Quando ci si mette la sfiga...

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
Avatar utente
il principe
Messaggi: 191
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 15:21

Quando ci si mette la sfiga...

Messaggio da il principe » domenica 30 gennaio 2011, 12:15

Vorrei annoiarvi chiedendovi un parere riguardo a ciò che mi sta capitando. Sarò coinciso e spero di riuscire ad essere chiaro.

X è un ragazzo estremamente timido infantile, bruttissimo (e non dico tanto per dire). Mi sta anche piuttosto antipatico.

Più di una volta l'anno (scolastico) scorso mi è capitato di notare il suo interesse di dubbia natura nei miei confronti.
Ultimamente sono capitato in un banco adiacente a X. Se precedentemente avevo sospetti al riguardo, ora sono praticamente certo che sia innamorato di me: Cerca sempre il contatto fisico (che io respingo dato che provo quasi repulsione nei suoi confronti); spesso cerca di aprire un dialogo (che io tronco sul nascere) se gli va male (cioè sempre o quasi) fa anche battute stupidissime (che ignoro); mi chiede in prestito qualunque cosa o mi interpella per farmi domande delle quali ha già la risposta, che sono evidentissimi pretesti per interloquire (alle quali rispondo seccato per la loro assoluta inutilità).

Se non lo ignorassi probabilmente lo prenderei in considerazione soltanto per ferirlo, dato che mi sento sempre aggressivo quando sto assieme a lui (il che è tutto dire, dato che sono una persona notoriamente tranquilla), eppure mi sento in colpa per come lo tratto. Forse lo sto facendo soffrire ma forse è meglio così: Non può farsi illusioni.

Per quanto riguarda il soffrire, non ne sarei tanto certo, dato che mi sembra quasi che ci provi anche con altri ragazzi della classe.
E qui mi chiedo: Anche se, (per assurdo) lui mi piacesse, perchè diavolo dovrei dargli corda, visto che si comporta come una t...a ?
Ma in fondo questo è solo un dettaglio.
Il punto focale (che forse mi rende X ancora più antipatico) è un'altro:
Mi succede di essere "abbordato" da un ragazzo, il che è stupendo. Quel ragazzo non mi piace minimamente. Lui è innamorato di me, ma io non provo niente nei suoi confronti.
Lo trovo deprimente. Ma perchè sei brutto, stupido e antipatico ? Perchè non sei bello, alto, simpatico e intelligente ? Se solo tu mi piacessi sarei il ragazzo più felice del mondo, c...o! E invece no.
Molti di voi fanno esperienze opposte alla mia, non potete costruire niente perchè non contraccambia, io non posso costruire niente perchè non posso contraccambiare.

Tutto questo è alquanto frustrante.
:roll:
"Warping the minds of men and shepherding the masses has always been your church's domain. You lure sheep with empty miracles and a dead god".
Sydney Losstarot - Vagrant Story

Avatar utente
kikko
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 13:55

Re: Quando ci si mette la sfiga...

Messaggio da kikko » domenica 30 gennaio 2011, 12:56

il pricipe ha scritto: E qui mi chiedo: Anche se, (per assurdo) lui mi piacesse, perchè diavolo dovrei dargli corda, visto che si comporta come una t...a ?---->t...a sta per tarma? tappezzeria? testa di ...? o cosa?
Lo trovo deprimente. Ma perchè sei brutto, stupido e antipatico ?----> è un concentrato di qualità! asuahasuah
Perchè non sei bello, alto, simpatico e intelligente ?----> perchè se lo fosse magari non ti filerebbe... avrebbe ben altre possibilità. iihihih

Tutto questo è alquanto frustrante.----> sarei curioso di sapere cosa ci trova in te di speciale, ma se da come dici fila anche altri, allora penso niente piuttosto è disperato o semplicemente ama l'harakiri; probabile che lui applica la teoria B dove b sta per bisogna tentare sempre... prima o poi qualcuno sarà tentato.

Avatar utente
konigdernacht
Moderatore Globale
Messaggi: 939
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27

Re: Quando ci si mette la sfiga...

Messaggio da konigdernacht » domenica 30 gennaio 2011, 13:19

Secondo me, dovresti prenderlo un giorno tu in disparte (stavolta lo cerchi tu! :lol: ) e dirgli con tatto che non ti sta simpatico e che se tiene le distanze da te, ci stai sereno. Semplice verità, senza mettere in scena questo "circolo delle vanità" che leggo e che al mio sentire infastidisce molto. Chiarezza, principe!!!
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Quando ci si mette la sfiga...

Messaggio da guy21 » domenica 30 gennaio 2011, 13:54

allora provo a mettermi nei panni del principe, dunque un ragazzo della mia classe brutto strarompipalle che ci prova con me! bè bisogna vedere se davvero fosse così mostruoso e ripugnante direi stammi lontano e non mi rompere con le tue avanches ma ci parlerei tranquillamente. se però per un caspita di motivo mi dovesse essere anche antipatico allora direi bè allora "bambi o peter pan quel che sei se mi stai lontano fatti chiari e amicizia lunga se non mi stai lontano ti brucio con la benzina!" no sto scherzando non farlo davvero! ciao! :D

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Quando ci si mette la sfiga...

Messaggio da barbara » domenica 30 gennaio 2011, 15:03

E se questo ragazzo si iscrivesse al forum e raccontasse la stessa storia dal suo punto di vista, cosa gli direste?

guy21
Utenti Storici
Messaggi: 1020
Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33

Re: Quando ci si mette la sfiga...

Messaggio da guy21 » domenica 30 gennaio 2011, 15:33

eh barbara non saprei cercherei di capirlo ma non so se uno mi sta già antipatico, mi rompe le palle è brutto e mi fa la corte allora non c'è niente da fare!
almeno io la penso così poi boh!

barbara
Utenti Storici
Messaggi: 2864
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22

Re: Quando ci si mette la sfiga...

Messaggio da barbara » domenica 30 gennaio 2011, 15:39

Se invece fosse bello , ti rompesse le palle e ti facesse il filo? cambierebbe qualcosa?

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Quando ci si mette la sfiga...

Messaggio da Alyosha » domenica 30 gennaio 2011, 15:57

Ohi Principe, scrivi davvero poco nel forum, ma il tuo personaggio mi ha sempre incuriosito :). E' davvero strana la situazione che poni, perché vista al contrario dice molto più di quel che credi. Magari dal suo punto di vista sei il finto etero o gay represso e ti dà la caccia proprio per questo. Magari il cucciolotto è di quelli confusi che immagina che l'omosessualità sia solo una questione di attrazione fisica. E' un pò pericolsa porla così perché in effetti si incoraggerebbe tutti i gay che si innamorano di etero nella profonda convinzione che non lo siano:). Forse c'è dell'altro in quello che dici. Forse nel suo caso si vede di più che è gay, forse è possibile che ti faccia più paura quello che il suo aspetto fisico e se così fosse la cosa sarebbe più che comprensibile. Ti dico questo perché in effetti il tuo racconto qualche cosa di poco chiaro la dice. Dici alla fine
Lui è innamorato di me, ma io non provo niente nei suoi confronti.
Però poco prima precisi
Anche se, (per assurdo) lui mi piacesse, perchè diavolo dovrei dargli corda, visto che si comporta come una t...a ?
. Insomma si è innamorato e devi cercare di farglielo capire che non c'è niente o e una t***** come dici tu? Questo mi lascia pensare che la tua repulsione sia dovuta ad altro. Nulla esclude che tra voi due possa nascere comuqnue una bella amicizia, visto che comuqnue siete nella stessa situazione. Nulla esclude che potresti chiarire apertamente la cosa (dubito che parlerebbe di te in giro, ma potresti chiarirla anche senza dirgli di te, anzi ti verebbe più facile dirgli senza ferirlo che non è proprio il caso che ci provi). Che potresti essere un attimo più gentile nel fargli apire che la cosa ti da fastidio e basta. Chissà perché succede che chi può potrebbe capire meno intende. Capisco la difficoltà non credere, fare in maniera matura e responsabile i conti co sto ragazzo probabilmente è anche riuscire a farli con te stesso e per quello comunque c'è tempo. Tuttavia questa rabbia per la tua cattiva sorte (chissà perché uno così brutto e di cattive maniere doveva capitare proprio a me) mi pare proprio di non poterla condividere. Dovrebbe essere comunque piacevole sentirti corteggiati da qualcuno, che comunque sia sta dimostrando un interesse per te.

Avatar utente
il principe
Messaggi: 191
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 15:21

Re: Quando ci si mette la sfiga...

Messaggio da il principe » domenica 30 gennaio 2011, 19:45

Grazie a tutti per i vostri pareri :D
boy-com ha scritto:Forse nel suo caso si vede di più che è gay, forse è possibile che ti faccia più paura quello che il suo aspetto fisico e se così fosse la cosa sarebbe più che comprensibile. Ti dico questo perché in effetti il tuo racconto qualche cosa di poco chiaro la dice. Dici alla fine
Lui è innamorato di me, ma io non provo niente nei suoi confronti.
Però poco prima precisi
Anche se, (per assurdo) lui mi piacesse, perchè diavolo dovrei dargli corda, visto che si comporta come una t...a ?
. Insomma si è innamorato e devi cercare di farglielo capire che non c'è niente o e una t***** come dici tu? Questo mi lascia pensare che la tua repulsione sia dovuta ad altro
Questa parte del tuo post mi ha fatto pensare... Però pur riflettendoci sopra non credo che questa repulsione sia legata al suo modo di essere gay perchè la sua omosessualità non è particolarmente evidente e in ogni caso anche se lo fosse, la cosa non mi infastidirebbe...
E' decisamente l'aspetto fisico.
Quel ragionamento sul fatto che X ci provi anche con altri lo ho aggiunto soltanto per evidenziare che non mi metterei assieme a lui nemmeno se fosse un bel ragazzo e quindi se la repulsione fisica non ci fosse.
boy-com ha scritto:potresti chiarire apertamente la cosa (dubito che parlerebbe di te in giro, ma potresti chiarirla anche senza dirgli di te, anzi ti verebbe più facile dirgli senza ferirlo che non è proprio il caso che ci provi). Che potresti essere un attimo più gentile nel fargli apire che la cosa ti da fastidio e basta.
Più facile a dirsi che a farsi... ho paura di ferirlo e decisamente poco coraggio per parlargliene...
boy-com ha scritto: Dovrebbe essere comunque piacevole sentirti corteggiati da qualcuno, che comunque sia sta dimostrando un interesse per te.
Non poi tanto, considerate le modalità di corteggiamento e la persona che corteggia... E comunque la frustrazione è legata al fatto di essermi avvicinato così tanto al mio sogno, cioè quello di avere un ragazzo, ma di non poterlo realizzare.
"Warping the minds of men and shepherding the masses has always been your church's domain. You lure sheep with empty miracles and a dead god".
Sydney Losstarot - Vagrant Story

Avatar utente
Stravinsky
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 11:35

Re: Quando ci si mette la sfiga...

Messaggio da Stravinsky » domenica 30 gennaio 2011, 20:06

Hem...passerò per moralista ma...

Conta così tanto l'aspetto fisico? Cioè...tu devi capire se è una persona con cui vorresti condividere qualcosa e se avete un' "affinità intellettuale". Non saprei come altro chiamarla... Da quello che dici è pure antipatico e fa il farfallone. Però cerca di conoscerlo meglio...potresti rimanere sorpreso e scoprire che non solo è molto serio ma che è pure simpatico!
In tal caso...ripensaci!
Baci, M. :)
Criticare i difetti altrui è rendersi incapaci di accettare le proprie debolezze. Ascoltare l'altro è sentirlo respirare e permettergli di vivere i suoi silenzi. Non giudicate, contemplate. Non rifiutate, guardate. Non disprezzate, ascoltate!

Rispondi