la ricerca della felicità

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
Birdman
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 18 ottobre 2015, 0:48

Re: la ricerca della felicità

Messaggio da Birdman » martedì 21 agosto 2018, 14:29

Ciao Dreamer, il problema di cui parli l'ho letto tantissime volte e non solo nel forum. Nonostante siamo coetanei non ho praticamente nessuna esperienza, né di amicizia, né di sesso, e quindi nemmeno di relazioni serie, per cui non saprei come aiutarti. Potrei darti solo consigli banali ai quali ci arriveresti benissimo da solo.
Non capisco se il problema riguardi il mezzo utilizzato (app e altri strumenti di "pesca a strascico"), un mutamento della società (non credo che tra gli etero sia molto diverso), oppure semplicemente un problema di contesti giusti che non hai avuto la fortuna di trovare. C'è da dire che vorresti una relazione seria se non ho capito male, quindi ti stai ponendo il più difficile degli obiettivi. Immagino che ci voglia tanta pazienza per riuscirci, ma immagino soprattutto che questo sia possibile solo con una persona con la quale inizialmente si sia già creato un rapporto di amicizia, che magari crescendo col tempo e in congiunzione con la condivisione di obiettivi comuni possa maturare in una relazione. Ma appunto immagino che occorrano i giusti contesti per far questo. Non credo nemmeno che sia impossibile riuscirci con le app però, perché come ci sei tu potrebbe esserci qualcun altro che abbia il tuo stesso obiettivo, però immagino che occorra tantissima pazienza in tal caso. Altro non saprei dirti.
Ti auguro di farcela!

Rispondi