Problema n° 1: solitudine...

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5981
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: Problema n° 1: solitudine...

Messaggio da progettogayforum » mercoledì 8 settembre 2010, 0:42

Benvenuto Claude!!! La tua prima mail mi ha spinto a fare oggi un grosso lavoro, poi mi hai detto che funziona e allora adesso il Progetto ha finalmente una chat internazionale funzionante! Domani la pubblicizzo a dovere e penso che già domani sera potrà essere pienamente utilizzata.
BENVENUTO TRA NOI!!!!!

clark68
Messaggi: 167
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 19:08

Re: Problema n° 1: solitudine...

Messaggio da clark68 » sabato 9 ottobre 2010, 21:03

Salve a tutti :)
Interessante il post sulla Solitudine , bel problema, argomento forte ci si potrebbe dire tante cose, la maggior parte degli essere umani soffre di questo problema
Ma mi sono chiesto che cosa è la solitudine?
La solitudine è una condizione umana nella quale l'individuo si isola o viene isolato dagli altri essere umani. :shock:
Concordo con ciò che avete scritto anch'io soffro di questo problema, di attualità e problema dell'era moderna.
Ma ci sono due tipi di solitudine la prima è quella di ritrovarsi solo dovuto da un abbandono, da un amore finito, da una delusione della vita quindi non voluta per cui è una sofferenza si sta male credo che quando ci si ritrova in questo tipo di solitudine non è piacevole e si puo arrivare a certi e problemi al quanto dannoso come la depressione, isolamento.
La seconda è quella di una solitudine voluta in quanto credo che avvolte nella vita si a bisogno di stare da soli si ha bisogno di capire e ritrovarsi con se stessi credo che che la seconda tipo di solitidine sia alquanto positiva per capire noi stessi e forse per essere felice leggevo una frase che dice:
"La felicità nasce dalla solitudine come un fiore dalla terra. Le relazioni con gli altri sono le piogge che nutre la terra. Cercare la felicità evitando la solitudine e come anaffiare la nuda roccia sperando che nascono dei fiori"
La solitudine va sicuramente affrontata come problema ha degli aspetti negativi e positivi serve per il cammino della nostra vita abbiamo bisogno degli altri e di stare soli con noi stessi per arrivare e capire la felicita dobbiamo passare prima dalla solitudine ma sulla felicita ne possiamo parlare sul post n.2
Avvolte ci sentiamo soli ma sicuramente attorno a noi ci sono delle persone che ci capiscono e che ci vogliono bene forse noi non li vediamo dovremo guardare meglio attorno a noi cosi da evitare molti problemi e cercare di non far sentire solo il prossimo cosi da rendere felice noi stessi e l'altro questo è il mio augurio
a tutti voi
Saluti ;)

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: Problema n° 1: solitudine...

Messaggio da davide » martedì 4 gennaio 2011, 13:00

Scusate se intervengo anche io ma ho letto il post e mi ci sono ritrovato pienamente.Io soffro per cosi dire di solittudine da parecchi anni forse dalle medie o ancora più dalle lementari se vogliamo azzardare.Non sono il classico ragazzo che parla di calcio macchine e moto anzi direi che provo una profonda repulsione(dettata ache da motivi personali legati all'ambito famigliare) e per questo tuti mi hanno sempre escluso.Ogni volta che mi ritrovavo con un gruppo di ragazzi e si mettevano a achiacchierare di calcio veniva automaticamente escluso e questa cosa è arrivata fino ai giorni nostri tanto che mi ritrovo con pochissimi amici di cui la maggior parte donne.Non che ci sia nulla di male ad avere amiche donne per carità,anzi loro sono più aperte e delel volte mature di noi uomini però mi manca un'amico maschio,sapete uno di quei amici che fanno vedere nei film che hai da un'eternità e con cui fai di tutto.Ormai ho perso al speranza e direi che mi sono proprio arreso.Ma continuo a sentirmi estramamente solo.
Scusate se ho "abusato del post" e l'ho monopolizzato ancora una volta per parlare di me ma leggendo il topic di isolander ho sentito il bisogno di sfogarmi perche lo capisco appieno

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Problema n° 1: solitudine...

Messaggio da guy21 » martedì 4 gennaio 2011, 13:53

capisco come ti senti, è successo anche a me una cosa simile.
anche io ho vissuto anni di solitudine, che a pensarci mi chiedo come ho fatto a sopravvivere!
mi ricordo che avevo proprio la fobia di uscire, avevo paura di quello che pensavano gli altri di me e così via. reprimevo tutta la mia persona, anche i sentimenti per non far vedere le mie debolezze. è stata molta dura arrivare fino a qua dove sono oggi ma molto sopratutto col peso della scuola e dei problemi esterni.

Avatar utente
davide
Messaggi: 465
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 23:38

Re: Problema n° 1: solitudine...

Messaggio da davide » martedì 4 gennaio 2011, 14:43

come dice il detto:Ciò che non ci uccide,Ci rende piu forti.Ma alla lunga una a forza di sostenere dei pesi del genere crolla inesorabilmente perche alla fine siamo sempre essere umani non siamo robot o altro.Molte volte basterebbe semplicemente un piccolo aiuto esterno per aiutarci ad affrontare meglio la realtà selvaggia e crudele...

sono una foglia che danza portata dal vento. vengo a cercarti...per incontrarti di nuovo come fosse la prima volta

Avatar utente
Isolander_Andy
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 11:14

Re: Problema n° 1: solitudine...

Messaggio da Isolander_Andy » martedì 4 gennaio 2011, 19:04

davide ha scritto:Scusate se ho "abusato del post" e l'ho monopolizzato ancora una volta per parlare di me ma leggendo il topic di isolander ho sentito il bisogno di sfogarmi perche lo capisco appieno
Non devi scusarti.
Anzi, mi fa estremamente piacere che un argomento trattato da me possa arricchire e aiutare un'altra persona. È molto importante (oltre che gratificante) conoscere persone che vivono i nostri stessi problemi. In fondo uno dei dilemmi della moderno filo-psicologia è proprio quello di stabilire un nesso, una correlazione fra le idee delle singole persone.
Come vedi non ho ancora trovato la soluzione all'enigma, ma ci sto lavorando :roll:
Per quanto riguarda i miracoli, beh, mi sto attrezzando :lol:
Isolander
«Non credo alla storiella della mezza mela. L'altra metà sono sempre io. E solo dopo essermi completato potrei scegliere davvero cosa fare. Magari potrei dividere un cesto con un'altra mela.»

Rispondi