Crea sito
 
Oggi è mercoledì 22 novembre 2017, 20:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




 Pagina 1 di 1 [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Comportamenti curiosi
MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 23:43 

Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 23:15
Messaggi: 3
Salve a tutti, prima di presentarmi volevo scrivere direttamente questo post... ho 20 anni, e sono gay. Ho scoperto di avere i primi dubbi alle medie e poi alle superiori ho avuto la conferma quando mi sono innamorato di un ragazzo etero. Purtroppo (o fortunatamente?) non è successo nulla, se non un coming-out con lui (chiamiamolo M), ma niente di più. È da quando, diciamo ho fatto coming-out con M che mi è capitato di notare un ragazzo all'università, di cui mi ha colpito tremendamente la voce. Quando ho parlato con lui la prima volta è stato come un.. non so come dire.. un fulmine a ciel sereno. La sua voce mi ha tramortito, aveva un tale suono.. come dire.. bello, interessante. Non trovo l'aggettivo adatto, ma posso dire con certezza che mi ha colpito in maniera assurda.
In quei giorni veniamo a sapere che c'è un progetto da fare, una presentazione di una materia (questo è importante, ma per più avanti).
Così pian piano mi sono avvicinato a lui e stretto amicizia. Incredibile a dirsi abbiamo trovato subito intesa e lui, mi ha subito chiesto se mi andava di fare il progetto di cui parlavo prima insieme. In meno di pochi mesi abbiamo stretto un buon rapporto di amicizia, soprattutto dovuto (credo) al fatto del progetto, visto che più volte andavo a casa sua a lavorare al progetto.
Il mio dubbio, come molti avrete oramai capito.. è lui è interessato a me? O sono solo io che mi sto illudendo? Il fatto è che mi da un sacco di quello che chiamerei feedback positivo.. ma andiamo per ordine...
innanzitutto, nelle prime volte che l'ho conosciuto, e fino ad ora, ogni volta che usciamo assieme insiste sempre nell'offrirmi qualcosa, e se gli chiedo quanto gli devo, si rifiuta nel voler soldi (dice sempre che è un pagamento per le fotocopie che gli avevo fatto nella settimana in cui non ha potuto venire all'università perché stava male o per gli aiuti che gli do in alcune materie).. idem per quando andavo a casa sua in autobus, non vuole che gli paghi il biglietto dell'autobus che prende per me.
Poi.. più volte capita che io mi appoggi con la testa sulla sua spalla, anche magari solo leggermente, quando mi parla, e non ha mai fatto movenze per scansarmi o allontanarmi.. anche quando magari lo accarezzo o appoggio le mie mani sul suo braccio o la spalla, non mi dice di non toccarlo o qualche altra movenza di allontanamento. Ed è vero che quando lo guardo mi sorride.
Ed infine... capita molte volte che quando fa freddure io gli faccia il solletico XD Si è una cosa un po' strana.. però lui non ha mai cercato di allontanarmi o cose simili, anzi fa altre battute quando gli faccio il solletico.
Da aggiungere, che però quando siamo andati nella città dove si trova l'università insieme (gli ho chiesto se gli andava di fare un giro a vedere una certa piazza, l'università si trova vicino, e l'abbonamento mi permetteva di arrivare fino a Venezia senza comprare biglietti supplementari) siamo passati ad un vicolo chiamato "via Tetta" e ha commentato con un "questo calle mi piace". È vero che questa è stata l'ultima volta che ha fatto una battuta del genere, più che altro perché io quando sono con lui non parlo di ragazze...
Ho anche appurato che non è omofobo, visto che ho accennato l'argomento più volte in varie salse e non ha mai dato segni di disgusto o disprezzo.

E dopo aver scritto questo poema mi sento un po' meglio. Voi che dite?


Ultima modifica di jun_kurosu il mercoledì 16 maggio 2012, 13:46, modificato 2 volte in totale.

Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamenti curiosi
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 0:33 

Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 22:56
Messaggi: 385
Che tenerezza! Però gli elementi per giudicare sono pochi! Ha mai parlato di una sua ex (anche se vuol dire poco, in realtà, visto che ora esco con un ragazzo, ma fino a 10 mesi fa stavo con una ragazza... -_-')? Uscite anche al di fuori del contesto universitario? Prova ad invitarlo come faresti con una ragazza: semplimente chiedendogli se gli va una pizza o un cinema insieme. Se lui accetta e poi contraccambia l'invito (sempre riservandolo a te solo, senza allargarlo a terzi) sarebbe un ottimo segno! Se la cosa non andasse oltre il rapporto scolastico, allora potresti aver preso un abbaglio... in bocca al lupo!


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamenti curiosi
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 7:28 
Utenti Storici

Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 9:22
Messaggi: 2861
Benvenuto Jun-curosu! Prima di commentare , ti consiglierei di togliere dalla tua presentazione i riferimenti troppo espliciti (ad esempio luoghi, materia del progetto ecc...) Il forum è pubblico ; quindi potrebbe leggerlo anche qualcuno che potrebbe riconoscere la tua identità da certi particolari . E' solo una precauzione.
Per il resto potrei dire: aspetta e osserva come si comporta. Tieni conto che chi è innamorato/invaghito di qualcuno tende a cogliere soprattutto gli atteggiamenti che confermano il suo sentimento e ad amplificarli. Per cui c'è bisogno di un bel po' di tempo prima di arrivare a una chiarezza in un senso o in un altro. Il mio augurio ovviamente è che tutto vada come desideri! :D


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamenti curiosi
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 9:14 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05
Messaggi: 5112
Benvenuto nel forum jun_kurosu!! Mi limito a rinviarti ad un post che credo possa essere per te molto interessante e forse un po’ traumatico:
viewtopic.php?f=17&t=590



_________________
BLOG PROGETTO GAY http://progettogay.myblog.it/
BLOG STORIE GAY http://nonsologay.blogspot.com/
SITO PROGETTO GAY https://sites.google.com/site/progettogay/
STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamenti curiosi
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 10:55 
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40
Messaggi: 1386
jun_kurosu, benvenuto nel Forum!!! :P
Allora quello che hai scritto:
jun_kurosu ha scritto:
più volte capita che io mi appoggi con la testa sulla sua spalla, anche magari solo leggermente, quando mi parla, e non ha mai fatto movenze per scansarmi o allontanarmi.. anche quando magari lo accarezzo o appoggio le mie mani sul suo braccio o la spalla, non mi dice di non toccarlo o qualche altra movenza di allontanamento. Ed è vero che quando lo guardo mi sorride.

jun_kurosu ha scritto:
fa altre battute quando gli faccio il solletico.

Lascia ben pensare, dato che mi sembra strano che un ragazzo etero e sicuro di essere etero si faccia accarezzare oppure fare il solletico da un altro maschio… Diciamo che magari potrebbe vederlo come una specie di “gioco” questo tuo comportamento e magari non gli passa per la mente che magari tu lo fai perché provi qualcosa per lui… Quindi prova a seguire il consiglio di Machiolsa e speriamo in bene…

Machilosa ha scritto:
allora potresti aver preso un abbaglio...

Scusa Machilosa, ma se fosse così, diciamo che per come si comporta questo suo “compagno di progetto” è lui il primo a far apparire una cosa per l’altra. A prescindere dal fatto di essere gay o etero, se una persona con cui abbiamo un rapporto, anche solo di lavoro, che non ci interessa dal punto di vista affettivo, ci facciamo toccare, fare le carezze e il solletico senza dirgli nulla? :shock: E la cosa mi stupisce di più fra ragazzi che fra ragazze...

Isabella



_________________
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamenti curiosi
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 13:40 

Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 23:15
Messaggi: 3
Grazie a tutti delle risposte! : ))
Alla domanda se l'ho mai invitato per altro, si, quando siamo andati in città per fare un giro (gliel'ho chiesto io e come ho già detto ha accettato) si è offerto di offrirmi un trancio di pizza.
E sempre un'altra volta, sempre io l'ho invitato ad una fiera, ha voluto offrirmi una scatoletta di patatine fritte (quelle che danno nei punti ristoro).
A parte i ripassi, che li facciamo in gruppo, per altri inviti li ho sempre riservati solo a lui.


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamenti curiosi
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2012, 15:16 
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 18:40
Messaggi: 1386
Io continuo a pensare che per te provi qualcosa, anche perché se no non ha proprio senso il suo modo di comportarsi.

La cosa che mi lascia un po’ di perplessità è il fatto continuo che ti offra sempre qualcosa. Ti credo quando dici che non vuole mai che paghi tu, però se lui fosse etero e per te provasse solo un’amicizia da etero, che logica c’è nell’offrirti sempre qualcosa? Può capitare che ha un amico si paghi o un trancio di pizza o un biglietto ma non credo a getto continuo a meno che ci sia un motivo per fare questo.

Se ti venisse voglia di aprirgli il tuo cuore, il consiglio che ti do è di aspettare ancora un pochino, e ti faccio una domanda, da quello che hai scritto sei tu che prendi l’iniziativa nell’accarezzarlo o nel mettergli una mano sulla spalla, lui però questa iniziativa l’ha mai presa? Anche solo metterti una mano sulla spalla, o mettertela sul braccio o qualcosa di simile?

Isabella



_________________
Ogni sera quando mi ferisco una parte di me si chiede cosa stia facendo, ma io non so cosa risponderle. Guardo il sangue colare dalla ferita, colare a terra, goccia dopo goccia, come una clessidra.
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamenti curiosi
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2012, 22:34 

Iscritto il: martedì 15 maggio 2012, 23:15
Messaggi: 3
Salve ragazzi, alla fine ho preso coraggio e ho fatto coming out con questo ragazzo, era l'unico modo per capire se lui poteva esser interessato a qualcosa di più di un'amicizia con me.. e la cosa è andata bene.. non proprio ciò che avrei desiderato, ma comunque una cosa assai positiva, ovvero mi ha detto di essere etero e ha specificato "questa cosa [la mia sessualità] non deve e non dovrà mai ostacolare la nostra amicizia. Se hai bisogno di qualunque cosa, sappi che io ci sono : )".
A quanto pare ho perso un potenziale amante, ma in compenso ho di certo guadagnato un buon amico : )


Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamenti curiosi
MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2012, 23:16 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 maggio 2009, 22:05
Messaggi: 5112
Beh, tutto sommato mi sembra che le cose non siano andate male per niente, certo un amico così non è una cosa comune. E hai avuto coraggio e occhio nel capire prima che il CO non sarebbe stato un rischio.



_________________
BLOG PROGETTO GAY http://progettogay.myblog.it/
BLOG STORIE GAY http://nonsologay.blogspot.com/
SITO PROGETTO GAY https://sites.google.com/site/progettogay/
STORIE GAY E NON SOLO https://gayproject.wordpress.com/
Non connesso
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Comportamenti curiosi
MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2012, 12:44 
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 0:27
Messaggi: 939
Rispondo con il video di un cortometraggio ;)
http://www.youtube.com/watch?v=kBD-HOccVw8



_________________
Zerchmettert, zernichtet ist unsere Macht
wir alle gestürzt in ewige Nacht
Non connesso
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 Pagina 1 di 1 [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
phpBB skin developed by: John Olson
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group


Creare forum
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010