Riflessioni- raga ditemi che ne pensate!!!

Solitudine, emarginazione, discriminazione, omofobia...
Rispondi
mbs500
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 17:59

Re: Riflessioni- raga ditemi che ne pensate!!!

Messaggio da mbs500 » giovedì 9 settembre 2010, 21:55

ragazzi ragazziiiiiiiiiiii :D
ehm io apprezzo moltissimo voi e le vostre risposte ;) , è vero il clima si è un po scaldato ma lo immaginavo vin dall'inizio, e fortuna che Project mi ha consigliato di censurare una parte della lettera sennò adesso altro che clima teso eheh.
certo bluray e barbara che ringrazio sono sicuramente stati i più morbidi, e, forse, difensivi nei miei confronti e anche il commento di guy18 l'ho trovato ironico e simpatico, mentre persone come telemaco si intuisce o almeno pare siano navigate e quindi profonde... non mi è piaciuto per niente, e penso si sia capito dalla mia controrisposta, il commento di jack89,semplicemente perche lo ritengo privo di buon senso buone maniere, tatto, e decisamente sconnesso e NON pertinente al nostro discorso. per il resto raga sono contento che la mia lettera abbia suscitato quest'interesse, in particolare se in persone come voi, che un aiuto vero potete darmelo veramente ;)
Memento Audere Semper...

Avatar utente
Isolander_Andy
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 11:14

Re: Riflessioni- raga ditemi che ne pensate!!!

Messaggio da Isolander_Andy » venerdì 10 settembre 2010, 0:54

Ok, facciamo un passo indietro.
Se ho capito bene, il ragazzo che ti manda sms di continuo e che ti dice "ti amo" è DEBOLE...
Ok, forse viaggiamo su due lunghezze d'onda diverse, e va bene, ma non ho proprio capito che significa...
Scusami se te lo dico, ma una persona che dona SE STESSA per la TUA vita, secondo me non è debole... anzi è molto "forte", perché riesce a mettere da parte i propri bisogni per soddisfare i tuoi...
E hai scaricato il tuo dolce, affettuoso e premuroso ragazzo perché ti mandava gli sms dolci? O perché si mostrava disponibile nei tuoi confronti??
Allora, credimi, non ci sarà mai nessuno che ti possa rendere "felice", visto che ritieni la felicità una cosa impossibile... IO la mia felicità sto cercando di costruirmela un pezzo per volta...
Ti dico queste cose non perché ti voglia fare sentire peggio di come stai adesso... ma perché traspare direttamente dalle tue parole... ti sei già da solo precluso la possibilità di essere felice con un ragazzo... cioè, ma mi stai prendendo in giro?
Io lo vado cercando a destra e a manca qualcuno che mi vuole bene (non che mi ami, ma anche una amica con cui parlare, che mi voglia bene, da amici) e tu quelli che hai li cestini??
Non riesco a capire.. sto cercando, mi sto sforzando, ma non capisco il perché delle tue parole...
Sei forse convinto che trovando qualcuno che ti trovi testa in una delle tue "sfide" tu ti senta soddisfatto e felice??
Forse è questo che intendi?
Ma io credo che se tu trovassi qualcun'altro con il tuo stesso carattere combattivo non potrai mai costruirci un futuro. Perché siete uguali!!!
I tuoi ragionamenti li farebbe anche la persona con cui stai insieme e finireste per ignorarvi a vicenda... è come se io decidessi di vivere insieme al riflesso di me stesso che vedo nello specchio... stessa personalità, stessa figura...
Sai che palla!!!!
Per come la vedo io, il ragazzo che hai conosciuto e che non riesce a dimenticarti, non è perché sia debole, ma perché ti ama, ti vuole bene... ti vuole...
Rivedi le tue priorità, conserva sempre la tua personalità, e concedi la vita a chi ti circonda...
In bocca al lupo.
Isolander
«Non credo alla storiella della mezza mela. L'altra metà sono sempre io. E solo dopo essermi completato potrei scegliere davvero cosa fare. Magari potrei dividere un cesto con un'altra mela.»

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Riflessioni- raga ditemi che ne pensate!!!

Messaggio da barbara » venerdì 10 settembre 2010, 7:13

Ah! Mbs500, dimenticavo, visto che dicevi di volerti confontare con me,non so come pensavi di farlo, ma visto che sei relativamente nuovo del forum, magari non l'hai notato ma , oltre al forum e alla chat , c'é una messaggistica privata a cui accedi cliccando nella banda in alto, dove ti indica se hai nuovi messaggi privati. Essendo maggiorenne sei già iscritto. Io l'ho trovata molto utile tra l'altro in questi mesi. Questo sito é davvero efficiente. :)

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Riflessioni- raga ditemi che ne pensate!!!

Messaggio da konigdernacht » venerdì 10 settembre 2010, 13:50

barbara ha scritto:Questo sito é davvero efficiente. :)
Quando le cose sono volute, amate, ben pensate e ben realizzate, tutto diventa spontaneo e semplice :D (senza nessun riferimento ironico ad un certo paese delle bananeeee.....)

Cmq, anche se il mio commento è stato effettivamente duro, spero non abbia fatto pensare e per questo dato adito a colpevolizzazioni inutili e pretestuose verso mbs500, il quale pur nei suoi modi (che a me non stanno molto a genio) sta vivendo un momento effettivamente delicato e con tante luci ed ombre!

Rinnovando gli auguri :mrgreen: saluti cari
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Jek70
Utenti Storici
Messaggi: 519
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 19:41

Re: Riflessioni- raga ditemi che ne pensate!!!

Messaggio da Jek70 » venerdì 10 settembre 2010, 15:11

Mi fa piacere mbs500 che non abbia preso le reazioni ai tuoi post come una critica nei tuoi confronti.

Sai com'è, nelle discussioni può succedere e questo vuol dire che l'argomento che hai posto non è indifferente a nessuno.

In tanti penso abbiano in un modo o nell'altro avuto un percorso di base analogo al tuo.

Facile restare delusi dagli altri o peggio sentirsi usati e quando ti capita di vedere una coppia felice, è vero che un po' faccia "male" perchè non si ha la possibilità di vivere certe emozioni, ma non vederla da un punto di vista "rabbioso" pensa invece che la cosa è possibile e se è capitata a loro perchè non dovrebbe capitare a te? ;)

Da quello si riesce a capire dal tuo scrivere sei un ragazzo dal carattere e dal temperamento molto forte derivato dalle esperienze della vita (come non capirti su questo fronte) ma questo tuo carattere, come per tanti di noi (e non mi riferisco certo solo qui al forum), è più una corazza di autodifesa che ci costruiamo attorno per sopravvivere. Dietro quella corazza però ci sta un cuore che altro non desidera un po' di affetto.

Quando parli dei "deboli" posso solo dirti che purtroppo o per fortuna, non sono tutti guerrieri a questo mondo e comunque, come definire la devolezza da chi non lo è? In fondo se ci pensi anche il reagire chiudendosi in se stessi è una forma di "debolezza".

Poi percarità, ogni persona vive e si evolve in base al mondo che lo circonda e di conseguenza si "adatta" alla situazione che si trova a dover vivere.

Comunque sia, penso che qui potrai tranquillamente esprimere anche quelle cose che normalmente non concedi a nessuno (come in molti facciamo nella vita quotidiana) e se le conversazioni ogni tanto si accendono vuol dire che sono di argomentazioni interessanti.

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Riflessioni- raga ditemi che ne pensate!!!

Messaggio da barbara » domenica 12 settembre 2010, 15:50

Scusa mbs500, rettifico. Per usare gli mp devi verificare di essere abilitato.

Rispondi