Gay e voglia d'amare

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2474
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: Si può trovare l'amore?

Messaggio da Alyosha » lunedì 28 febbraio 2011, 10:02

kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiikkkkkkkkkkkkkkkkkkkoooooooooooooooooooooooooooooo.Ben tornato! :mrgreen:
Mano_L'Oreal Paris benvenuto anche da parte mia! Pesonalmente penso che l'amore lo si può anche trovare è che proprio non bisogna cercarlo. Capisco anche che le difficolta. Alla tua età gli altri ragazzi cominciano già a "sperimentarsi" in relazioni, confrontarsi tra di loro e qualcuno già ad innamorarsi, mentre tutto questo a te manca. Le chat restano però comunque un mezzo per scavalcare delle difficoltà. e scavalcarle secondo me significa saltare tappe in un rapporto e questa scorciatoia prima o poi torna a farsi sentire. Questo secondo me a presindere veramennte dal tipo di chat erotico o meno. Ma è una personalissima opinone. Nel caso tuo difficoltà ovviamente ce ne sono molte di più perché tu sei gay e i gay sono si trovano sotto il cesto la mattina di Natale. Tuttavia a parte che se anche è vero che non ce ne sono troppi, non ce ne sono neanche troppo pochi. Vorrei invitare te e tutti gli altri a non concetrare troppo l'attenzione sull'omosessualità, perché non è la fonte di tutti i mali come si crede. Alcune cose dipendono da questa cosa qui altre no. Fatte salve le difficoltà oggettive dell'essere gay in questo contesto così astruso e ottusamente contrario, resta il fato che per un ragazzino della tua età confrontarsi con il sesso, con l'amore, scoprirsi, crescere è comunque complicato. Mi spiego meglio o presupponiamo che tutti i ragazzi adolescenti che hanno problemi, diciamo così di cuore, sono gay (e dall'altro lato che gli adolescenti etero problemi di questo genere non ne hanno), oppure non tutto dipende dall'omosessualità. Ci sono milioni di adolescenti etero, che per altre vie e ragioni, maturano la tua stessa convinzione di non poter mai trovare l'amore, ripeto per tutt'altre ragioni, ma il principio secondo me non cambia, partono mal dispoti nei confronti della cosa e con un pessimismo di fondo che di certo non li aiuta. Dico questo non perché sto sottovalutando i problemi che derivano dall'erssere gay alla tua età, ma soltanto per farti provare ad allargare lo sguardo e uscire di contro da questa via stretta e angusta nella quale ti poni quando guardi tutto con quella chiave di lettura. Ho come l'idea, ma è solo un impressione, che partendo da questo presupposto si cominci a vivere quasi una sorta di vita parallela, che incontra quella degli etero, ma che ne differisce profondamente nei codici comportamentali e nei luoghi fisici e mentali, insomma per farla breve che ci si ghettizzi e questo non va bene.

Mano_L'Oreal Paris
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 17:31

Re: Si può trovare l'amore?

Messaggio da Mano_L'Oreal Paris » lunedì 28 febbraio 2011, 21:28

ma se fossi stato etero nn avrei avuto di questi problemi non sono timido anzi... ho tantissime amicizie... il problema è k persone che piccole come me sene rendono conto non ci sono!!!! e poi non credo di ghettizzarmi e neanke credo che non trovero mai nessuno.. io continuo a sperare anche se è difficile

moorian
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 1 marzo 2011, 20:19

Re: Si può trovare l'amore?

Messaggio da moorian » martedì 1 marzo 2011, 20:28

ciao manolo, anch'io avevo lo stesso problema. l'unica cosa che posso dirti e che in realtà ti hanno già detto anche gli altri è di evitare chatroulette o vari siti di incontri. uscire per incontrare persone più o meno della tua età è la miglior cosa che tu possa fare. io ho incontrato cosi' il mio amico, non è stato molto facile, ma bisogna avere un po' di pazienza ed essere sempre prudenti :)

Rispondi