Mi sento triste e depresso...

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Frank
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 11:34

Mi sento triste e depresso...

Messaggio da Frank » lunedì 29 marzo 2010, 12:09

Sono un ragazzo di 19 anni so da anni anzi da quando ero piccolo di essere gay ma non lo accetto ancora...mi sento triste, depresso, stanco di vivere una vita che non sento mia, stanco di reprimere le mie emozioni, stanco addirittura di vivere.....sono un ragazzo molto carino e molte sono state le volte che ho provato ad avere un rapporto etero ma non ci sono riuscito ecco il motivo per cui mi ritrovo a 19 anni ancora vergine...di dichiararmi non credo sia un'idea pensabile dato il fatto che ho una famiglia all'antica e che pensa del genere gay un mondo sporco...ho pensato di andarmene per vivere finalmente la mia vita, ma vorrei prima finire gli studi per poter finalmente spiccare il volo.........insomma sto veramente male penso non sia nemmeno tanto bravo nel dimostrarlo qui scrivendolo ma ci sono dei momenti veramente brutti in cui penso ma cosa c'è di bello nella mia vita???La mia risposta è VUOTA...per poter essere "felice" devo mostrare una faccia di me completamente diversa da quello che sono e il risultato è che gli altri pensano che io sia felice ma non lo è...per cui delle volte penso ma perchè esisto.....................

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Mi sento triste e depresso...

Messaggio da progettogayforum » lunedì 29 marzo 2010, 13:35

Ciao Frank e BENVENUTO!!!
Beh, in certe situazioni la vita non è proprio facilissima ma un ragazzo gay deve avere coraggio e non si deve fare buttare a terra da niente e da nessuno. In termini concreti hai tutte le possibilità per costruirti una vita come si deve ma devi guardare lontano e progettare le cose a lunga scadenza. Finire gli studi e trovare un lavoro stabile che ti consenta una indipendenza economica è la condizione indispensabile per poter pensare di realizzare una vera autonomia e quindi anche una libertà nelle scelte di vita. Le cose non sono facilissime da gestire specialmente se non hai una famiglia che ti supporta e se devi andare contro corrente ma la tua realizzazione dipende solo da te e dall’impegno che ci metterai. Stanco di vivere tu? No! Non hai nemmeno cominciato! I momenti di sconforto ti possono venire ma bisogna andare avanti e non farsi prendere della depressione. Costruirsi un futuro non è facile ma è possibile. Di ragazzi gay che conosco tantissimi, le difficoltà che incontrano le vedo tutti i giorni ma vedo anche tanti ragazzi che alla fine la loro vita riescono a realizzarla come l’hanno desiderata. Vedo ragazzi che vogliono andare avanti e che una vita affettiva veramente soddisfacente riescono a realizzarla nonostante tutto. Frank, non farti prendere dallo scoraggiamento!! Mai!! Intanto ti do il benvenuto nel forum, qui potrai trovare tanti ragazzi che hanno un’esperienza simile alla tua e potrai vedere che essere gay e riuscire a realizzarsi in tutti i sensi è possibile eccome! Un abbraccio! E metti da parte le malinconie!

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Mi sento triste e depresso...

Messaggio da guy21 » lunedì 29 marzo 2010, 22:26

ciao frank benvenuto! non sei l'unico ad essere depresso qua lo siamo un pò tutti!
purtroppo è così! la speranza però non è l'ultima a morire!vorrei dirti qualcosa di positivo ma purtroppo credo che in questo periodo non sia la persona adatta a dare consigli! però ho una curiosità perdonami se te lo chiedo ma ho un buon motivo se posso chiederti se posso di che regione dell'italia sei?
lo so che è una domanda un pò fuori luogo e poi sei appena arrivato ma ho bisogno di levarmi un dubbio (che poi ti dirò ovviamente!).

tatos76
Utenti Storici
Messaggi: 152
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2009, 22:16

Re: Mi sento triste e depresso...

Messaggio da tatos76 » lunedì 29 marzo 2010, 23:37

Ciao Frank e Benvenuto!

Ti voglio solo dire che alla fine ce la si fa, non ti so dire nemmeno come...
Io ho superato i 30. Alla fine mi sono laureato e lavoro, certo tutto il resto (Califano forse diceva è noia :D ) è un incubo quando 'vuoi' farci i conti.
Dalla tua presentazione non ti ho sentito parlare di amicizie, a me nel bene e nel male hanno aiutato tanto.

Quindi il mio è un incoraggiamento! E spero vivamente che tu non cada nel vortice della depressione (che purtroppo hon provato anche se non in forma gravissima...).

Ti auguro il meglio.
Ho fatto un patto sai. Con le mie emozioni. Le lascio vivere. E loro non mi fanno fuori. (Vasco)

Frank
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 11:34

Re: Mi sento triste e depresso...

Messaggio da Frank » martedì 30 marzo 2010, 13:02

Salve ragazzi vi ringrazio tanto aver considerato il mio sfogo...io vivo a napoli e penso che abbia detto tutto qui non c'è molto spazio per l'omosessualità purtroppo c'è tanta ignoranza ma tanta tanta...per la depressione fortunatamente sono una persona molto forte e quindi in qualche modo so gestirla anke se ci sono dei momenti in cui vorrei essere lontano da questo mondo di m...da fatto da persone che amano apparire e non essere... non vedo l'ora di finire questi maledetti studi e creare qualcosa di mio...gli "amici" ci sono anche troppi ultimamente ma nessuno è in grado di capire i miei stati d'animo le poche volte che mi sono aperto (non sulla mia omosessualità ovviamente nn immaginano nemmeno lontanamente che io sia gay) mi hanno solo scoraggiato ma non capito per cui adesso mi mostro un ragazzo felice sorridente e spensierato anche perkè la maggior parte delle persone amano qnd una persona ha dei problemi e se ne riempiono la pancia per cui mi mostro forte e faccio capire che ad essere deboli sono loro....
Adesso che scrivo qui mi sembra strano che io dica che sia gay mi fa veramente strano ...una parte di me non lo accetta ancora...mia sorella dice sempre che per qnt sia carino dovrei avere ragazze ovunque e vede strano il fatto che nn ne abbia...se potesse entrare nella mia testa forse qualcosa capirebbe.........

Ti ringrazio tanto tatos76 per l'augurio

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Mi sento triste e depresso...

Messaggio da guy21 » giovedì 1 aprile 2010, 12:01

te l'ho chiesto Frank perchè pensavo che fossi un mio amico allora mi è venuto subito l'ansia si sapere se era lui o meno. comunque quello che dici lo provo anche io vorrei davvero essere molto lontano da questo mondo ma proprio lontano ai confini dell'universo.

piemmekappa
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 18:37

Re: Mi sento triste e depresso...

Messaggio da piemmekappa » sabato 3 aprile 2010, 0:11

Frank,benvenuto!

spero ti sia passato il momento di scoramento....comunque qui troverai tanti amici che sapranno capirti ed aiutarti in momenti come questi.
Non posso pensare che a 19 anni tu sia già stanco della vita,periodi come questi capitano a tutti ma non bisogna lasciarsi andare.
Alla tua età ero fortemente incasinato con me stesso,volevo ardentemente sentirmi etero e quindi ero perennamente in conflitto,non volevo accettare la realtà.
Poi ho cominciato a volermi bene e le cose hanno iniziato a migliorare,non so se questo può esserti utile ma per me è stata una buona base di partenza.
Forza Frank!!

Avatar utente
Simba
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 28 novembre 2009, 22:03

Re: Mi sento triste e depresso...

Messaggio da Simba » sabato 3 aprile 2010, 1:14

Ciao Frank! :D
So bene come ti senti…capita molte volte anche a me di sentirmi così. Però penso che il primo passo che tu debba fare è quello di accettarti. Di amarti così come sei. Ti farà sentire molto meglio…credimi! ;)
Lo so. Indossare maschere è il nostro mestiere…ma quando saremo davvero felici vedrai che non dovremo più fingere. Io ci spero e ci credo perché in tanti lo sono. Ma per fare questo prima ancora di dichiarati penso che dovresti accettare la tua natura…che è bella!! E viverla come dono! :)
Eddai che sei pure carino!! C’avrai la fila dietro!! :lol:
Ti faccio anch’io tanti auguri per il futuro!!
A presto!!
Forse se tu gustassi una sol volta
la millesima parte delle gioie,
che gusta un cor amato riamando,
diresti ripentita sospirando,
perduto è tutto il tempo
che in amar non si spende.

Tasso - Aminta

Simba 1991

Rispondi