Cecenia, campi di rieducazione per gay

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
Stampy
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2013, 0:33

Cecenia, campi di rieducazione per gay

Messaggio da Stampy » martedì 11 aprile 2017, 20:45

Alcune ex caserme militari trasformate per "correggere uomini dall'orientamento sessuale non tradizionale o sospetto"

Le notizie che arrivano dalla Cecenia lasciano senza parole. Pensare che nel 2017 esistano dei campi di concentramento per uomini "dall'orientamento sessuale non tradizionale o sospetto" fa davvero rabbrividire. Non è un pesce d'aprile ma una drammatica realtà che ci colpisce profondamente.
La dignità e la libertà degli uomini, a prescindere dal proprio orientamento sessuale, non possono essere lese così per nessun motivo ed in nessuna parte del mondo.
I campi di concentramento per gay ci riportano al nazismo: tutti dobbiamo far sentire la nostra protesta, il nostro sdegno.

http://www.repubblica.it/esteri/2017/04 ... P6-S1.8-T1
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere assolutamente nulla in cambio.
my dream

milosmusiker
Messaggi: 103
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 14:11

Re: Cecenia, campi di rieducazione per gay

Messaggio da milosmusiker » martedì 11 aprile 2017, 21:14

Uhm, ho letto anche io oggi pomeriggio e sono rimasto allibito. La cosa che più mi ha colpito è quel che avrebbe detto il capo del governo relativamente alla presenza di omosessuali nel suo paese: non esistono perché se esistessero sarebbero le famiglie stesse a sbarazzarsene... è davvero incredibile!

Rispondi