Pensieri..

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Ayo12
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 1:49

Re: Pensieri..

Messaggio da Ayo12 » sabato 17 aprile 2010, 12:10

Gabriel ha scritto:Sono un pò di corsa, scusami se non entrerò nel caso specifico delle tue esperienze. Ci tengo a ricordare però che, nei momenti di gioia e nei momenti di tristezza, bisogna SEMPRE sorridere. :D

Io ho questa mia piccola folle teoria. (In parte agevolata dal fatto che piango davvero raramente, mi viene difficile =P) Qualsiasi siano le preoccupazioni che ci affliggono non ha senso viverle col musone. Bisogna sempre sorridere! Un sorriso tira l'altro. ahahah =P

No davvero, soprattutto quando sei con gli altri. Cerca di sorridere sempre, scaccerà via ogni sensazione negativa. =P Il sorriso ha un potere che viene davvero troppo sottovalutato. ;)

Certo è normale avere momenti sottotono, soprattutto quando si va a letto la sera ma, come dice la bellissima canzone di Come d'incanto, "Splende sempre il sole / Anche dopo le difficoltà". Non so se la conosci, prova ad ascoltarla. E' davvero un bel brano. ;)

A presto!

Hey Gabriel,
hai perfettamente ragione, ultimamente sto ridendo tanto tanto, e mi sento molto meglio, tanti pensieri negativi riesci ad allontanarli, però come dici tu il momento peggiore è quello prima di dormire, mi uccide proprio!
Ma suvvia la vita di tutti i giorni è meglio affrontarla con un sorriso che stare sempre li con il muso;-)
Un sorriso a te, col cuore,

Ayo12

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Pensieri..

Messaggio da konigdernacht » sabato 17 aprile 2010, 13:02

Ayo12 ha scritto:il fatto di innamorarsi o comunque di piacersi non dipende per niente dall'aspetto fisico
Aspetta però, con calma! :) non corriamo a briglie sciolte :mrgreen:
Piacersi ed innamorarsi dipende sia dall'aspetto fisico sia dall'aspetto spirituale della persona:
se ti fidanzi con un ragazzo intelligentissimo ma che non ti piace/attrae, la cosa può non funzionare;
se ti fidanzi con un ragazzo bellissimo ma che ha poca intelligenza, la cosa può non funzionare.
Insomma, se cerchi/vorresti un fidanzato, non fermarti all'apparenza del "bello", ma ricerca uno che piaccia a te e che ti attragga sia fisicamente sia spiritualmente :)
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

quietkk
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 15 giugno 2010, 23:15

Re: Pensieri..

Messaggio da quietkk » domenica 20 giugno 2010, 15:29

Quanta gente vera in questo forum. Sono iscritto da pochi minuti. Condivido le esperienze di molti (solitudine, tristezza, pessimismo per il futuro...) qualcuno dice che bisogna sorridere ma come si fa?... come si fa se pensi a quello che ti aspetta, una vita in maschera, un vita di repressioni, di privazioni. Vi chiedo conforto, è importante non sentirsi soli. Da questo forum, chissà potrebbero arrivare quegli amici veri che tanto mancano. Grazie a tutti

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Pensieri..

Messaggio da progettogayforum » domenica 20 giugno 2010, 16:04

Ciao quietkk e BENVENUTO NEL FORUM!!!!
Se scrivi una presenzazione nella sezione adatta del forum "MI SONO APPENA REGISTRATO..." vedrai che ti risponderanno in parecchi! Permettimi di dirti una cosa, non avere paura, essere gay col cervello in testa significa poter realizzare la propria vita in modo pieno, senza rinunce e senza frustrazioni. Coraggio e grinta, sempre! Qui ci sono tantissimi ragazzi veramente come si deve, lo vedi da te leggendo, ma quando proverai a confrontarti con qualcuno di loro capirai che la cosa significa poter trovare amici veri e come si deve.

marco71
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 22:01

Re: Pensieri..

Messaggio da marco71 » domenica 20 giugno 2010, 23:02

Ciao Ayo12,
non voglio ripetere quanto detto da altri con cui mi trovo sostanzialmente d'accordo. Se ti consola, pure io, alla mia veneranda età mi ritrovo a piangere come un disperato preso dalla solitudine....di certo non ti auguro di arrivare ai miei livelli. Si, è vero che tutti sembrano felici...lo stesso magari pensano loro guardandoti....magari hanno altri problemi ugualmente difficili da superare. Io l'unica cosa che faccio quando sono così è distrarmi....magari mi iscrivo al corso di qualcosa, provo un nuovo sport, vado a vedermi qualche spettacolo, cambio bar e immancabilmente mi capita di incontrare nuove persone che con il loro sostegno morale e pacche sulla spalla mi aiutano a risalire la china (si può parlare della propria solitudine anche in modo impersonale). Solo aprendoti al mondo, cioè cercando di fare nuove conoscenze, potrai aumentare le probabilità di essere felice....stare fuori a guardare come uno spettatore può andare bene per un po' ma poi bisogna reagire.
Forza! ;)

Rispondi