Feisbuc!!!

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Feisbuc!!!

Messaggio da Alyosha » domenica 13 marzo 2011, 16:39

Straquotazzo! Chiamatemi vecchio, ma facebook appiattisce molto la comunicazione e il livello delle amicizie. Quella Bacheca a volte mi sembra davvero il muto del pianto. Tropo deprimente

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Feisbuc!!!

Messaggio da Alyosha » domenica 13 marzo 2011, 20:09

A me piacevano un sacco le lettere. gIà das ragazzino ero arretrato. Ma quanto era bello scrivere mettere il francobollo qualche disegno e aspettare con ansia la risposta. E poi vuoi mettere leggere dalla calligrafia di una persona o dal freddo carattere a stampatello? Comunque a parte questi eccessi nostalgici, vedo un grossissimo problema in questo modo di comunciare e un abbassarsi del livello delle relazioni. Non è una sola questione di strumenti, figurarsi, stiamo tutti qua a dimostrare che internet può essere utilissimo per tante cose. E' proprio il modo di dire le cose, questa assoluta voglia di condividere le proprie emozioni che viene continuamente mortificata dal mezzo. Questi mezzaggi in bacheca sul serio li trovo tremendi. Gente che ha 500, 600 contatti non si ricorda che li sta spiattellando amezzo mondo quelle cose, senza poi parlarne approfonditamente con nessuno. Ha solo l'impressione di averne parlato perché le hga scritte in poche righe e ha ricevuto ancora meno righe di commento, ma non è così.

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: Feisbuc!!!

Messaggio da Blueboy » domenica 13 marzo 2011, 21:54

  • Quod frequenter mihi scribis gratias ago; nam quo uno modo potes te mihi ostendis. Numquam epistulam tuam accipio ut non protinus una simus. Si imagines nobis amicorum absentium iucundae sunt, quae memoriam renovant et desiderium falso atque inani solacio levant, quanto iucundiores sunt litterae, quae vera amici absentis vestigia, veras notas afferunt? Nam quod in conspectu dulcissimum est, id amici manus epistulae impressa praestat, agnoscere.
    • [Seneca, Epistulae ad Lucilium - 40 (1)]
      • Blueboy

jack89
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 21:25

Re: Feisbuc!!!

Messaggio da jack89 » lunedì 14 marzo 2011, 23:39

resta il fatto che facebook può essere molto utile (per esempio per comunicare con vasti gruppi di persone) ed è pure divertente secondo me... (certo basta usarlo con giudizio, come tutte le cose) :D

Avatar utente
Seph
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2011, 19:09

Re: Feisbuc!!!

Messaggio da Seph » martedì 15 marzo 2011, 0:32

Blueboy ha scritto:
  • Quod frequenter mihi scribis gratias ago; nam quo uno modo potes te mihi ostendis. Numquam epistulam tuam accipio ut non protinus una simus. Si imagines nobis amicorum absentium iucundae sunt, quae memoriam renovant et desiderium falso atque inani solacio levant, quanto iucundiores sunt litterae, quae vera amici absentis vestigia, veras notas afferunt? Nam quod in conspectu dulcissimum est, id amici manus epistulae impressa praestat, agnoscere.
    • [Seneca, Epistulae ad Lucilium - 40 (1)]
Oddio il latino! che pessimi ricordi... :cry:

Avatar utente
diversodachi
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 19:59

Re: Feisbuc!!!

Messaggio da diversodachi » martedì 15 marzo 2011, 0:45

jack89 ha scritto:Dovremmo aprire una nuova categoria del forum: "seghe mentali" :lol:
Ti stimo :lol:

Comunque anche io ho lasciato in bianco le informazioni sui gusti e sulla situazione sentimentale, mentre la sezione musica e film è ben fornita. Senza stare ad aprire un dibattito su Facebook e i social network, semplicemente chi sa, sa, e chi non sa, se vuole me lo chiede di persona! Non mi va di mentire, preferisco tacere. ;)
Now show me the way to the next whiskey bar.

Torrismondo
Messaggi: 317
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 15:52

Re: Feisbuc!!!

Messaggio da Torrismondo » martedì 15 marzo 2011, 22:57

Non mi ha mai attratto facebook, non mi piace l'idea di "mettermi in bacheca", non vedo la ragione per avere un profilo. Infatti non ce l'ho. :D
Per mantenere i contatti uso anch'io la lettera (mi piace molto costruirle, pensarle... per questo ne scrivo raramente, ci vuole tempo), la mail, il telefono. Sono un ventenne all'antica. :ugeek:
Velle parum est: cupias ut re potiaris oportet (Ov. Ex Ponto I 1, 35)

Avatar utente
Annabel Lee
Messaggi: 146
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 21:39

Re: Feisbuc!!!

Messaggio da Annabel Lee » mercoledì 16 marzo 2011, 18:52

Io facebook lo uso per informazioni lampo e non private con persone che conosco, non m'interessa se si interessano al mio profilo, ci trovano su roba di pochissima importanza. Comunque prima di farlo ero scetticissima ma alla fine non è un male così grande, basta non perderci la testa su, come per tutto.
Ovviamente, se devo sentire qualcuno alzo la cornetta del telefono; le lettere non le scrivo perché poi dovrei andare ad imbucarle e sono troppo pigra xD Però con alcune amiche ci siamo scambiate la calligrafia xD

Tornando alla domanda iniziale, ho omesso Uomini e donne ma ho lasciato che sono single, non è una cosa che m'interessa se gli altri sanno se esco con qualcuno o meno.
« It was the best thing to do; nobody ever said it was also the right one. »

Rispondi