Scrivo questo post, per condividere con voi un "problema" che mi ha sempre accompagnato fin dalla adolescenza - ancor prima di capire che ero gay - e di cui mi sono sempre vergognato.

Vado subito al nocciolo della questione: ho sempre provato attrazione anche per i ragazzi di taglia forte.
Ho scritto "anche" perchè, in realtà, l'unico ragazzo di cui mi sono innamorato non lo era e perchè provo attrazione anche per i ragazzi di taglia normale e, più raramente, per qualcuno tendenzialmente magrolino. Ovviamente, non voglio dire che mi piacciano tutti i ragazzi di taglia forte, come non mi piacciono tutti i ragazzi di taglia normale oppure magri: ci sono le consuete variabili della gradevolezza del volto, dell'espressione, della simpatia, delle cose che si hanno in comune, etc. che influenzano tutte e tre le "categorie" - passatemi il termine

Comunque, l'attrazione di cui ho scritto, la vivo - diciamo così - prevalentemente a livello di fantasia e, onestamente, non sono mai riuscito a capirmi fino in fondo...

Ho sempre pensato che tutto ciò derivasse dal fatto che alle scuole medie avevo problemi di sovrappeso che, però, durante il liceo ho superato (tant'è che ora faccio abitualmente pesi e addominali e ho un rapporto con il cibo normale e moderato). Non so, però, se questa sia la vera causa...
Credo di essere un ragazzo carino (almeno dagli apprezzamenti che ho ricevuto e dalle ragazze che si sono innamorate di me): dico questo non per tirarmela o per vantarmi - peraltro, credo che la bellezza sia una cosa molto soggettiva, che dipende quasi esclusivamente dal gusto personale - quanto piuttosto per dire che questa attrazione non è una specie di "rifugio di consolazione", nel senso che probabilmente, se volessi, non avrei problemi a cercare un ragazzo "normale" (passatemi il termine

Chiedevo, quindi, se c'è qualcun altro che vive la mia situazione (sia riguardo alla attrazione per ragazzi di taglia forte, sia riguardo alla relativa - e, forse, insensata - "vergogna") oppure se c'è qualcuno che vive la situazione inversa e si sente a disagio (o meno) perchè ha una taglia più grande dei ragazzi verso cui prova attrazione.
Inoltre, volevo porvi un'altra domanda, ossia: secondo voi c'è qualche collegamento tra omosessualità e obesità?
E' ovvio che non c'è alcun tipo di implicazione logica in nessuno dei due sensi (cioè, è ovvio che nè essere gay implica essere grassi, nè essere grassi implica essere gay). Quello che mi incuriosiva era, ad esempio, se il disagio che un ragazzo grasso può vivere, per come pensa che gli altri giudichino il suo aspetto esteriore, può essere connesso al disagio che un ragazzo gay vive, per come pensa che gli altri giudichino il suo orientamento sessuale. Parlando di me, è probabile che il "meccanismo" del disagio che vissi durante le scuole medie, quando ero in sovrappeso, sia lo stesso che abbia applicato poi, quando ho capito di essere gay: è stato forse un modo - azzardo un'ipotesi - per evitare di affrontare la mia sessualità, preferendo entrare in un "meccanismo" che già conoscevo, nonostante mi facesse star male. Non so se qualcun altro ha vissuto un'esperienza simile...
Sennò un altro esempio di argomento che risponde al mio quesito è se, secondo voi, ha senso un discorso di questo tipo (che non è mio, ma di una psicologa): ossia che un ragazzo gay (con problemi di accettazione) può essere attratto dai ragazzi grassi perchè questi ultimi, in qualche modo, hanno una sessualità "meno evidente" (almeno visivamente) e questo fa sì che il ragazzo abbia meno difficoltà ad accettare la sua attrazione per loro. Secondo me non ha molto senso: personalmente penso di essere attratto dai ragazzi grassi, perchè probabilmente hanno quelle difficoltà a socializzare con gli altri che sento come mie (loro per l'aspetto fisico, io per carattere o per altri tipi di disagio), oppure perchè l'idea di un ragazzo "morbido" la associo a quella di un ragazzo "affettuoso", oppure... non so bene...
Questi erano solo due esempi - forse un po' strampalati - di argomenti in tema con la mia domanda, la quale però è molto generale e ammette anche altri tipi di risposta!
Vi ringrazio fin d'ora per le risposte che mi darete!!

Un abbraccio
Sunshine86
PS: se qualcuno è timido e gli va ugualmente di affrontare garbatamente il discorso o di parlare un po', io sono tra i messaggisti!