Crea sito

Oggi è lunedì 16 luglio 2018, 6:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Pagina 2 di 2 [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Oggi o domani?
MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2018, 11:07 

Eh si, diciamo che ce ne sono poche facoltà dove lo studio é piú leggero, in tutte le altre lo studio é un pó meno leggero, ma questa é l'università! :-)

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2018, 13:53 

Già già che poi meno leggero è un eufemismo per dir pesante quando non pesantissimo ^_^
Che cosa ti ha guidato nella scelta della facoltà? 8-)

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2018, 15:16 

ahahahahahah allora la pensi come me. Non esistono facoltà leggere o pesanti, non sono i libri di scuola, ma se si sa gestire bene il tempo a disposizione le cose si possono mettere bene. Ho scelto questa facoltà perché ho avuto sempre un interesse verso il diritto e in questa facoltà si studia molto e poi mi interessano molto gli sbocchi occupazionali che questa facoltà offre. E tu che mi racconti? Che cosa fai nella vita? :-)

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2018, 17:41 

Vengo da una famiglia di insegnanti Antonio e per un lungo periodo ho insegnato anch'io. Oggi invece lavoro in ambito sanitario e, non fosse stato per la signora Fornero, sarei stato ad un anno dal pensionamento :evil:

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2018, 18:06 

La Signora Fornero é stata capace in pochissimo tempo di fare molti danni... spero che di lei rimanga solo un brutto ricordo, viste le promesse del nuovo governo di abolire la sua riforma...

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2018, 20:22 

In effetti, se dovessi dire di aver interamente chiari i termini del problema, mentirei.
A prima vista sembrerebbe politicamente ed economicamente assurda per chiunque la compresenza di aumenti dell'età pensionabile e di una disoccupazione/sottocupazione giovanile a livelli record per non parlare di una gestione pro-ciclica delle crisi come se il faraone avesse dovuto aprire i granai in tempi di prosperità e chiuderli in tempi di carestia ma può anche essere che vi siano fattori al di fuori ed al di sopra dell'inquadramento economico che rendono il problema complesso: ad esempio l'aumento senza precedenti della popolazione che ho visto più che raddoppiare nel breve corso della mia vita ed i ritorni decrescenti dovuti al combinato di un aumento della complessità e di una contemporanea deplezione delle risorse/materie prime. Forse non sarebbe male aver dei bravi agronomi per tirare eventualmente fuori un coniglio dal cappello in caso di bisogno. O almeno provarci. ;) ^_^

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2018, 23:43 

Non lo so Agis... credo che le cose siano come le vediamo a prima impressione noi. I buoni sono i buoni e i cattivi sono i cattivi. Aumentare l'età pensionabile é stata una pessima idea. Ho sentito molte volte la Fornero parlare, e non mi é mai sembrata una persona intenzionata a favorire i cittadini.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 luglio 2018, 14:33 

Vabbè, vabbè... dovessero prevalere, come sovente accade, i cattivi, male che vada ti potrai sempre perfezionare in "Gestione economica dell'azienda agricola". M'è giusto nato un curioso pomodorino mutante in un ramo di principe borghese. Ho resistito alla tentazione di mangiarmelo tutto e mi son tenuto i semi. Hai visto mai che la mutazione fosse trasmissibile... Diventeremo ricchi, ricchiiiii! 8-)

Non connesso
 Profilo  

Pagina 2 di 2 [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]