Crea sito
 
Oggi è venerdì 24 novembre 2017, 6:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




 Pagina 1 di 2 [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IL VERO MONDO DEI RAGAZZI GAY
MessaggioInviato: sabato 16 maggio 2009, 1:04 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05
Messaggi: 5112
admin ha scritto:
Scrivo questo post come ringraziamento ad alcuni ragazzi che ho avuto modo di conoscere meglio in quest’ultimo periodo. Con alcuni di loro mi è stato possibile incontrarmi di persona e dopo quegli incontri si è ulteriormente rafforzata la mia convinzione che nella vita di tutti i giorni si incontrano moltissimi ragazzi gay che non solo sono bravissimi ragazzi, ma hanno una ricchezza di umanità, una dignità, una levatura morale veramente eccezionale. Questo mi porta a dire che oggi per i ragazzi gay la strada verso la realizzazione di una vita affettiva di alto profilo esiste eccome e che il futuro offre prospettive reali molto positive.
Talvolta parlando in chat coi ragazzi avverto une certa negatività di fondo, quasi una passiva accettazione di una specie di destino di infelicità, sento parole sconsolate che sembrano preludere a una vita vuota. Questi discorsi mi fanno ribollire dentro perché so che la tendenza a lasciarsi andare è distruttiva, mentre la realizzazione affettiva seria di questi ragazzi è realmente possibile e ne ho le prove ogni giorno.
Un ragazzo mi ha contattato tramite la chat di Progetto Gay, ci eravamo già sentiti quattro o cinque volte con lo stesso mezzo, mi ha detto che non poteva usare msn perché a casa sua c’è sempre gente che entra ed esce dalla sua stanza e non poteva nemmeno inviarmi mail perché condivide il computer con altre persone. Per lui l’unico sistema per parlare un po’ poteva essere il parlare di persona. Era un po’ titubante, poi mi ha chiesto di incontrarci, dopo un po’ di esitazione abbiamo fissato un appuntamento in una zona della città lontana da dove risiede. Ci siamo incontrati alle cinque del pomeriggio. Sembrava che ci si conoscesse da sempre. Lui conosceva bene i contenuti di Progetto Gay e poi ci si capiva al volo, si parlava la stessa lingua. Abbiamo fatto un lungo giro per la città parlando di tutto con la massima spontaneità, dalle questioni personali all’università, alle prospettive di lavoro in Italia e all’estero. Il pomeriggio è passato rapidissimo e in modo estremamente gradevole. Faceva freddo, siamo entrati in un bar per prendere una cioccolata calda, poi l’ho accompagnato all’autobus e ci siamo salutati. Posso solo dire che mi sentivo felice. Ho ricevuto poi un bellissimo sms da parte sua che mi ha dato la misura di quanto la cosa deve essere risultata gradita anche a lui. Eppure dall’esterno sembrano solo banalità, una passeggiata e quattro chiacchiere. Ma quelle quattro chiacchiere sono proprio quelle che non si fanno mai, e l’assoluta naturalezza del discorso è la misura della realtà dei ragazzi gay, mille miglia lontana da modelli e da stereotipi. Quando dico a quel ragazzo che troverà eccome la sua realizzazione affettiva, io dico una cosa della quale sono profondamente convinto. Non faccio l’apologia dei gay per difesa d’ufficio ma dico che il mondo è pieno di ragazzi gay come si deve e per questi ragazzi la strada verso una vita di affetti veri e profondi esiste eccome. È per questo che mi sento dentro un ottimismo prorompente. Costruire un’amicizia seria, non dico altro, tra ragazzi di questo livello vuol dire riempire la vita di un significato vero.
Chi vede queste cose, come le vedo io in pratica ogni giorno, ha dei gay una visione realistica ed insieme altamente positiva. Un futuro di felicità per questi ragazzi è concretamente possibile e per quello che potrò, farò di tutto per dissipare i dubbi, per fare svanire le malinconie e per strillare fortissimo che la vita va vissuta col cuore aperto alla speranza. L’amore tra due ragazzi gay esiste eccome e di esempi ne ho avuti molti. Volersi bene è l’unica strada verso la realizzazione affettiva e volersi bene significa costruire insieme un futuro migliore. La felicità per i ragazzi gay è possibile e lo vedo ogni giorno!



_________________
BLOG PROGETTO GAY http://progettogay.myblog.it/
BLOG STORIE GAY http://nonsologay.blogspot.com/
SITO PROGETTO GAY https://sites.google.com/site/progettogay/
STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL VERO MONDO DEI RAGAZZI GAY
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 2:23 

Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 2:52
Messaggi: 14
"dei ragazzi gay lontano dagli stereotipi...."

Sono ormai 3 anni che ho fatto coming out (soprattutto con me stesso) e di ragazzi gay lontani dagli stereotipi sinceramente ne ho incontrato giusto mezzo. E di quel mezzo mi sono ovviamente innamorato. Peccato che lui mi abbia preferito... un gay perfettamente in linea con gli stereotipi.
Insomma, qui lo sconforto dilaga e...che fatica per trovare qualcuno che non sia prevedibile!!!!! E poi: dove???
Che Sadness.

Un gay tristemente milanese


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL VERO MONDO DEI RAGAZZI GAY
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 7:11 

Iscritto il: domenica 19 luglio 2009, 23:14
Messaggi: 17
vialemanidagliocchi ha scritto:
"dei ragazzi gay lontano dagli stereotipi...."

Sono ormai 3 anni che ho fatto coming out (soprattutto con me stesso) e di ragazzi gay lontani dagli stereotipi sinceramente ne ho incontrato giusto mezzo. E di quel mezzo mi sono ovviamente innamorato. Peccato che lui mi abbia preferito... un gay perfettamente in linea con gli stereotipi.
Insomma, qui lo sconforto dilaga e...che fatica per trovare qualcuno che non sia prevedibile!!!!! E poi: dove???
Che Sadness.

Un gay tristemente milanese


Ci sono davvero ragazzi fuori dagli Stereotipi!Sono merce rara ma esistono. Io ne conosco alcuni e sono tutti felicemente fidanzati e hanno una bellissima amicizia con me fatta di momenti belli e da confessioni e sfoghi meno belli ma in entrambi i casi siamo sempre felici nel raccontarci.
Tu vedi lo sconferto in molti interventi. Io invece no. Vedo tante persone che lottono x nn perdere loro stessi e x nn entrare in qualche circolo vizioso, strano e inopportuno. Vedo ragazzi, che come molti, che stanno all'inizio di tutto, cercano risposte x accaparrarsi un Posto al Sole. Il più delle volte queste Risposte nn si trovano qua sopra ma vivendo e facendo esperienza. Però lo stesso stanno qua e cercano di capire loro stessi attraverso gli altri. E dico che fanno bene perché questo modo di fare, che io chiamon "Esperienza Indiretta", aiuta. Aiuta a trovare il coraggio con se stessi proprio percependo quello degli altri. All'inizio basta poco x stare giù, e molti post lo dimostrano, ma è bello vedere che più tardi, mentre si alternano parole di conforto o semplicemente parole,quel ragazzo reagisce e continua ad andare avanti fino a spiccare il volo.
Dieci anni fa sono stati ragazzi lontani da stereotipi e da strani giri gay ad iniziarmi alla vita e ne ho gioito xké so di nn essere uno stereotipo. E anche se oggi sono un pò ammaccato perché ho fatto la mia esperienza tra gli stereotipi, resto lo stesso Sereno e Contento di nn arrendermi e continuo a cercare la mia bella e tenera eccezione. E qui ho già trovato qualche nuovo amico che Ama vivere. Alcuni sono difficili di trattare ma è proprio questo il bello..ogni persona è una sfida affascinante che mi arricchisce dentro.

Continua a mettere in evidenza il bello delle persone Project e a scovare Eccezioni di uomini e ometti.

Castore


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL VERO MONDO DEI RAGAZZI GAY
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 13:09 

Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 2:52
Messaggi: 14
Non ho capito precisamente cosa c'entri tutto ciò che hai scritto col mio intervento...

Nel senso che non mi sognerei mai di mettere in discussione l'importanza dell'esperienza di Progetto Gay: io l'ho appena trovata e me ne sono già innamorato, di questa isola di serietà/responsabilità/felice diversità.

Non mi sognerei nemmeno di dire che è inutile lottare, perché anch'io non voglio snaturarmi o rinunciare alla mia identità di "gay non stereotipato"...

quello che volevo fare, però, era portare la mia esperienza personale: a Milano, dacchè ho iniziato a frequentare altri omosessuali, mi è risultato davvero molto, ma molto difficile, incontrare qualcuno che:
-invece di stringerti la mano, pensasse direttamente alla possibilità di fare sesso con te come prima conoscenza;
-fosse ossessionato dall'aspetto 'modaiolo' di chiunque gli capitasse a tiro;
-si ritenesse completamente diverso da tutti gli altri, quasi 'una razza a parte';
-quasi godesse nel perpetuare l'immagine stereotipata del gay sessocentrico/sboccato/tutto moda e leggerezza.

Chiedevo conferme da altri:
qualcuno vive realtà diverse, magari in altre città?
qualcuno è nella mia città, ma la vede diversamente?
qualcuno sa suggerirmi dove incontrare qualche piacevole alternativa?

Ecco...tutto qui. Ci mancherebbe che mi sia messo a dire che è inutile cercare al di là degli stereotipi! Un po' triste sì, ma rassegnato no di certo!
...comunque grazie della risposta rapidissima, Castore. :D


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL VERO MONDO DEI RAGAZZI GAY
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 15:13 

Iscritto il: domenica 19 luglio 2009, 23:14
Messaggi: 17
Ciao!

Scusa il mio comportamento me la sono presa con te perché x un attimo mi sono rivisto in quello che hai scritto e subito mi sono messo a difendere questo posto che resta pulito da quegli stereotipi che proprio nn sopporto.
Xké? Bè!L'ambiente di Napoli è lo stesso e x quanto vasto lo vedevo all'inizio adesso è come uno stretto recinto di pecore:tutte appunto uguali e tutte che conoscono tutti. Confermo che l'ambiente Napoletano è come l'hai descritto tu. O meglio la massa è così. E le persone diverse e più positive che ho trovato sono state sempre quelle che nn vivevano in quei circoli viziosi e come sono stato bene con loro. Peccato che x motivi di lavoro o altri sono andati via dall'italia. Adesso sono solo in mezzo ai soliti. Quindi se cerchi un amico io ci sono e nn solo x prendermela con te!:-):-):-)

Castore


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL VERO MONDO DEI RAGAZZI GAY
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 19:16 
Utenti Storici

Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33
Messaggi: 1003
ciao vialemanidagliocchi lo sai che siamo molto vicini io te , quanti anni hai?


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL VERO MONDO DEI RAGAZZI GAY
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 19:19 

Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 2:52
Messaggi: 14
sì, ho un bisogno di amici 'puliti' che nemmeno te l'immagini. O forse sì? :)

Napoli come Milano quindi.
E io tra qualche mese sarò a Torino... speriamo che non tutte le grandi città si assomiglino!
Se no davvero siamo dentro un mondo al contrario: si scappa dalla provincia per fuggire dalla chiusura mentale e si ri-fugge dalla metropoli per recuperare un minimo di senso delle relazioni!

Un abbraccio
Davide


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL VERO MONDO DEI RAGAZZI GAY
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 19:20 

Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 2:52
Messaggi: 14
guy50 ha scritto:
ciao vialemanidagliocchi lo sai che siamo molto vicini io te , quanti anni hai?


io 26
tu?


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL VERO MONDO DEI RAGAZZI GAY
MessaggioInviato: venerdì 24 luglio 2009, 22:46 
Utenti Storici

Iscritto il: martedì 19 maggio 2009, 19:33
Messaggi: 1003
io 18 sono di cremona


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL VERO MONDO DEI RAGAZZI GAY
MessaggioInviato: sabato 25 luglio 2009, 19:30 

Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 2:52
Messaggi: 14
beh vicini siamo vicini
vicini di età un po' meno
però speriamo di riuscire a conoscerci meglio
magari nella chat
per ora cia
Davide


Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 2 [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010