help

Adolescenza gay, giovinezza gay, gay e scuola, gay e università, ragazzi gay e genitori
Rispondi
iagus
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 4:02

help

Messaggio da iagus » lunedì 26 marzo 2012, 5:00

sono consapevole che ci sono tanti post che trattano l'argomento e probabilmente mi ammazzerete per questo, ma corro il rischio; vorrei chiedere il consiglio di persone più esperte di me su una questione abbastanza particolare......ci sono due miei compagni di università e sospetto possano giocare "in squadra". ecco gli indizzi:
sospettato 1 : l'indizio essenziale è che non parla delle sue esperienze sessuali e della sua vita sentimentale in genere, non solo con me ma sembrerebbe che non ne parli neppure con i suoi più vecchi amici (un etero in genere parla tranquillamente di queste cose a volte lo fa proprio per vantarsi con gli amici), lui non solo nn ne parla ma non vuole neppure dire se è vergine o meno e quando ho insistito ha detto:"ho fatto una cosa bella ma che un ragazzo troverebbe strana" e ha fatto un gesto a suo dire rivelatore: ha sbattuto il dito contro il palmo della mano (a me ha fatto pensare che l'abbia fatto con una prostituta ma non è una cosa strana per un ragazzo). seconda cosa non ama molto il sesso orale (venire in bocca faccia ecc) xk secondo lui è trattare una donna come un oggetto (altra cosa strana per un etero).infine ha avuto degli atteggiamenti "dolci" con me (ad esempio una volta un abbraccio che era partito come una specie di scherzo però poi è stata una cosa "particolare" xk eravamo abbastanza seri nel momento dell'abbraccio, nn facevamo i pirla, espressioni scherzose o cose cosiin quel momento...lui dietro che mi abbracciava io avanti mentre ci facevano una foto....altra volta mi ha mezzo ammazzato una mano x sbaglio e poi me l'ha massaggiata-accarezzata)....infine dice che le piace una ragazza, che conosco anke io, ma non ci prova. infine suo padre è omofobico.

sospettato 2 : di lui sono piuttosto sicuro....ha soprattutto ragazze come amiche e una volta gli ho detto che saremmo andati a rimorchiare una di quelle sere e ha detto che se è in compagnia non gli piace rimorchiare (mi è sembrata un pò una scusa).....ha detto anke ke se fosse gay non lo direbbe mai x via della società in cui viviamo.....anke secondo una mia amica potrebbe nascondere qualcosa........

Avatar utente
progettogayforum
Amministratore
Messaggi: 5950
Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05

Re: help

Messaggio da progettogayforum » lunedì 26 marzo 2012, 12:02

Ciao Iagus, intanto BENVENUTO NEL FORUM!!!

Che dire dei tuoi sospetti?
Beh, le argomentazioni che presenti sono di per sé molto deboli e non è affatto detto che i sospetti siano fondati. In genere la fantasia dei ragazzi gay in cerca di altri ragazzi gay è molto fervida e porta facilmente a vedere anche cose che non esistono, quindi con le deduzioni ci andrei molto piano. Ci sono parecchi ragazzi etro che si comportano con i loro amici in modo così affettuoso e disinvolto da essere presi per gay quasi senza incertezze dagli altri ragazzi gay, ma la certezza che un ragazzo sia gay la puoi avere solo se è lui che te lo dice, in ogni altro caso le deduzioni servono per poterci lavorare sopra di fantasia, ma oggettivamente è molto pericoloso andare oltre. Ho visto spesso le coseguenze negative del dare per scontato che un proprio amico è "certamente" gay.

Comunque, di nuovo BENVENUTO NEL FORUM!!

Blueboy
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 27 aprile 2010, 23:02

Re: help

Messaggio da Blueboy » lunedì 26 marzo 2012, 16:09

Benvenuto nel forum anche da parte mia, Iagus. Ci sono sicuramente molti post sull'argomento, ma uno di più non fa mai male: offre una panoramica migliore o un punto di vista diverso sulla situazione, e soprattutto permette a te di avere un dialogo sul tuo caso specifico.
Penso che per poter giudicare su questioni simili bisognerebbe conoscere direttamente la persona, cosa che come ben sai spesso non è comunque decisiva. Certi indizi possono dare buone indicazioni, ma possono anche essere comportamenti comuni o cose che tendi ad interpretare in modo parziale. Capita anche spesso che certi sospetti siano fondati, ma sono d'accordo con Project sul fatto che la conferma puoi averla soltanto se te lo dicono loro in modo diretto.
      • Blueboy

Avatar utente
CuoreAlato
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 20:48

Re: help

Messaggio da CuoreAlato » lunedì 26 marzo 2012, 17:00

Concordo appieno ragazzi, bisogna prestare attenzione in queste occasioni, perchè non si ha mai certezza concreta..
Ti riporto un mio esempio personale, avevo un amica molto intima che aveva (e suppongo continui ad avere) atteggiamenti da uomo, ma non solo quelli.. Diciamo che ogni sua fissa sentimentale o come la definiva lei "di amicizia", iniziava e finiva con una ragazza, una donna, mai nessun uomo che l'abbia presa come la prendevano le donne.
Eppure eppure eppure, quando gli rivelai cosa provassi io per i ragazzi, lei non si è rivelata, non ha ricambiato la mia sincera umiltà.
Questo per farti capire che molta gente suppongo non stia proprio al 100% celebralmente, quindi PAY ATTENTION!
Un abbraccio.
Ma soltanto vicino al sole, tutte le parole, il mio cuore ascoltò!

iagus
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 4:02

Re: help

Messaggio da iagus » martedì 27 marzo 2012, 1:08

grazie e tutti :)
da qui sorge un'altra questione: nel caso in cui siano gay come fare x farli confidare con me e per ottenere la loro fiducia?

CuoreAlato ha scritto:Concordo appieno ragazzi, bisogna prestare attenzione in queste occasioni, perchè non si ha mai certezza concreta..
Ti riporto un mio esempio personale, avevo un amica molto intima che aveva (e suppongo continui ad avere) atteggiamenti da uomo, ma non solo quelli.. Diciamo che ogni sua fissa sentimentale o come la definiva lei "di amicizia", iniziava e finiva con una ragazza, una donna, mai nessun uomo che l'abbia presa come la prendevano le donne.
Eppure eppure eppure, quando gli rivelai cosa provassi io per i ragazzi, lei non si è rivelata, non ha ricambiato la mia sincera umiltà.
Questo per farti capire che molta gente suppongo non stia proprio al 100% celebralmente, quindi PAY ATTENTION!
Un abbraccio.
il fatto che nn si sia rivelata penso possa dipendere da tante cose, nn conosco la persona in questione quindi la probabilità ke spari cavolate è alta, ma a me fa pensare ke magari nn fosse pronta x dirlo....(nel mio caso le mie amiche me l'hanno tirato fuori con la forza XD dopo quasi un anno ke mi dicevano " vorrei un amico gay" o "nn ho problemi cn i gay l'amore è amore in ogni caso" ). Anke se so ke il resto dei miei amici la prenderebbe bene se sapesse di me nn glielo dico xk cmq qualke dubbio a riguardo rimane. In genere non avrei problemi con un gay ma ciò nn toglie ke c'è ki magari nn se la sente.

Tia
Messaggi: 35
Iscritto il: giovedì 24 giugno 2010, 22:49

Re: help

Messaggio da Tia » martedì 27 marzo 2012, 23:26

Purtroppo i ragazzi gay tendono a vedere gay ovunque,o almeno io,è difficilissimo scoprire un ragazzo e far si che si fidi di tè...non siamo tutti uguali o spacconi cè chi magari non ha voglia di parlare delle proprie esperienze o è piu timido.
Io per esempio quando sono con gli altri mi adeguo,parlo di ragazze, faccio battute...ma se cè un ragazzo che mi interessa evito l'argomento con lui,parlo di altro mai di ragazze!Onestamente credo sia difficilissimo riuscire a scoprire un non dichiarato!!!

Rispondi