è psicologicamente possibile che sia gay (represso)?

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
Avatar utente
n17
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 14:52

è psicologicamente possibile che sia gay (represso)?

Messaggio da n17 » venerdì 15 aprile 2011, 21:57

Buongiorno :)
Il titolo è molto "self explanatory"...
Mi rendo conto perfettamente che non può esserci alcuna certezza, chiedo solo cosa ne pensate, della sua psicologia e di cosa possa avere dentro.
Dato che ormai da me la questione si fa scottante, ho pensato bene di chiedere a voi per altri punti di vista di diverse esperienze.

Mi riferisco ad un ragazzo che fa la quarta liceo scientifico, va benissimo a scuola (quindi immagino che passi molto tempo a studiare), fa uno sport a livello agonistico in cui è molto bravo e in cui si allena ogni giorno per diverso tempo(scusatemi ma meglio evitare di dirvi quale perchè questa storia ha raggiunto livelli di stalking da professionisti, e questo post potrebbe essere scoperto xD).
è notoriamente timido, infatti si dice che nessuno lo conosca veramente (ho scoperto che parla appena anche con persone con cui sembra essere molto vicino, parenti compresi), ma viene comunque ritenuto simpatico dalla media, per quanto sia poco propenso ad esprimersi.
Generalmente le persone con cui sembra essere più amico, per quanto profonda possa essere la loro amicizia, sono i suoi compagni di sport.
Non ha mai avuto una ragazza (dubito che ne abbia mai baciata una) anche se è oggettivamente bello, e vedo anche sue amiche che lo elogiano parecchio per questo.
Oltremodo cristiano,sicuramente con influssi familiari, è un po' omofobo, ma non nel modo violento alla "FROCI DI MERDA!" ma più tendente al "razionale" alla "è contro natura...", ma nonostante questo sta iniziando a parlare a scuola con me (ed è risaputo che sono gay, e lui lo sa benissimo),sebbene con timidezza e di cose di pochissimo conto.
C'è da dire che io l'ho bombardato di messaggi positivi e anti-stereotipati su di me, anche diventando amico di suoi amici e amiche, compresi certi che prima erano a loro volta un po' omofobi.

Questo è più o meno il profilo generale; trattandosi di una persona potrei descrivervela all'infinito, ma ci sono troppi dettagli di cui potrei parlare e non so quali potrebbero essere utili, quindi se volete chiarimenti su ciò che ho scritto o avete curiosità in particolare non esitate a chiedere.
Don't dream it, be it.

Avatar utente
claude86
Messaggi: 93
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 21:13

Re: è psicologicamente possibile che sia gay (represso)?

Messaggio da claude86 » venerdì 15 aprile 2011, 23:31

Boooh tutto è possibile...
Ma per carità, bisognerebbe capire che scoprire che l'oggetto dei nostri desideri è gay è solo mezzo successo, e non è detto per niente che lui si innamori di noi solo per questo, gay+gay non è per forza coppia.

Frankie
Messaggi: 57
Iscritto il: domenica 27 marzo 2011, 21:05

Re: è psicologicamente possibile che sia gay (represso)?

Messaggio da Frankie » sabato 16 aprile 2011, 0:50

Devi conoscerlo di più per capirlo.
Parla mai di ragazze? In che termini?
Che gli piace fare a parte sport? Che programmi tv guarda/che cosa legge?
E' un tipo superficiale nell'osservare le cose oppure guarda molto ai dettagli(e questo lo potresti notare anche da come si veste, da quanto si cura...)?


Sembrano tutte cavolate e fondamentalmente lo sono, ma se sommi più indizi a favore di un'ipotetica "gayezza" del tipo le probabilità potrebbero aumentare...

Alyosha
Utenti Storici
Messaggi: 2477
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 0:41

Re: è psicologicamente possibile che sia gay (represso)?

Messaggio da Alyosha » sabato 16 aprile 2011, 7:43

A me piacerebbe sapere che ci fai dopo che hai scoperto che è represso :). In teoria un gay represso è anche peggio degli etero secondo me. Se è al quarto anno però avrà non più di 17 anni e parlare di gay represso in questo caso mi pare proprio troppo. E' molto simpatica la concezione dilatata del tempo che avete voi fanciulli, alla mia età tutto comincia a scorrere un attimo più veloce (neanche troppo al momento) :). Che ti devo dire come ti hanno già detto è possibile tutto anche secondo me, come uno è fuori dice qualcosa di come uno e dentro ma non proprio tutto. Riflettevi però su una cosa, precisi tante cose di lui ma molto più che non ci sono persone che lo conoscano veramente, nonostante risulti mediamente simpatico. Non so perché hai precisato questo, magari intendevi dire che nasconde qualcosa... Io abbandonerei quest'aria investigativa ognuno è quel che che è, credo valga la pena a prescindere legarsi alla persona e conoscerla, per quegli aspetti pensi ti manchino e poi chi lo sa, se sono rose fioriranno...

Avatar utente
n17
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 14:52

Re: è psicologicamente possibile che sia gay (represso)?

Messaggio da n17 » sabato 16 aprile 2011, 10:06

A mio parere avete un po' sforato dalla discussione.
Io non ho mai detto che ci voglio combinare niente ne ho chiesto cosa potrei fare, il mio quesito era rivolto a quello che potrebbe avere dentro, quindi soffermiamoci su questo.

frankie:
Non lo vedo quasi mai commentare di suo delle ragazze, solo una volta in cui però ha solo detto che era d'accordo col commento di un suo amico.
Oltre lo sport aveva iniziato ad interessarsi di musica ma poi ha lasciato, però rimane comunque un patito della apple e dei mac (quindi ci passa molto tempo)
Per il vestirsi si veste benissimo.
Comunque questi dettagli mi interessano di più dal punto di vista psicologico generale (che magari può correlarsi ad un omosessualità repressa o meno) piuttosto che a quelli di un ragazzo gay un po' stereotipati.

boy-com, in teoria uno inizia già a sentire gli impulsi sessuali (e quindi può capire di essere gay) dall'inizio dell'adolescenza, quindi volendo potresti essere già represso a 15 anni, non vedo quale sia il problema del fatto che abbia 17 anni lol. Dicendo che risulta mediamente simpatico intendevo dire che non è quello che siccome è introverso tutti additano come "sfigato", nient altro.
Ultima modifica di n17 il sabato 16 aprile 2011, 10:10, modificato 1 volta in totale.
Don't dream it, be it.

Ferro
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 21:34

Re: è psicologicamente possibile che sia gay (represso)?

Messaggio da Ferro » sabato 16 aprile 2011, 10:10

Alla vostra età si tende ad essere sempre un pò omofobi c'è una naturale paura del diverso quindi non conta, nel lungo periodo si vede se si è aperti o dementi.

Per quanto riguarda il gay represso vedi, allo stato attuale, in questa battaglia non puoi che perderci perchè

1) Se è etero non ci puoi fare carte

2) Se è un gay represso allora è omofobo quindi non ci puoi fare carte, nella migliore delle ipotesi potrebbe scapparci del sesso ma poi verresti trattato come una puttana e ne soffriresti quindi lascia perdere. E' impossibile che un gay represso si esponga con te che oltretutto sei anche dichiarato.


Infine come giustamente dicevano gay più gay non vuol dire coppia.

Avatar utente
n17
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 14:52

Re: è psicologicamente possibile che sia gay (represso)?

Messaggio da n17 » sabato 16 aprile 2011, 10:12

ferro leggi il mio messaggio sopra, come ho già detto non me ne frega niente di combinarci qualcosa.
Don't dream it, be it.

Nemesis

Re: è psicologicamente possibile che sia gay (represso)?

Messaggio da Nemesis » sabato 16 aprile 2011, 12:14

n17 ha scritto:ferro leggi il mio messaggio sopra, come ho già detto non me ne frega niente di combinarci qualcosa.
E allora se non te ne frega niente non capisco nemmeno il senso del topic.
Non è possibile che il ragazzo di cui parli sia semplicemente un bravo ragazzo serio, posato, riservato, studioso e non smanioso di fare sesso?
Forse è tanto sconvolgente perchè non rientra nello standard dei ragazzi di adesso?
Mah... :evil:

Avatar utente
n17
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2011, 14:52

Re: è psicologicamente possibile che sia gay (represso)?

Messaggio da n17 » sabato 16 aprile 2011, 12:47

nemesis, io il topic l'ho aperto perchè io e altre 5 persone ci chiediamo se sia gay, o in alternativa cosa possa avere dentro, è questo su cui mi interrogo nel topic e non capisco perchè tutti mi debbano parlare d'altro (come di cosa potrei combinarci). Comunque ti ringrazio per il tuo punto di vista, effettivamente è logico, ma mi chiedo: esistono veramente delle persone così? Tutti perfettini, che vanno bene in tutto, belli, cristiani ecc... sono i tipici che in una serie americana farebbero il quaterback nella squadra di football della scuola xD
Ne hai mai incontrato uno? Io personalmente no, neanche lontanamente, perchè anche quelli che sembrano così in fondo avevano sempre qualcosa di nascosto.
Non che abbia niente contro l'idea di un bravo ragazzo serio, per carità.
Forse hai ragione tu e il mio dubbio è solo fumo, ma in quel caso non mi spiegherei l'introversione :D
Don't dream it, be it.

Avatar utente
Cagliostro
Messaggi: 413
Iscritto il: venerdì 4 febbraio 2011, 23:36

Re: è psicologicamente possibile che sia gay (represso)?

Messaggio da Cagliostro » sabato 16 aprile 2011, 13:05

Molto probabilmente è solo un ragazzo introverso, riservato. Forse non avrà voglia di raccontare i fatti suoi a mezzo mondo. Magari non ha nessuna voglia di raccontarsi e di conoscere gente. Non per questo deve per forza essere un gay psicologicamente represso, potrebbe essere un etero molto soddisfatto.
Comunque se tu e gli altri cinque volete soddisfare la vostra curiosità, perché di questo si tratta, chiedeteglielo direttamente, ma siate pronti ad accettare risposte poco cortesi. Ricordatevi dell'undicesimo comandamento...
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima
Albert Einstein


Chi semina raccoglie,
ma chi raccoglie si china...
...e a quel punto è un attimo...

Rispondi