Giornata da dimenticare :(

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
Ennis
Messaggi: 166
Iscritto il: giovedì 17 giugno 2010, 9:00

Giornata da dimenticare :(

Messaggio da Ennis » lunedì 21 giugno 2010, 9:37

che deprimente ragazzi!
ieri mia nonna ha compiuto gli anni... solitamente quando qualcuno della mia famiglia compie gli anni mi rassereno... mi piace perchè c'è un ritrovo di tutti i parenti ai quali sono legato parecchio... ma ieri mi sarei chiuso in camera e avrei aspettato che tutti andassero via... mia sorella ha portato il suo ragazzo, mio cugino ha portato la sua ragazza, mia cugina (che ha 15 anni quindi 5 anni meno di me!!!) si è fatta portare dal ragazzo (che tuttavia è scappato perchè non sembra vada molto a genio a mio cugino!)
insomma tutti erano con il/la proprio/a ragazza/o fuorchè io :(
è capitato altre volte che fossero venuti ma ieri mi sono reso conto che per me non sarebbe affatto facile portare in casa il mio ragazzo (ad avercelo!... per adesso mi basterebbe!). mi dispiacerebbe anche per mia mamma che potrebbe sentirsi in imbarazzo con miei zii... come se fosse sua la colpa o di qualcuno!

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Giornata da dimenticare :(

Messaggio da guy21 » lunedì 21 giugno 2010, 9:58

mi dispiace molto, che sia così. ma lo è un pò per tutti qua!
non sai quanto anch'io desidero avere un ragazzo!
ad avercelo almeno come dici tu!
il problema sai quale è che ci nascondiamo tutti anche quando non vorremmo!
forse alcuni di noi si incontrano tutti i giorni senza saperlo!
pensa a te se quelli sul forum fossero i tuoi migliori amici o vicini non rimaresti scioccato? :lol: :lol:

mbs500
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 17:59

Re: Giornata da dimenticare :(

Messaggio da mbs500 » giovedì 9 settembre 2010, 17:22

si hai ragione guy18 probabilmente rimarremmo scioccati, specie dopo aver visto come rispondono ai miei topic :evil: cmq ennis non disperare siamo in molti in questa condizione. ma prima di fare mosse azzardate pensaci molto bene, perchè è un biglietto di sola andata il coming-out
Memento Audere Semper...

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Giornata da dimenticare :(

Messaggio da guy21 » giovedì 9 settembre 2010, 20:12

bè msb500 purtroppo abbiamo troppi pregiudizi e molte palle in testa che accettiamo solo le cose che ci stanno bene!
insomma stiamo diventando poco elastici con la mente io lo ammetto per primo!
anzi non so sinceramente come mi comporterei in queste situazioni!
forse mi piscerei addosso! :lol: :lol: :lol:
ho così tante incertezze nella testa che neanche ti immagini qualche volta mi ci ritrovo nelle cose che dici in altre no! però dipende molto da quello che si è passato e dalla propria vita.
probabilmente quello che scrivi non lo capiamo perchè non abbiamo avuto esperienze e attegiamenti analoghi forse se ci fosse qualcuno in una situazione simile potrebbe capirti. io nel mio piccolo cerco di capirti ma faccio fatica ma cercherò di aiutarti il meglio possibile!

Avatar utente
xml94
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 0:02

Re: Giornata da dimenticare :(

Messaggio da xml94 » venerdì 10 settembre 2010, 8:55

Purtroppo si arriva sempre al tema della solitudine. Noi siamo destinati a soffrire, questo è vero, ma è pur vero che man mano che andiamo avanti diventiamo sempre più forti! Questo ci servirà nel momento della verità con un amico. Una persona forte così reggerebbe ad un no come risposta (no in senso figurato ovviamente). Accettarsi è difficile ogni giorno che passa, anche perché secondo me non esiste un momento concreto in cui accettiamo noi stessi, anzi ogni giorno ci capita una situazione (tipo la tua) che ci mette alla prova e lì dobbiamo continuare a non arrenderci. Con me le mie parole voglio dire che un giorno arriverà il momento in cui dovremmo innamorarci, quindi non oseremo più come facciamo adesso proprio perché siamo maturati, ci siamo solidificati grazie alle nostre esperienze di vita. Insomma non avremo sempre e solo una vita di esitazioni noi...

Spero di averti tirato un po' su con le mie parole, e di averti portato sulla mia stessa onda di ragionamento, io cerco di vedere sempre il mondo da una prospettiva meno dolorosa rispetto a molte altre. E così facendo riesco a sopravvivere nella mia città.... Proprio di questo parlavo in chat con blood, di quanto sia difficile "sopravvivere" qui, soprattutto alla mia età. Ormai utilizzando questo metodo di focalizzazione della giornata, situazioni spiacevoli mi scivolano quasi di dosso.
Baci xml94
Non riesco a essere me stesso nella vita reale,
Ma qui con voi sono a casa!
Grazie a tutti gli utenti di Project Forum.

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Giornata da dimenticare :(

Messaggio da konigdernacht » venerdì 10 settembre 2010, 13:42

mbs500 ha scritto:prima di fare mosse azzardate pensaci molto bene, perchè è un biglietto di sola andata il coming-out
Effettivamente possono mandarti . . . a quel paese :lol: io scherzo ragazzi, quindi non prendete questa frase troppo sul serio! :mrgreen:

Eheh caro il mio ennis . . .
Io ti consiglierei solo una cosa: farci l'abitudine e metterti il cuore in pace, perchè tra 4-5 anni, oltre ad avere cugine/i con mariti/mogli, ci saranno pure la di loro prole a infestare le feste :)
Cerca di vivere tutto da buon cugino e da buon (futuro) zietto :mrgreen:
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Avatar utente
musicheart
Messaggi: 135
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2010, 10:08

Re: Giornata da dimenticare :(

Messaggio da musicheart » venerdì 10 settembre 2010, 15:48

Mi dispiace per te, ma cerca di non darci troppo conto, il problema di fondo è il pregiudizio che colpisce chiunque.
Se io avessi un ragazzo e fossi ancora represso, quest'ultimo sarebbe il cannone che mi sparerebbe verso il coming-out.
Ci sarebbe tanto da dire a riguardo, ma... meglio parlarne in altra sede. Per ora cerca di vivere la vita con serenità, nella nostra vita contiamo noi e le persone che ci vogliono bene. Prima o poi ognuno di noi avrà il suo uomo (o donna per le lesbiche o i bisessuali) ^^.
Sono più grande di un giorno fa.
Migliore del me di un'ora fa.
Ma mai mi sentirò perfetto.
Carmy.

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: Giornata da dimenticare :(

Messaggio da Telemaco » venerdì 10 settembre 2010, 16:04

Dai ennino che ti frega :) non devi certo rendere conto ai parenti pettegoli, so che è una bella seccatura tanto per te quanto per tutti, ma quello dev'essere l'ultimo dei tuoi pensieri!
Ti preoccupi di se e come far conoscere il tuo ragazzo in famiglia... ma almeno prima trovati il ragazzo no? :lol:

E poi metti che il tuo futuro ragazzo odierà le formalità con i parenti? Che fai, mica vorrai obbligarlo a fare gli auguri alla nonna! XD

La questione non si pone proprio per adesso, dunque non stare troppo ad arrovellarti su dubbi ipotetici e rimanda tutto in data da destinarsi! E stai tranquillo, perchè ci ripenserai a tempo debito (anzi ci ripenseremo insieme vah) ;)
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

mbs500
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 17:59

Re: Giornata da dimenticare :(

Messaggio da mbs500 » venerdì 10 settembre 2010, 16:46

Ehhhhhhhhhhhhhh Ennis, Telemaco ha ragione, preoccupati dei problemi quando si presentano, farlo prima non serve a nulla, (ovvio non prendetemi alla lettera raga, ci sono problemi e problemi) :D .... mappoi Ennis perchè parli di colpe?? "mi dispiacerebbe anche per mia mamma che potrebbe sentirsi in imbarazzo con miei zii... come se fosse sua la colpa o di qualcuno!" da quando essere gay è una colpa? essere gay è semplicemente un modo di essere, non è il più semplice modo di essere ma è un modo di essere, al pari di essere "clubber" o "casalinghi" (mi sembra un esempio scemo ma non me ne vengono di migliori, tuttavia si capisce che voglio dire vero!?!) :)
Memento Audere Semper...

Avatar utente
Canvas
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 17 ottobre 2010, 18:18

Re: Giornata da dimenticare :(

Messaggio da Canvas » lunedì 18 ottobre 2010, 15:59

quoto pienamente le risposte degli altri: non stare a darci troppo peso, non fascarti la testa prima che sia rotta! °3° il problema dell'anima gemella è un minimo comune multiplo, fra gli utenti...te non sai quanto vorrei io una ragazza, in questo momento...
Le tre parole più difficili da dire a una persona?
Ti amo.
Perdonami.
Aiutami.

Rispondi