Ha 2 papà gay. Mamma rispedisce indietro invito alla festa

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
IsabellaCucciola
Messaggi: 1386
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40

Ha 2 papà gay. Mamma rispedisce indietro invito alla festa

Messaggio da IsabellaCucciola » sabato 15 febbraio 2014, 12:38

Ha due papà gay. Una mamma rispedisce indietro invito alla festa di compleanno: “Mia figlia non verrà.”
http://www.romagnamamma.it/bimba-di-due ... verra-mai/

'I will not subject my innocent son to your “lifestyle”': Two gay dads receive shocking reply on the RSVP to their daughter's seventh birthday party.
http://www.dailymail.co.uk/news/article ... thday.html
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.

875
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2012, 4:37

Re: Ha 2 papà gay. Mamma rispedisce indietro invito alla fes

Messaggio da 875 » sabato 15 febbraio 2014, 13:10

X
Ultima modifica di 875 il domenica 26 gennaio 2020, 20:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
cielo86
Messaggi: 109
Iscritto il: domenica 23 settembre 2012, 17:10

Re: Ha 2 papà gay. Mamma rispedisce indietro invito alla fes

Messaggio da cielo86 » sabato 15 febbraio 2014, 15:45

La paura rende l'uomo scemo. ;)

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Ha 2 papà gay. Mamma rispedisce indietro invito alla fes

Messaggio da Hospes91 » sabato 20 agosto 2016, 17:15

Io invece non trovo affatto increbile che questa cosa si sia verificata in America, perchè mi sono giunte voci che questo Paese non sia tutto rose e fiori (ed in effetti sarebbe sciocco crederlo, perché la perfezione non esiste da nessuna parte).
Ad ogni modo quella esposta è una vera crudeltà: perché mai dovrebbe pagare un bambino?
Ultima modifica di Hospes91 il domenica 20 novembre 2016, 21:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Geografo
Messaggi: 223
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 14:45

Re: Ha 2 papà gay. Mamma rispedisce indietro invito alla fes

Messaggio da Geografo » sabato 20 agosto 2016, 19:20

A me invece non stupisce affatto che sia accaduto in America.
Noi continuiamo a credere che loro stiano avanti, quando noi, per certi versi, almeno in termini di mentalità, stiamo molto più avanti. Basta già andare nell'interno o in stati del Sud come Alabama, Mississippi, Florida, le due Carolina e via dicendo per scoprire un paese retrogrado, in cui la parrocchia rappresenta il fulcro del paese, in cui la religione è tutto e l'ignoranza fa da padrona e questo l'ho vissuto. Nei film vedo che fanno vedere che i neri sono ben integrati (immancabile l'amico nero nei film), quando la situazione è assolutamente l'opposto, bianchi e neri non si frequentano ed entrambi vanno in chiese apposite, questo soprattutto negli stati della vecchia confederazione. In posti come New York o sud della California già la mentalità è diversa e più europea per via dell'afflusso di persone.
Secondo me, anzi, questo in Italia più difficilmente sarebbe accaduto, per lo meno al centro-nord.
Poi, voglio dire, a me non viene così tanto da rimanere sconvolto per il comportamento della signora. I cretini stanno dappertutto. Ma al di là di questo, alla fine, si vede che lei è cresciuta con quell'educazione (come l'80% degli americani d'altronde), per lei dal suo punto di vista etico il fatto che una coppia omosessuale abbia un bambino è qualcosa di inaccettabile e pensa che non portando la bambina al compleanno la stia difendendo. Sì, sicuramente è insensibile ed è una cretina ma, voglio dire, lei è cresciuta così, non gliene si può fare una colpa.

Hospes91
Messaggi: 400
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 17:31

Re: Ha 2 papà gay. Mamma rispedisce indietro invito alla fes

Messaggio da Hospes91 » sabato 20 agosto 2016, 23:42

Capisco e concordo Geografo, però oddio: vive comunque nell'era di internet eh, mica nel Medioevo! Quindi posso capire e non stupirmi, ma di certo non giustificare. Il danno vero lo ha fatto ai bambini, che non hanno colpe.

Rispondi