Pensieri..

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Ayo12
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 1:49

Pensieri..

Messaggio da Ayo12 » domenica 11 aprile 2010, 12:00

Allora da dove comincio?! ah si ecco, spero innanzi tutto di scrivere nel posto giusto hah..
Ho 18 anni, ho una rabbia dentro che solo voi potete immaginare.
Ieri ero in giro, mi divertivo, almeno cosi volevo che fosse, anche perchè era una bella giornata e non mi andava di essere giù di morale come spesso capita, beh dunque camminavo la gente mi passava da parte velocemente, il tempo sembrava sfuggirmi, in lontananza si intravvedevano le coppiete in giro per manina,i bambini ridere, insomma tutti sembravano esageratamente felici.
Al ritorno a casa, da solo come sempre, improvvisamente scoppio a piangere, non sono il tipo che piange spesso, però è successo, in quel momento ho pensato, ho tutto ma in quel tutto non ho niente, sono e mi sento estremamente solo.
Certi amici sanno in grandi linee del mio orientamento sessuale, mi dicono sempre ..dai ti sei visto allo specchio?? se non lo trovi tu una persona che ti voglia non la trova nessuno. Quelle frasi si un pò mi confortano, ma poi quando ripenso a quei ragazzi che mi hanno preso in giro, con frasi non esplicite ecec, sto male, la mia domanda più grande è, riuscirò anche io a trovare qualcuno? o sono solo uno stupido ragazzo ingenuo destinato a vivere una vita che non è la sua..

Avatar utente
Misaki
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 0:14

Re: Pensieri..

Messaggio da Misaki » domenica 11 aprile 2010, 16:16

Ayo12 ha scritto: (...) ho pensato, ho tutto ma in quel tutto non ho niente, sono e mi sento estremamente solo.
Certi amici sanno in grandi linee del mio orientamento sessuale, mi dicono sempre ..dai ti sei visto allo specchio?? se non lo trovi tu una persona che ti voglia non la trova nessuno. Quelle frasi si un pò mi confortano, ma poi quando ripenso a quei ragazzi che mi hanno preso in giro, con frasi non esplicite ecec, sto male, la mia domanda più grande è, riuscirò anche io a trovare qualcuno? o sono solo uno stupido ragazzo ingenuo destinato a vivere una vita che non è la sua..
Ciao Ayo12,

vorrei saperti rispondere, ma... ahimè, è la stessa cosa che provo io in certi momenti.

Per fortuna ora (da poche settimane) ho due amici che mi hanno accettato e con cui mi posso confidare... ma dagli "attacchi" di solitudine a volte non riesco proprio a scampare comunque.

Amare ed essere amati: questo penso sia ciò di cui tutti sono alla ricerca, a prescindere dall'orientamento sessuale. Dicono che proprio nel momento in cui smetti di cercare l'agognata anima gemella, essa ti capiti tra le braccia.

Ma la verità è che per noi è diverso... quante volte ci siamo presi delle cotte per dei ragazzi etero e abbiamo dovuto cercare con tutte le forze di "disinnamorarci"? Io un sacco.

Penso che, a forza di reprimere i sentimenti, si arrivi a sentirsi vuoti e a pensare che saremo per sempre soli...
Alla fine il mio hobby (se si può chiamare così) preferito è diventato sognare ad occhi aperti... Un veleno che ti allontana dalla realtà e che ti consuma...

Le tue domande sono uguali alle mie... una risposta quindi non te la so dare...
In ogni caso, ricordati che una volta raggiunto il fondo si può solo salire. Il fatto di esserti iscritto al forum non è un già un bel passo avanti? Per me è stato così.

Quello che puoi cercare di fare è essere ottimista... anche quando le cose ti vanno male, cerca di pensare "poteva andare peggio" o "c'è chi sta peggio di me" .
So che potrà sembrare stupido in un primo tempo.. ma poi diventa naturale: a me è servito molto.

Questa storiella me l'aveva raccontata mio padre quando da bambino avevo sempre il muso lungo:

C'erano due bambini. Uno era triste e piangeva sempre anche quando sarebbe dovuto essere felice, l'altro allegro e sempre sorridente, anche quando sarebbe dovuto essere triste.
Entrambe le famiglie li portarono da un dottore per cercare di trovare un rimedio per queste due condizioni.
Il dottore disse ai genitori del bambino triste di provare a comprare tutte le sue cose e i giochi preferiti.
A quelli dell'altro, di chiuderlo in una stanza piena di letame.
In un primo momento il bambino triste sembrava felice, dopo essersi messo a giocare, e l'altro piuttosto demoralizzato.
Dopo un po' il primo riconomincia a piangere e a disperarsi. "E' inutile avere tutti questi giocattoli... tanto poi si rompono".
Il secondo invece incomincia ad andare in giro per la stanza a scavare nel letame, nuovamente sorridente "con tuttto questo letame, ci deve essere sicuramente un animale! che bello chissà dove si nasconde?!"


Io penso che se le cose ci vadano "bene" o "male" non dipende solo dal destino o dalla nostra condizione reale... ma anche e soprattutto da come noi decidiamo di vederle ^^

Non so se mai troverò il mio "principe azzurro"... ma se smettessi di sperare e mi rassegnassi smetterei di vivere, limitandomi ad un mero sopravvivere.

Scusa se sono stato lungo e se ti annoiato... spero però che prima o poi (meglio prima XD) trovi quello che stai cercando, ma senza torturarti nel frattempo.
"È più facile rompere un atomo che un pregiudizio" (A. Einstein)

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5980
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Pensieri..

Messaggio da progettogayforum » domenica 11 aprile 2010, 16:38

Che bello questo scambio di messaggi! Beh dico la mia. Io sono vecchio e vi posso garantire che 40 anni fa essere gay era veramente una vita dura e di prospettive ce n'erano ben poche, ma oggi non è più così, ragazzi che realizzano i loro desideri ne vedo tanti. Vedo, onestamente, anche tanta malinconia e un po' di depressione ma sono fasi che passano. Se ci si impegna a fondo nello studio e nel lavoro per cercare una propria vera indipendenza (economica) alla fine anche la vita affettiva si realizza e a realizzarla solo proprio i ragazzi gay seri, quelli che hanno considerato il fatto di essere gay come un modo di amare e che hann0 costruito rapporti d'amore nel senso vero della parola. Oggi queste cose non solo sono possibili ma stanno diventando sempre più comuni. Quindi, coraggio e guardate avanti! Le occasioni importanti verranno eccome!

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: Pensieri..

Messaggio da Jek70 » domenica 11 aprile 2010, 18:41

Ragazzo stupido dici? Non direi proprio da quello che scrivi.

Anche se abbiamo età differenti comprendo molto bene quello che provi e che senti; la solitudine interiore, la rabbia e tutto quello che ne segue, ma non devi mai farti abbattere da queste cose, perchè un passo importantissimo tu lo hai fatto e cioè quello dell'accettazione e lo hai fatto nell'età più bella. 18 anni, sei nel fiore della tua giovinezza e a quest'età lo sai vero che è vietato essere tristi? ;)

Scherzi a parte da quel che dici si capisce che comunque hai dei buoni amici se ti dicono cose carine come quelle che hai scritto, mentre per quanto riguarda i commenti che tutti conosciamo da parte di certi esseri che solo a far peso servono in questo vecchio pianeta beh! Non starli neppure ad ascoltare, non sprecare neanche un secondo del tuo tempo per loro, lasciali nel loro brodo e tu vai avanti per la tua strada.
Per citare un Grande che la sapeva lunga " non ragioniam di lor, ma guarda e passa". Hai cose più importanti tu da fare. ;)

Comunque qui parlane senza farti problemi che tanto qui ci si capisce, magari sarebbe da fare la lista di tutto quello che a volte ci siamo sentire dire, giusto per riderci su, perchè bisogna ammettere che a volte certa gente ha proprio fantasia. :lol:

Prendila con ironia, non meritano certo di essere considerati in altra forma, anche se so che a volte può far male e molto ma qui se vorrai potrai parlarne liberamente, è anche un modo per sdramatizzare e sgretolare piano piano tante paure e angoscie.

Ayo12
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 1:49

Re: Pensieri..

Messaggio da Ayo12 » domenica 11 aprile 2010, 21:50

Ciao Ayo12,

vorrei saperti rispondere, ma... ahimè, è la stessa cosa che provo io in certi momenti.

Per fortuna ora (da poche settimane) ho due amici che mi hanno accettato e con cui mi posso confidare... ma dagli "attacchi" di solitudine a volte non riesco proprio a scampare comunque.

Amare ed essere amati: questo penso sia ciò di cui tutti sono alla ricerca, a prescindere dall'orientamento sessuale. Dicono che proprio nel momento in cui smetti di cercare l'agognata anima gemella, essa ti capiti tra le braccia.

Ma la verità è che per noi è diverso... quante volte ci siamo presi delle cotte per dei ragazzi etero e abbiamo dovuto cercare con tutte le forze di "disinnamorarci"? Io un sacco.

Penso che, a forza di reprimere i sentimenti, si arrivi a sentirsi vuoti e a pensare che saremo per sempre soli...
Alla fine il mio hobby (se si può chiamare così) preferito è diventato sognare ad occhi aperti... Un veleno che ti allontana dalla realtà e che ti consuma...

Le tue domande sono uguali alle mie... una risposta quindi non te la so dare...
In ogni caso, ricordati che una volta raggiunto il fondo si può solo salire. Il fatto di esserti iscritto al forum non è un già un bel passo avanti? Per me è stato così.

Quello che puoi cercare di fare è essere ottimista... anche quando le cose ti vanno male, cerca di pensare "poteva andare peggio" o "c'è chi sta peggio di me" .
So che potrà sembrare stupido in un primo tempo.. ma poi diventa naturale: a me è servito molto.

Questa storiella me l'aveva raccontata mio padre quando da bambino avevo sempre il muso lungo:

C'erano due bambini. Uno era triste e piangeva sempre anche quando sarebbe dovuto essere felice, l'altro allegro e sempre sorridente, anche quando sarebbe dovuto essere triste.
Entrambe le famiglie li portarono da un dottore per cercare di trovare un rimedio per queste due condizioni.
Il dottore disse ai genitori del bambino triste di provare a comprare tutte le sue cose e i giochi preferiti.
A quelli dell'altro, di chiuderlo in una stanza piena di letame.
In un primo momento il bambino triste sembrava felice, dopo essersi messo a giocare, e l'altro piuttosto demoralizzato.
Dopo un po' il primo riconomincia a piangere e a disperarsi. "E' inutile avere tutti questi giocattoli... tanto poi si rompono".
Il secondo invece incomincia ad andare in giro per la stanza a scavare nel letame, nuovamente sorridente "con tuttto questo letame, ci deve essere sicuramente un animale! che bello chissà dove si nasconde?!"


Io penso che se le cose ci vadano "bene" o "male" non dipende solo dal destino o dalla nostra condizione reale... ma anche e soprattutto da come noi decidiamo di vederle ^^

Non so se mai troverò il mio "principe azzurro"... ma se smettessi di sperare e mi rassegnassi smetterei di vivere, limitandomi ad un mero sopravvivere.

Scusa se sono stato lungo e se ti annoiato... spero però che prima o poi (meglio prima XD) trovi quello che stai cercando, ma senza torturarti nel frattempo.[/quote]






By Ayo12
Misaki, parole davvero belle, non chiedermi scusa per aver scritto ciò che ti sentivi dentro, ogni vostra parola, ogni frase per me sarà come un regalo, tutte questi pensieri come gli chiamo io, sono quelli che ora come ora ci permettono di andare a avanti.

Sai la vita è strana, come appunto dicevi, credo sia una ricerca continua di qualcosa di umano che ci permetta di completarci, in questo caso l'amore di un ragazzo.
Il vuoto è l'antagonista della mia vita in questo periodo, però sai sto lavorando molto anche con il sorriso:)
ti spiego, prima ogni piccolezza mi riportava sempre li, alla quasi "depressione", ora ho smesso un pò di pensare al fatto che sono solo ecc..cerco più che altro di divertirmi con persone che veramente tengo a me, e vice versa.
Però è chiaro è difficile( vedi il mio sfogo).

Credo di essere si un ragazzo piuttosto triste, ma anche un ragazzo solare, sai con la gioia di ridere.
Masaki forse un giorno arrivera qualcuno a riscattarci e per quel giorno dobbiamo essere non dico feliccissimi ma almeno un pò, non ti pare?!

un abraccio forte!:)

Ayo12
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 1:49

Re: Pensieri..

Messaggio da Ayo12 » domenica 11 aprile 2010, 22:05

Jek70 ha scritto:Ragazzo stupido dici? Non direi proprio da quello che scrivi.

Anche se abbiamo età differenti comprendo molto bene quello che provi e che senti; la solitudine interiore, la rabbia e tutto quello che ne segue, ma non devi mai farti abbattere da queste cose, perchè un passo importantissimo tu lo hai fatto e cioè quello dell'accettazione e lo hai fatto nell'età più bella. 18 anni, sei nel fiore della tua giovinezza e a quest'età lo sai vero che è vietato essere tristi? ;)

Scherzi a parte da quel che dici si capisce che comunque hai dei buoni amici se ti dicono cose carine come quelle che hai scritto, mentre per quanto riguarda i commenti che tutti conosciamo da parte di certi esseri che solo a far peso servono in questo vecchio pianeta beh! Non starli neppure ad ascoltare, non sprecare neanche un secondo del tuo tempo per loro, lasciali nel loro brodo e tu vai avanti per la tua strada.
Per citare un Grande che la sapeva lunga " non ragioniam di lor, ma guarda e passa". Hai cose più importanti tu da fare. ;)

Comunque qui parlane senza farti problemi che tanto qui ci si capisce, magari sarebbe da fare la lista di tutto quello che a volte ci siamo sentire dire, giusto per riderci su, perchè bisogna ammettere che a volte certa gente ha proprio fantasia. :lol:

Prendila con ironia, non meritano certo di essere considerati in altra forma, anche se so che a volte può far male e molto ma qui se vorrai potrai parlarne liberamente, è anche un modo per sdramatizzare e sgretolare piano piano tante paure e angoscie.




Mi sembri davvero un tipo simpatico sai, è chiaro che anche tu ne hai passate,
però il fatto che ci scherzi su è davvero bello!
Ahha, se elencassi tutto quello che ho sentito fino ad ora non basterebbe un giornoXD
I miei amici? si per fortuna ne ho un paio che sono fantastici, invece quelle persone ridicole che pensano di essere più di noi, non lo so, ma credo che anche loro fanno parte della nostra crescita, cioè ci formano il carattere, perchè se tutti fossere sempre cordiali e simpatici, credo che sarebbe una situazione ancora più falsa di quella che già non è..
A 18 anni di cose ne vedi ancora poche se si puo dire cosi, purtroppo so che dovrò ancora passarne tante, spero di riuscire ad affrontarle con coraggio!!

Ayo12:)

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Pensieri..

Messaggio da guy21 » domenica 11 aprile 2010, 22:38

Misaki ha scritto:
Ayo12 ha scritto: (...) ho pensato, ho tutto ma in quel tutto non ho niente, sono e mi sento estremamente solo.
Certi amici sanno in grandi linee del mio orientamento sessuale, mi dicono sempre ..dai ti sei visto allo specchio?? se non lo trovi tu una persona che ti voglia non la trova nessuno. Quelle frasi si un pò mi confortano, ma poi quando ripenso a quei ragazzi che mi hanno preso in giro, con frasi non esplicite ecec, sto male, la mia domanda più grande è, riuscirò anche io a trovare qualcuno? o sono solo uno stupido ragazzo ingenuo destinato a vivere una vita che non è la sua..
Ciao Ayo12,

vorrei saperti rispondere, ma... ahimè, è la stessa cosa che provo io in certi momenti.

Per fortuna ora (da poche settimane) ho due amici che mi hanno accettato e con cui mi posso confidare... ma dagli "attacchi" di solitudine a volte non riesco proprio a scampare comunque.

Amare ed essere amati: questo penso sia ciò di cui tutti sono alla ricerca, a prescindere dall'orientamento sessuale. Dicono che proprio nel momento in cui smetti di cercare l'agognata anima gemella, essa ti capiti tra le braccia.

Ma la verità è che per noi è diverso... quante volte ci siamo presi delle cotte per dei ragazzi etero e abbiamo dovuto cercare con tutte le forze di "disinnamorarci"? Io un sacco.

Penso che, a forza di reprimere i sentimenti, si arrivi a sentirsi vuoti e a pensare che saremo per sempre soli...
Alla fine il mio hobby (se si può chiamare così) preferito è diventato sognare ad occhi aperti... Un veleno che ti allontana dalla realtà e che ti consuma...

Le tue domande sono uguali alle mie... una risposta quindi non te la so dare...
In ogni caso, ricordati che una volta raggiunto il fondo si può solo salire. Il fatto di esserti iscritto al forum non è un già un bel passo avanti? Per me è stato così.

Quello che puoi cercare di fare è essere ottimista... anche quando le cose ti vanno male, cerca di pensare "poteva andare peggio" o "c'è chi sta peggio di me" .
So che potrà sembrare stupido in un primo tempo.. ma poi diventa naturale: a me è servito molto.

condivido quello che dici misaki, io infatti sto perdendo tutti quei sentimenti a furia di essere depresso e credo che andando avanti così diverrò così chiuso con gli altri, non fidandomi più di nessuno che alla fine non mi rimarrà più niente!

Avatar utente
Gabriel
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 18:52

Re: Pensieri..

Messaggio da Gabriel » martedì 13 aprile 2010, 1:24

Sono un pò di corsa, scusami se non entrerò nel caso specifico delle tue esperienze. Ci tengo a ricordare però che, nei momenti di gioia e nei momenti di tristezza, bisogna SEMPRE sorridere. :D

Io ho questa mia piccola folle teoria. (In parte agevolata dal fatto che piango davvero raramente, mi viene difficile =P) Qualsiasi siano le preoccupazioni che ci affliggono non ha senso viverle col musone. Bisogna sempre sorridere! Un sorriso tira l'altro. ahahah =P

No davvero, soprattutto quando sei con gli altri. Cerca di sorridere sempre, scaccerà via ogni sensazione negativa. =P Il sorriso ha un potere che viene davvero troppo sottovalutato. ;)

Certo è normale avere momenti sottotono, soprattutto quando si va a letto la sera ma, come dice la bellissima canzone di Come d'incanto, "Splende sempre il sole / Anche dopo le difficoltà". Non so se la conosci, prova ad ascoltarla. E' davvero un bel brano. ;)

A presto!
No one wants to be a Lonely Star...

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Pensieri..

Messaggio da konigdernacht » martedì 13 aprile 2010, 1:50

Ciao Ajò :P ti scrivo una prima parte un po’ critica, ma ne segue una scritta con molto cuore.

Non è un bene che tu abbia tanta rabbia in te, ma te lo dico più per il male che fai alla tua serenità che per il male che potresti fare agli altri in seguito alla rabbia.
Racconti di aver girato e di aver visto le coppiette felici… Io non so bene di che città tu sia ma vedendo le suddette coppiette nella città in cui passeggio più spesso, mi trovo nell’80% dei casi a dire a me stesso: “meno male che non sono fidanzato”.
I bambini ridono: se non lo fanno loro che non hanno problemi, chi deve farlo più di tutti?
Una vita priva di affetti è sicuramente una vita arida, ma gli affetti non sono solo i coniugi o i fidanzati… sono la famiglia, gli amici, i compagni di scuola, e da quel che scrivi, pare tu abbia sia famiglia sia amici (così li chiami).
Se tu sei bello, ciò non significa che sarai più agevolato nel trovare un partner (e sottolineo pedantemente come i tuoi amici abbiano una concezione un po’ puerile del motivo perché ci si fidanza: non ci si fidanza perché si è belli, ma perché ci si piace!).

Detto questo, caro Ajò, ricordati che la cosa a cui devi più tenere è la tua felicità ed essere felice della felicità degli altri, e non invidioso, perché prima o poi pure gli altri potranno essere invidiosi della tua felicità e ciò non è bello.
Invece di essere triste per il ridere dei bambini, rimani a guardarli e sii felice per loro, e sorridi e gioca insieme a loro, perché hanno più loro da insegnare a noi che noi a loro.
Risottolineando che la bellezza è sicuramente importante ma non fondante per innamorarsi (altrimenti gli scopi sono diversi dall’innamorarsi), due persone si fidanzano perché si piacciono, si attraggono e si trovano interessanti; se manca solo una di queste, il rapporto o non funziona o peggiora a lungo andare, diventando spesso un supplizio vita natural-durante (esempio lampante sono le coppie in cui un partner si fidanza credendo/sperando di cambiare l’altro, sbagliando di partenza due volte perché né riuscirà a cambiarlo profondamente ma anzi peggiorerà il suo stesso umore per i vani tentativi!).
Quindi, felicità per te e per chi ti sta vicino :)
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Ayo12
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 1:49

Re: Pensieri..

Messaggio da Ayo12 » sabato 17 aprile 2010, 12:03

Davvero sincero!
cavolo mi fa piacere ricevere anche queste tipo di critiche, hai perfettamente ragione, il fatto di innamorarsi o comunque di piacersi non dipende per niente dall'aspetto fisico, c'è anche il detto, non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace, poi leggendo questo capisco che a volte anche senza volerlo un pò invidioso lo sono, ed è sbagliato, si bisogna essere felici per gli altri, il momento della felicità per me, arriverà, lo so ( o almeno sono fiducioso ecco).
Sai io non vivo in italia, ci vado spesso, e ne ho viste di coppie strane li haha, come anche qui chiaro, allora li si che tante volte anche io dico, per fortuna sono single hiih:)
Mi sei stato di grande aiuto con queste frasi, ti mando un abbraccio!

Ayo12

Rispondi