RIFARSI UNA VITA A QUASI QUARANT'ANNI

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
deltadelta37
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2011, 23:08

Re: RIFARSI UNA VITA A QUASI QUARANT'ANNI

Messaggio da deltadelta37 » mercoledì 26 gennaio 2011, 23:13

Ciao, m_71 mi ritrovo in molte cose che hai scritto. Anche io ho all'incirca la tua età.
Un abbraccio.
Ultima modifica di deltadelta37 il giovedì 27 gennaio 2011, 22:20, modificato 1 volta in totale.

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: RIFARSI UNA VITA A QUASI QUARANT'ANNI

Messaggio da Alyosha » giovedì 27 gennaio 2011, 8:53

Benvenuto m_71 un nodo alla gola leggendo la tua storia mi sale in effetti, capisco pefettamente come tu possa esserti sentito. Vedrai che presto ti accorgerai che la strada non è affatto in salita perché un bel pò di strada l'hai già fatta. Questo tempo non è girato a vuoto se ti sei portato sin qua, forse avevi bisogno di fare delle altre cose prima di riuscire a fare questa. Se ci pensi in effetti l'idea di confrontarsi seriamente con qualcuno nella tua stessa situazione era abbastanza semplice, poco "rischiosa" e infondo anche divertente? Perché non l'hai fatto prima? Probabilmente tutta quella strada t'è servita a capire una cosa semplice, a vedere una cosa che sapevi già ("divieni ciò che sei" mi verrebeb da dire). Comunque presto ti accorgerai che la scalata in realtà l'hai già fatta, che qui sull'altura l'aria è più rarefatta, non è semplicissima, ma infondo si cammina a passo d'uomo. E comunque sei stato tanto bravo, ci vuole davvero forza di volonta per rimettersi in discussione così radicalmente alla tua età. Cambiare direzione richiede sempre che si vinca la paura di abbandonare le strade note e si accetti il rischio che possa non andare bene. Spero che tu possa trovare quello che cerchi, che tu ti possa innamorare seriamente di qualcuno, perché so già che se hai camminato così tanto e se decidi adesso ci ho che fino a qualche tempo fa non hai avuto animo di fare è solo per amore. So per certo che tutte le creature della terra amano allo stesso modo e che questo amore ci rende tutti uguali. Un abbraccio fortissimo

korio
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 2:35

Re: RIFARSI UNA VITA A QUASI QUARANT'ANNI

Messaggio da korio » giovedì 27 gennaio 2011, 14:14

Caro amico mio, non ho molto tempo quindi sarò sintetico, ma se cerchi puoi leggere la mia storia e vedi che è molto simile alla tua: ho 39 anni, sono "gay" (o meglio bisex) da giugno e tutto il resto..

Però posso dirti che le cose cambiano: io adesso sto vivendo una splendida storia d'amore con un orsetto e.. insomma ora tutte le considerazioni sul tempo, sull'essere etc etc, sono dietro alle spalle e davanti c'è solo la speranza di un futuro di coppia e di tanti "faremo insieme".

Spazio e tempo ci sono, davanti a te. Basta essere disponibili al mondo.
Un abbraccione forte e in bocca al lupo

Korio

confusoefelice80
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2011, 20:31

Re: RIFARSI UNA VITA A QUASI QUARANT'ANNI

Messaggio da confusoefelice80 » giovedì 27 gennaio 2011, 16:15

Ciao m_71 e benvenuto su questo bellissimo forum. Ti capisco benissimo, anch'io a 30 anni suonati ho cominciato un percorso a volte doloroso ma a volte, e per fortuna, liberatorio e utilissimo, sempre pensando che alla mia età fosse troppo tardi. In questi giorni ho capito che questo non è vero, che non è mai troppo tardi per guardarsi dentro e capire la propria natura e la propria anima. Capisco bene anche il tuo disagio quando temi che non possa bastare avere delle amicizie "virtuali", perchè è verissimo, non è mai come parlare e confrontarsi guardandosi negli occhi. Ti posso dire con molta franchezza che anche se sono in qeusto forum da pochi giorni ho avuto occasione di parlare con molti ragazzi e col mitico Project e ti assicuro che per me è stato come chiacchierare con vecchi amici e la virtualità d'improvviso non esisteva più. Prendilo come un inizio, fino a ieri non ne parlavi con nessuno, adesso hai a disposizione tanti bravi ragazzi pronti ad ascoltarti e a darti utilissimi consigli, poi chi lo sa, magari un domani queste amicizie potranno rafforzarsi e potremo anche conoscerci di persona, perchè no. Mi piacerebbe molto approfondire il discorso con te, spero di trovarti in chat e magari scambiarci il contatto msn. Ciao, e buona permanenza nel forum.

Rispondi