che sei stato. Conviene quindi prima aver almeno tentato di essere felici ed aver reso felice il prossimo, fino all'ultimo, con tutti i mezzi possibili, anche se faticosi o dolorosi...

Avatar utente
Gio92
Utenti Storici
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 6 settembre 2009, 18:19

Re: Come trovare altri ragazzi gay?

Messaggio da Gio92 » mercoledì 1 luglio 2015, 19:15

Condivido in pieno con xup.

Caro Akira24, il problema non sono gli etero o i gay, il problema è che per trovare quello che vuoi devi realizzarti come persona, e con questo intendo studio, cultura, magari lo sport per migliorarti etc.

Trova attività gratificanti nel tempo libero che ti facciano stare bene e per la tua insicurezza io magari opterei per un percorso (anche breve se è il caso) di psicoterapia.

Cerca di vedere le cose da prospettive differenti e starai meglio. Magari questa frase non la capisci ora, ma la capirai col tempo.

Un abbraccio
Non è forte chi non cade, ma chi cade ed ha la forza per rialzarsi!

KevinKuddly
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 27 giugno 2015, 0:12

Re: Come trovare altri ragazzi gay?

Messaggio da KevinKuddly » mercoledì 1 luglio 2015, 20:25

Devo dirti la verità io ho comicito ha trovare molte/i amici/che gay e lesbiche dopo che ho fatto outing con i miei amici.. Peró la tua situazione é quella di sentirti isolato quindi io ti consiglio come hanno fatto molti realizati come persona trova amici (evata quelli omofobici) e se sono veri amici saranno loro i tuoi supporter non per forza gay e lesbiche possono darti l'aiuto morale che cerchi ;) ;) ;) ;) ;)
“A volte è più facile far finta che non ti importi, piuttosto che ammettere che ti sta uccidendo.”

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5970
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Come trovare altri ragazzi gay?

Messaggio da progettogayforum » giovedì 2 luglio 2015, 2:12

Ciao KevinKuddly! Intato pienamente d'accordo sul fatto che gli amici non debbano essere solo gay, ci mancherebbe altro!
E poi una precisazione: il coming out è il dire ad altre persone di essere gay, l'outing invece è una cosa molto diversa ed ignobile che consiste nel dire che un altro è gay, mettendolo allo scoperto senza che l'interessato sia d'accordo. In pratica l'outing è un'azione indegna con la quale si espone un altro ad un rischio contro la sua volontà.

Rispondi