"Amico" GAY

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: "Amico" GAY

Messaggio da agis » sabato 18 giugno 2016, 9:44

e vabbè Luca qui le cose si complicano un po'. Vi conoscevate già 10 anni fa e quindi è una relazione di vecchia data. Io però manterrei per ora quel che ti ho scritto. Se per ipotesi, ad esempio, si andasse a prendere un caffè insieme, ci troveremmo in tre: un vecchio sedicente gay e due giovani di cui uno si definisce bi e l'altro etero. Nonostante queste definizioni che sembrano spartire e dividere oggettivamente la nostra sessualità, non credo che nessuno di noi penserebbe mai per questo di saltar addosso ad ogni ente individuale di genere maschile o femminile che si veda passar per strada. Quindi alla fine il nostro stare insieme in un certo modo è comunque un qualcosa che può prescindere dalle etichette. Il tuo amico si potrà definire come vuole ma, se due volte che siete stati insieme due volte avete scopato, mi par di capire, in genere non sono cose che succedano se non c'è un'attrazione reciproca. Poi magari lui non si sente di farlo con te molto spesso e gli capita più spesso di trovarsi bene con le ragazze ma, se proprio non ci perdi le notti su questo, non vedo particolari ragioni per cui dovreste perdervi punto e finito.

lucabalbi
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 17:58

Re: "Amico" GAY

Messaggio da lucabalbi » sabato 18 giugno 2016, 11:22

Grazie. Mi è piaciuta la risposta :)
spero che sia così anche per lui :)

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: "Amico" GAY

Messaggio da agis » sabato 18 giugno 2016, 12:51

Prego Luca ci mancherebbe :)
In linea di massima inclinerei a pensare che sia così anche per lui ma, whatever, se per caso ci trovassimo a perdere le notti, forse, per la seconda regoletta del sesso, saremmo più noi che il/la nostro/a partner desiderati a dover tentare manovre diversive ^_^.

lucabalbi
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 17:58

Re: "Amico" GAY

Messaggio da lucabalbi » sabato 18 giugno 2016, 14:27

Ho colto, ma non credo di aver capito.... :D

Avatar utente
agis
Messaggi: 1222
Iscritto il: sabato 28 dicembre 2013, 22:27

Re: "Amico" GAY

Messaggio da agis » sabato 18 giugno 2016, 16:26

Sì Luca hai ragione era un po' criptico. Dico che alle volte pensiamo di dover aiutare l'altro ma in realtà speriamo semplicemente di poterlo fare ché, è da un nostro bruciante desiderio che speriamo di esser sanati :)

lucabalbi
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 17:58

Re: "Amico" GAY

Messaggio da lucabalbi » sabato 18 giugno 2016, 17:24

In fondo lo ammetto. Speriamo nel futuro. E che nel caso si goda la sua ca**o di vita da represso.

lucabalbi
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 17:58

Re: "Amico" GAY

Messaggio da lucabalbi » martedì 28 giugno 2016, 12:49

Lo scrivo solo per aggiornare chi è stato così gentile da perder un po' del suo tempo per parlare con me ;).
Niente. Perso...non esce nemmeno più con il nostro gruppo di amici, non ha mai voluto parlare. E' andata così. Si va avanti.

Grazie a tutti
Ultima modifica di lucabalbi il martedì 28 giugno 2016, 20:56, modificato 1 volta in totale.

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: "Amico" GAY

Messaggio da Hospes91 » martedì 28 giugno 2016, 14:03

Mi dispiace di non aver letto prima questa discussione, perché molto interessante e complessa, a dispetto dell'apparenza.
Io francamente mi sono ubriacato una volta sola (diciamo una volta e mezzo) e mai in circostanze "rischiose" dal punto di vista sessuale, quindi non so quanto l'alcol possa davvero ottundere l'intelletto, al punto tale da far fare sesso con un uomo anche se si è 100 % etero. Francamente ho i miei seri dubbi, nel senso che potrebbe essere bisessuale ed ora spaventato da questa cosa, forse sta dando la colpa all'alcol anche quando ragiona con sé stesso e passando un periodo di m...a, però ripeto: non ho esperienza con alcol e sesso, quindi supponendo che sia etero davvero e che la bevuta sia stata talmente forte da fargli perdere la totale cognizione della realtà, in quel caso mi spiace, dovrai tenerti la soddisfazione di essere stato con lui almeno una volta nella vita (anche se non era veramente lui, e comunque spero tu non lo abbia fatto ubriacare apposta con questo scopo perché sarebbe squallido).

Detto ciò, per capirci qualcosa di più servirebbe sapere che cosa abbia fatto lui: capisci bene che c'è sesso e sesso, una pratica non è equivalente ad un'altra, ed un conto è se lui sia stato statico, tutt'altro se invece dinamico (in quest'ultimo caso è più difficile credere solo all'alcool...), ma capisco che siano dettagli molto intimi e non idonei ad essere pubblicati in un forum pulito come questo, te l'ho scritto per farti capire il concetto del discorso.

Sarò sincero: io non riuscirei mai a continuare un'amicizia con una persona dopo esserci finito a letto, uomo o donna che sia: avrei l'impressione di essere andato troppo avanti, e non mi piacerebbe. D'altro canto non siamo tutti uguali, e dunque se tu ritieni davvero di poter continuare ad essere suo amico tranquillamente, allora scrivigli o un lungo sms o una mail, gli specifichi fin dall'inizio che è l'ultima volta che lo contatti perché non vuoi infastidirlo oltre ma che gli dovevi assolutamente far sapere che per te davvero si può mettere una pietra sopra alla cosa e non parlarne più, che non ci proveresti mai con lui , che a tuo parere l'imbarazzo ci sarebbe solo i primi tempi, che il rischio è di sopravvalutare quanto accaduto e che è un peccato permettere a questo fatto di rovinare un'amicizia che, seppur fra alti e bassi, dura da anni. Però devi essere davvero convinto di quello che scrivi, se no lascia perdere.

Ti risponderà? Bene. Non ti risponderà? Bene lo stesso, anzi, meglio: un'occasione in più per fortificarsi, per imparare a non aver bisogno di chi non ha bisogno di te, che secondo me è una delle lezioni più importanti della vita. Solo una cosa però: sforzati di capirlo se non se la sentirà di tornare, perché non siamo tutti uguali e magari lui sta soffrendo davvero. Nemmeno devi sentirti sbagliato o in colpa tu! Può essere triste ma non è stata colpa di nessuno dei due, è semplicemente la vita.
Buona fortuna.
Ultima modifica di Hospes91 il sabato 19 novembre 2016, 18:42, modificato 1 volta in totale.

lucabalbi
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 17:58

Re: "Amico" GAY

Messaggio da lucabalbi » martedì 28 giugno 2016, 20:48

ti invierei anche un messaggio privato. volentieri. Ma non so come si fa! :)

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: "Amico" GAY

Messaggio da Hospes91 » martedì 28 giugno 2016, 21:13

Purtroppo non si può (anche a me piacerebbero) perché Progettista vuole tutelare tutti gli utenti da eventuali rischi derivanti da gente che non capisce che questo NON è un sito di incontri o erotico. L'unico modo per parlare non in pubblica è la chat, ti consiglio di iscriverti là e di registrarti, è semplicissimo (segui le istruzioni esposte da xup nella apposita sezione). Io mi connetto tutte le sere in genere, ma ho un nick diverso, anche se a volte metto Hospes91.

Rispondi