i sogni son desideri...

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
Avatar utente
naufrago18
Messaggi: 139
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2010, 16:33

i sogni son desideri...

Messaggio da naufrago18 » martedì 14 dicembre 2010, 18:52

i sogni son desideri...questo post è aperto a tutti!quali sono i vostri sogni?come immaginate il vostro futuro?siete ottimisti oppure no?pensare ai vostri sogni vi solleva o vi abbatte?sono curioso perchè stanotte ho fatto uno strano sogno, sembrava molto reale e molto bello...un segno positivo?
Panta rei. Sarà, ma io mi sento sempre lo stesso.

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: i sogni son desideri...

Messaggio da Alyosha » martedì 14 dicembre 2010, 20:12

Si ma così non vale, chi apre i post deve dare il buon esempio;). Mi sà che tocca rispondere anche a te alle domande:). Comunque ci provo anche se è proprio una bella sfida risponderti, perché anticipo subito che ho molti alti e bassi e sentimenti discordanti. Mi ritengo un ottimista di natura, molto provvidenzialista eppure mi si aprono spesso oceani di sconforto e pessimismo acuto (la coerenza non fa proprio per me:)). Come desiderio intimo ho voglia di vivere intensamente e profondamente, voglio una vita piena di emozioni profonde e esperienze autentiche. Ovviamente ho voglia di innamorarmi e più di ogni altro di trovare una persona speciale con cui condividere le esperienze fondamentali della mia vita. Sento che non saprei accettare compromessi, non sulla persona o la relazione in sé, ma sui sentimenti che voglio provare per lui. Non sono compromessi sull'altra persona, ma compromessi con me stesso e su le emozioni che proverò. Voglio sentirmi pienamente innamorato, non ho mai provato questa emozione, ma sento che quando succederà (se mai succederà) la riconoscerò e saprò perfettamente cosa devo fare. Sento anche che non mi saprò accontentare su questo: o sarà così o niente. Meglio soli che rovinarsi la vita in due (parlo più avendo in mente il mio vissuto da "etero" ovviamente). Pensare ai miei sogni mi solleva sempre sono un tipo determinato (tranne che su certe cose) e ottengo tutto quello che voglio, se lo voglio veramente. Quando uan cosa infondo non la voglio fare, siccome di mio mi lascio condizionare facilmente (non sò mai dire di no) succede sempre che le cose le cominciao, ma poi non riesco mai a continuarle. Il mio problema è spesso non riuscire a sognare invece. Quando sono giù non è perché immagino i miei sogni irrealizzabili, ma perché non riesco più ad immaginare. Sognare aiuta a vivere e più la realtà nega i tuoi sogni e più forte devi sognare, mi oriento così nel mio mondo, così pieno di contraddizioni, emozioni vorticose e penitenze. Per il resto, quando parliamo di sogni veri (quelli che si fanno quando ci si addormenta) non sogno mai o meglio non ricordo mai quello che sogno. Tante volte sopratutto quando ero angosciato, mi svegliavo di soprassalto nel sonno, per qualche pò avevo chiare in mente le immagini che mi avevano tanto angosciato e poi sparivano improvvisamente e restava solo quel sapore pastoso fra i denti. Fatto:) Ora tocca a te cosa hai sognato?:)

Avatar utente
Stravinsky
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 11:35

Re: i sogni son desideri...

Messaggio da Stravinsky » martedì 14 dicembre 2010, 20:59

Che bello questa discussione, e che belle le parole di Boy sull'amore!!

Io sono molto pessimista, e già cominciamo bene...
Inoltre ho tantissimi complessi legati ai miei difetti fisici e psicologici. Pertanto uno dei miei desideri è trovare dentro di me l'autostima.
Non sto scherzando! RICERCATA L'AUTOSTIMA! LAUTA RICOMPENSA A CHI LA TROVA!
Sono convinto che questa "forza" io la possa trovare solo dentro di me (detto così fa molto Star Wars!). è una lotta che devo combattere da solo contro me stesso (alè...facciamo i mistici...) solo che ancora non ho vinto. Non mi piaccio. Punto.
Inoltre, se parliamo di desideri più materiali, mi piacerebbe comunicare emozioni con la musica. Sia da compositore che da esecutore! è un percorso che ho avviato da anni: concentrarsi sull'espressività più che sulla tecnica (e ora per certi passaggi ne sto pagando le conseguenze xD).
Io ricordo gli incubi, ma di sogni ne ho veramente pochi. Uno era pazzesco: ero in un bar della stazione e VOLEVO un panzerotto. Come per beffa un cìnno (in Bolognese sono i bambinetti rompic*****i) chiede con occhi dolci l'ultimo panzerotto alla barista. COSA?! Vado su tutte le furie: toccava a me, lui mi ha superato e osa prendere l'ultimo panzerotto? No no no no no no, non ha capito proprio una bega! Vado lì e comincio a litigare con lui e poi con la pedante madre che sopraggiunge. Allora comincio a fare a botte con loro e...PUF! Perso il treno che dovevo prendere per salvarmi da un branco di vermi che mi inseguiva. Poi mi sono svegliato.
Sìsì, non sono normale...

I sogni son deeeesideeeriiiii, di feeeliiicitààà...Che bello! Amo le colonne sonore Disney!!
Criticare i difetti altrui è rendersi incapaci di accettare le proprie debolezze. Ascoltare l'altro è sentirlo respirare e permettergli di vivere i suoi silenzi. Non giudicate, contemplate. Non rifiutate, guardate. Non disprezzate, ascoltate!

Avatar utente
green-eye
Messaggi: 114
Iscritto il: sabato 11 settembre 2010, 18:29

Re: i sogni son desideri...

Messaggio da green-eye » martedì 14 dicembre 2010, 21:12

boy-com ha scritto:Come desiderio intimo ho voglia di vivere intensamente e profondamente, voglio una vita piena di emozioni profonde e esperienze autentiche.
che ne dici boy la fossa delle Marianne è abbastanza profonda per te? :lol:
boy-com ha scritto:Sento che non saprei accettare compromessi, non sulla persona o la relazione in sé
prova ad usare un coltello a lama sottile magari ci riesci e su un tagliere magari a meno che tu non voglia giocare all'allegro chirurgo :mrgreen:
boy-com ha scritto:Voglio sentirmi pienamente innamorato
considerando i rialzi sul mercato per la minore produttività,il pieno dovrebbe costare un bel botto in più all'anno :mrgreen:
boy-com ha scritto:ma sento che quando succederà (se mai succederà) la riconoscerò e saprò perfettamente cosa devo fare.
boy mi raccomando scrivi un bel manuale visto che già sai cosa fare,così mi evito un pò di stupidate :mrgreen:

tutte ste cavolate (quelle scritte da me) per dire,boy,che hai scritto delle cose molto belle e sentite,condivisibili se non da tutti sicuramente da molti...se continui su questa strada,vedrai che qualcosa di buono ne verrà fuori per te prima o poi...
ora penserete che magari avrei fatto prima a dire subito che ero d'accordo ecc... e risparmiar(vi) i miei fuori di testa (frequenti purtroppo) ma che ci volete fare....avevo un pò di tempo libero! :mrgreen:


ciau
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: i sogni son desideri...

Messaggio da Alyosha » martedì 14 dicembre 2010, 23:47

Ahahah Green sei sempre il solito:)... Comuqnue sappi che sto trucco non funziona.. Su su rispondi alle domande di naufrago :mrgreen: .

Stravinsky anch'io Adoro i cartonianimati della Disney Lilo&Stich è primo in classifica, seguito dalle Follie dell'imperatore, Nemo, Kungfu Panda, Tarzan, La spada nella Roccia, Mulan, Hercules, Aladin e Alice nel paese delle meraviglie (cartone e film. Ditemi che sono banale ma io amo Johnny Depp con quegli occhioni tutti verdi spirdati che gli anni fatto nel film lo tropo adorabile:)).

http://www.youtube.com/watch?v=sW7uuk3AqFU

aleksandro
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 20:56

Re: i sogni son desideri...

Messaggio da aleksandro » mercoledì 15 dicembre 2010, 14:25

i miei sogni sono abbastanza concreti:
1) trovare entro un anno e mezzo un lavoro stabile e soddisfacente(utopia)
2)andare in brasile e giappone e spassarmela nelle due terre che più mi attraggono al mondo(mezza utopia..più che altro una questione di denaro mancante..se trovassi il famoso lavoro stabile e soddisfacente..)
3)trovare un fidanzato intelligente e di personalità(qui siamo oltre l'utopia..)
...ma credo che il mio vero sogno sia di poter mantenere più a lungo possibile la serenità..
ti stringo le mani,rimani qui..cadrà la neve a breve..(niccolò fabi)

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: i sogni son desideri...

Messaggio da konigdernacht » mercoledì 15 dicembre 2010, 15:38

Verissimo! I sogni son desideri :D

I miei sogni maggiori:
1. realizzare me stesso ed i miei sogni personali
2. vivere in un paese rispettoso, cristallino e onesto
3. che esistano solamente persone rispettose, cristalline e oneste

Credo che basti per ora :) speriamo Babbo Natale esaudisca almeno uno dei 3 entro l'anno
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Avatar utente
naufrago18
Messaggi: 139
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2010, 16:33

Re: i sogni son desideri...

Messaggio da naufrago18 » mercoledì 15 dicembre 2010, 21:33

E lo so boycom ma non ho avuto tempo e di solito ci metto una mezz’oretta per scrivere un post...cmq io oltre a parlare dei sogni e dei desideri in generale mi vorrei soffermare sul sogno specifico che ho fatto, non lo posso raccontare a nessuno dei miei amici ne ai miei genitori e ho deciso di raccontarlo a voi…ho sognato me da grande, non molto diverso dall’adolescente che sono adesso, avevo una barba curata, ero sulla trentina d’anni, camminavo per una strada piena di gente su di un marciapiede bagnato mentre sulle immagini riflesse dai finestrini delle auto compariva la mia sagoma un po deformata, andavo di fretta…osservavo le cose come lo osservo oggi, ero me stesso come lo sono oggi, l’andatura era la solita, ero spedito e sicuro ma ogni tanto buttavo l’occhio su qualche bel ragazzo o su qualche bella ragazza(??????????????) ma anche su qualche vetrina…era il tramonto,d’inverno,una città piena di luci e lucine…incontro un’amica, una tipa bionda bassina carina carina, la saluto, mi dice che mi ha perso di vista e io le rispondo che non capivo il perché, mi chiede se stavo bene, diventa insistente e me ne scappo salutandola di fretta...non sapevo dove stessi andando ma ero sicuro di quello che facevo… entro in un portone, mi appare LUI(penso il mio ragazzo, ma non ho mai incontrato nella realtà quel tipo, però era perfetto, combaciava ai miei gusti attuali) mi ferma per un braccio, mi dice “amore”, io lo guardo all’inizio stupito, poi sorrido, gli do un bacio sulla guancia(niente di erotico sia chiaro)…gli dico “niente ti stavo cercando, dobbiamo andare”, entriamo in una suv (ricordo pure la macchina, una bmw x1, va be questo è sicuro perché mi piace in questo periodo sta macchina quindi questo particolare è marginale e ininfluente), guido io(sarà mia la macchina???????), parto con l’auto con la sensazione più bella, la spensieratezza…”accendo la radio che trasmette “at last”….inizio a cantare “at last my love has come alone, my lonely days are over, and life is like is song…” lo guardo, lo sorrido di nuovo, mi sorride distrattamente e poi mi dice preoccupato” attento!” indicando avanti e mi sveglio…ci sono rimasto malissimo, mi sono messo a piangere di notte, la mattina dopo ridevo di me stesso perché non piangevo da tanto tempo ed uno stupido sogno mi avevo mostrato quello che veramente voglio…la cosa bella è che io ci credo nei miei sogni, quella brutta è che per ora sono solo sogni e non voglio vivere di quelli, anzi.
Panta rei. Sarà, ma io mi sento sempre lo stesso.

Avatar utente
Telemaco
Amministratore
Messaggi: 682
Iscritto il: sabato 26 giugno 2010, 23:05

Re: i sogni son desideri...

Messaggio da Telemaco » giovedì 16 dicembre 2010, 18:36

ahaha konig ma ti piace davvero tanto 'sta benedetta cristallinità eh? :P

Guardando fuori è tutto più cristallino che mai U.U
http://www.meteoman.it/ilmeteo/articoli/meteo/brina.png
# Non basta un giorno di freddo per gelare un fiume profondo.
(Gǔlǎo de zhōngguó yànyǔ)

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: i sogni son desideri...

Messaggio da konigdernacht » giovedì 16 dicembre 2010, 19:06

Grazie Telemaco, almeno nelle previsioni se ne vede abbastanza :mrgreen:
Scherzo cmq! In questo forum ci sono tante persone cristalline; non tutte purtroppo ma a noi tocca saggiare quali siano e tenercele care :D (sempre che si intenda la cristallinità come una virtù)
Ultima modifica di konigdernacht il giovedì 16 dicembre 2010, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

Rispondi